venerdì 29 giugno 2012

Non fate

Via una decina di giorni in vacanza col mio bipede (e con _zzz ed il suo).
Tra denze popolari e mari cristallini. Oh!
Tra venti minuti saranno qui a prenderci..
Non fate i bravi!

giovedì 28 giugno 2012

Serenità







Tecnicamente sono in ferie dalle ore 0:0 di oggi. La sera di ieri è iniziata bene, un amico a cena, cibo sano e buono assai e poi a lezione di tango. Ah, ero proprio gasato, tango proprio buono bello. Ieri sera, la comaestra con la quale mi sono messo a studiare un po' di passi era gasata, abbiaimo ballato bene cose nuove che le avevo proposto di provare dopo averle viste dai "fighi" in milonga.
Insomma me ne sono tornato a casa felice come una pasqua. Era notte ormai, la mezza luna era grossa e panciuta e arancione nel cielo nero e me la sono goduta, un chinotto fresco in loggetta, tutta la valle sotto ed Essa,  arancione e obesa sopra nel nero. la brezza mite della notte breve di giugno.

_zia, la bella topa (e pure brava!) tanghera dei corsi dei colli e monti è sbottata, _rco con cui la si vedeva sempre insieme ultimamente vorrebbe qualcosa di più. Al termine era proprio incazzata con lui e si è sfogata con noi.
Nom mi prende sessualmente ci ha brontolato anche se è caro.... Ma io non ne voglio. Lo so quando uno mi prendo, come quel bastardo [il suo ex, NdUUiC] che l'ho visto e mi sono sciolta.
Io avevo già capito tutto, osservato molte cose. Innamorarsi è raro, con un colpo di fulmine ancora di più.
Ella nulla, egli preso; meglio per lui che 'sta cottura a fuoco lento cessi immediatamente.

Angela for ever!







Martedì sera non sono andato a tango; ho speso troppo in benza, è diventato uno svenarsi ultimamente. Ma... ecologicamente parlando ciò è ottimo, benvenga il mio piccolo sacrificio. La cricca tanghera non aveva voglia, da una certa ora in poi non c'è nulla di trasporto pubblico, nulla di nulla; ne ho approffittato per una serata tranquilla, una volta tanto a casa. Però, di fatto, sono stato "recluso".
La cosa paradossale è che qui vicino stanno spendendo una paccata micidiale di centinaia di milioni di euro per aumentare ancora le strade, uno scempio pazzesco ed indegno di calcestruzzo armato, piloni, viadotti che spacca interi versanti, boschi e paesaggio, l'ennesima strada che aumenterà il traffico e peggiorerà l'antisistema dell'immobilità su gomma (CoopSette - una coop ovviamente! - esecutrice del massacro). Muoversi coll'auto è diventato un lusso che sempre meno si possono permettere. E questi delinquenti politicastri espressione di un paese autodipendente e coglionesco cosa fanno nel 2012 a picco del petrolio giù in corso? Tagliano i mezzi pubblici. La follia degenerativa è completa, sarebbe come togliere la vitamina D ad uno che soffre di rachitismo per risparmiare per spenderli in abbonamento SKY o nel nuovo iPhone. Demente, no!? Certo. Ma questa è la peggiore amtipolitica anche in fatto di trasporti, non cambia un cazzo se nell'Emilia del Pidimenoelle o se nel Piemonte leghista nel quale ventidue miliardi di euro dovrebbero essere sperperati per il TAV folle e nefasto in Val Susa. E' proprio lo sboronismo, il guapismo italiota di avere il cesso sul ballatoio, la casa marcia, far debiti e iPhone e Mercedes; ti taglio il quotidiano e mi sveno per i gemelli in platino e diamanti.
Nel frattempo Austria, Svizzera e Germania hanno piani pluriennali di radicale potenziamento dei trasporti pubblici e ferroviari in genere a tutti i livelli: hanno capito che in un futuro prossimo sarà una rete ferroviaria sana capillare e diffusa a garantire la mobilità di persone e merci.
Questo paese si sta evirando da solo con mille mila di questo ciarpame italiota. Ma la colpa è sempre dei cattivi teteschi.
Ogni giorno che passa ringrazio sempre più Angela e finalmente il rigore dopo decenni di sperpero di denaro pubblico, di parassitismo diffuso, di bilanci creativi levantini, di vita cicalesca, di passi più lunghi della gamba, di assoluta miopia, di antipolitica a tutti i livelli, di corruzione e di evasione, di furbismo delinquenziale diffuso, di peggiori pratiche, di corruzione, sprechi colossali per opere non solo inutili nefaste, della decomposizione e sociale e della classe dirigente passata da De Gasperi che alle cene europee di stato condivideva mezza mela con altri statisti al puttaniere di Arcore firma leggi antiprostituzione e le sue pacchianate pseudo holliwoodiane, uno di quelli che ha maggiormente creato 'sto sfascio, colla sua corte di marci corrotti corruttori parassiti espressione precisa di questo paese mediocre, scadente, vuole ritornare a finire il disastro, ve lo meritate!
Angela, ti prego, resisti per noi.

mercoledì 27 giugno 2012

Su per l'arcobaleno

Ho ripreso dopo undici anni Come ottenere il meglio da sè e dagli altri di Anthony Robbins, diciamo l'introduzione fondamentale, completa, pratica alla PNL. Ritorno quindi al miglioramento personale approcciandolo, operativamente, dal ritornare all'arte della seduzione.
Avevo un po' (un po'!?) trascurato la mente ultimamente (ultimamente !?). Bah, uno degli effetti sedativi della coppia.
Ho ripreso anche un po' di dinamica mentale (all'estero nota come Silva Mind), meditazione emotiva, la tecnica potente del relax. Dopo un po' di vacanza è ancora più efficace, un vero razzo nel culo.
Devo rinfrescare alcune cosette.
E' tornato il tempo di pedalare su per l'arcobaleno.

martedì 26 giugno 2012

Acqua lenta







Domenica con _zzz, _una e altri amici ce ne siamo andati, lenti, per vallette infossate un po'dimenticate da dio e, fortunatamente, dagli Homo.
Il verde dei boschi di chilometri,  l'acqua cristallina e copiosa del torrente, il suono dell'acqua e i ritmi lenti hanno preso il sopravvento. La Natura Madre ed il selvatico sono tornati a rendere robusta e armoniosa la vita. Così lontano dal mondo del tango.

Del dormire e dei pruriti pisellacei







Nella notte tra venerdì e sabato ho dormito 11h 20'. Il pomeriggio altre due.
C'avevo tante di quelle ore di sonno arretrate che non ci stavano più neppure in garage, non sapevo più dove metterle. Ho notato che quando sono così stanco ho persino della malinconia il venerdì sera. Poi si è un uomo nuovo.

In ogni caso il mio bipede è stato con me dal venerdì pomeriggio al sabato prima di cena. Siamo andati in piscina, poi cenetta insieme, il sabato alcune commissioni tra le quali anche l'ordinare un rampichino nuovo per farci dei bei gironi insieme. Lo vedevo spippolare inutilmente su Youtube alla ricerca di porno... gli stavo accanto mentre telefonavo. Nella sostanza nulla di diverso rispetto a quanto facevo alla sua età, forse un paio di anni più tardi. Diciamo che non avevo il Web e a scuola giravano i pornalini e tutto era molto clandestino.

lunedì 25 giugno 2012

50







Andare in milonga è spesso un tornare negli anni 50. E non è affatto male.

sabato 23 giugno 2012

Il profumo de...

  • Datemi dieci minuti e con le mie parole sedurrò la regina di Francia.
    Voltaire
Una delle condizioni ovvie è quello di frequentare luoghi in cui ci siano donne interessanti che per noi maschi significa con un bell'aspetto e pure con atteggiamento e capacità mentale gradevoli. Noi cazzomuniti siamo rudimentalmente visivi :) c'abbiamo le nostre caratteristiche e sono parte di noi, la gnoccanza è all'inizio un fattore di attrazione potente, sarà forse un po' semplice ma è parte del gioco.

Bene, su questo ci sono: il tango è tra gli ambienti di danza e ballo frequentati decisamente il migliore. Paradossalmente scelto per tutt'altro, ora si rivela essere una buona opportunità (anche questo va bene, non fare una cosa perchè vuoi altro, falla perché ti piace, perché è una tua passione poi molte altre cose buone arrivereranno).
Ho avuto alcuni indizi da allcune tanghere che mi risultavano interessanti: l'impressione è che ad una certa età (diciamo dai 30 in sù) la palanca eserciuti milto fascino (o altre forme di potere come già scritto). Ora dovrei elencare un po' di 'sti indizi ma la lasciamo come mia impressione (peraltro abbastanza ovvia). Il tango è da una parte molto borghese, con alcune parti "minoritarie" intellettual(oid)i. Ad esempio _ese, 'sto gran pezzo di fligliola polacca, mi aveva invitato alcune volte a dei corsi in ville assai sciccose. L'altro giorno l'ho chiamata e mi ha detto che si era fatta un giro a Venezia sulla barca del suo amico (che avevo intuito sia un po' cotto di lei). Diciamo che avevo avuto l'impressione che _ese volesse essere un po'coccolata e viziata. Ma non ho intenzione di compiacerle sul piano di lauti inviti, da questo punto di vista ripassare un po'di fondamenti non mi ha fatto che bene. _ana amica di _zzz mi diceva che anche _ica, quella del profumo, è(ra) assai fighetta. Sono sempre riuscito ad evitare le profumiere non dovrei avere problemi ad evitarle anche ora.
Ma alcune di queste donne, _ana e la stessa _ese, sono anche sufficientemente intelligenti per rendersi conto che la palanca non è tutto e che desiderano qualcuno che le emozioni.
Qui bisogna sparigliare le carte, rompere gli schemi. Voltaire aveva capito quali erano le chiavi per le vie del cuore, della testa e della vulva, seguiva altre vie. Allora succede che nel tango mi piace molto improvvisare e per il mio livello di principiante si divertono:_ese ride quando balliamo (quando la faccio ballare). Ma poi viene il fuori. Come diceva Leone Incovich, la milonga è il luogo più democratico dell'Arngentina: non conta il tuo censo, il costo dei tuoi vestiti, la tua professione, il tuo ruolo sociale, altre forme di potere: conta se sai emozionare e divertire la donna che hai tra le braccia.
Ora devo passare dal cavarmela benino coi passi argentini a tornare a cavarmela bene fuori dalla milonga.


giovedì 21 giugno 2012

Principessina adorata

Leggendo nei ritagli di tempo (purtroppo scarsi) un po' di materiale vecchio e nuovo sulla seduzione mi sto rendendo conto di quanta roba mi sia dimenticato in sette anni. Osservando i miei comportamenti ora riconosco vari antipattern seduttivi, già etichettati come chebravoragazzogalantechenoia e la regressione terribile in questi sette anni.
Una delle questioni che ripassavo è che le donne testano gli uomini che tentano di sedurle. Qui il paradosso dell'eros emerge: alle donne piacciono uomini che abbiano il controllo, di carattere, che NON le compiaccino. A livello etologico è la riformulazione culturale della ricerca di caratteristiche alpha nel maschio e ciò avviene sul piano non verbale (il corpo non mente!).
Un buon approccio personale è di rendersi gradevole 'sto testaggio stronzosetto come sfida e di reagire bene a questi test, sparigliando carte e regole. Ancora più avanti incorpori (attenzione al vernbo usato!) un atteggiamento che inibisce i test ancor prima che vengano esercitati.
Essere leccaculo, accomodanti, compiacenti, senza carattere è antisexy, vieni scartato immediatamente.
Mi offri da bere? Sì (egli prostrato in venerazione) mia principessina adorata eccoti il succo di ali d farfalle raccolte per te... Ecco, scordatela, ragazzo, non starò mai sul tuo pisello.
E' incredibile come la cultura (?) abbia instillato tutta una serie di schemi pseudoromantici che in realtà sono delle vaccate complete, efficacemente antisexy e antierotizzanti.

mercoledì 20 giugno 2012

21h e 20'







Ieri mattina mi sono svegliato leggermente sudato alle 5:30 ca, ovvero un ora e mezza prima della sveglia programmata. Il caldo afoso e poi... anche lo scombussolamento dei bioritmi dovuto alle nottate tanghere.
Ieri sera sono uscito per una serata di ballo sotto le stelle ma... 'nzomma, ero già parecchio stracco prima di uscire di casa. Là poi era estremamente affollato e ballare el tango almagro milonguero è assai impegnativo. Ballare in una scatola di sardine è difficile a priori. A volte bisognerebbe starsene a casa un po' in panciolle. Sta diventando una dipendenza questa passione? O è la vita mercuriale, iperattiva dei sngoli liberi? 5:40 -> 3:00 sono 21h e 20' di veglia... 'mmazza che bbotta.
Quando sei così stanco poi la malinconia appare in vene tanto robuste quanto numerose sono le ore di sonno mancante.

lunedì 18 giugno 2012

Un passo in più


Su una cazz di radio del pipo locale stanno suonando della house stupenda, calda, la maggior parte con radici afro, direi Chicago. Che meraviglia, mi porta via...

Mio papà sta chiudendo la propria attività. E' proprio giù, Quasi 80 anni, per lui è una botta, un passo in più verso la fine di questo cammino. Mi intenerisce molto. Abbiamo parlato un bel po'al telefono anche stasera. Gli devo moltissime cose, è carne della mia carne. Anche se lontano ti prendo per mano e ti abbraccio forte. Il tempo scorre su questo mistero della vita. Papà mio ti voglio bene.

La cassa suona, il groove è lento, house, vita e morte e il tempo.... Sembrano non c'entrare ma non è così.

Mi sono accorto







Il sole è quasi al suo apice. E si sente. Sarei dovuto andare via venerdì per un trekking in Pollino con un amico comandante vigile del fuoco in Emilia ma per emergenza tellurica il nostro viaggio è stato rimandato. Così oggi commesse varie. Viaggiavo con la zazzera nell'aria ma... oggi è veramente caldo. Le giornate sono lunghe (domenica mattina sono andato a dormire e alle 5 era già alba). Ho attivato il ventilatore. A proposito... che bbotta 'sti sbalzi, queste ore rubate al sonno. Ieri ho boccheggiato sbadigliato tutto il giorno, non sono neppure uscito. Ero distruttto, il tango mi aveva ridotto ai minimi termini. Dopo una sana dormita oggi mi sento nuovo. Sto facendo duecentomila cose accumeulate da settimane.

Mi sono accorto oggi vedendo un vecchio resoconto che da maggio 2005 miei risparmi sul conto "mobile" sono passati da 14€ a 7.5K€. E si che faccio un tipo di vita assai sobrio con pochi sghiribizzi e capricci, peraltro sempre di meno. Temo che la ciclovacanza salterà anche quest'anno, non sarà facile dirlo a UnBambino.

domenica 17 giugno 2012

Sopportanza







Osservo la vita dorata di coppia del mio maestro di tango e di sua moglie, la co-maestra. Le fughe in sprazzi di libertà quando usciamo egli ed io, senza di lei, la lontananza un po' fredda, “sopportativa” sotto, quando essi sono insieme, a tratti quasi impercettibilmente astiosa.
Rispetto alla fantasmagoria dell'innamoramento quasi un incubo. Se Eros ti rapisce in alto, quando è finito poi il suo fantasma si riprende con ferocia la gioia che ti fu sfrecciata.
Le riconosco bene ora quelle dinamiche.

VIII milonga solidaria


Le due bambine di riccioli bionde occhi azzurri che giocavano al saltarello in quell'attico squallido, pizzeria pulcinella al secondo piano lampeggiava il neon tra i pilastri scrostati in calcestruzzo ormai poco armato di ferri a vista. Non serve un set per Ovosodo, è solo la vita.

Ieri la Bellezza è stata sovrana e anche i contrasti che l'anno resa percepita. Soavità dei tempi della luce di giugno e il mare e la luce del mare, gli spazi ariosi a ponente che si affogano in Tirreno, scelse bene quello, poteva grattare con un dito Corsica, Elba e Gorgona e Capraia, proprio come ieri, erano loro a esibirsi per il capostipite. Ecco, il rito, il tempio era la rotonda Mascagni e tutti i colori che dall'azzurro all'arancione del tramonto l'inno del preludio.
Poi su quel mare la malinconia dei tango che porta via ciò che resta dell'anima.

Piacere.

Quel contrasto tra nasi forati di punkabbestia, popolane di porto tattuate e piccoli e medi borghesi eleganti,in nero e tacchi vertiginosi e scollature sulle anche di ochos o dissociazioni a cercare un ristoro tra i relitti dell'orrido modernista è stato anche il piacere.

Fortuna che A-Woman mi mollò un anno fa.

Essere composito amato animato da mille tangheri fluttuante all'unisono, ti ubriachi a vederli dalla balaustra,come una medusa nel blu del mare. Metà di mille erano donne. E molte di queste chioma corvina oh come mi piaccion a me da morire, occhi bruni o ancora occhi come le onde molli di blu lì dietro. Ti appoggiano le tette sul busto la tempia sulla guancia, sposti la seta nera sulla schiena, appoggi la mano. Chiudono gli occhi ma tu non puoi anche se lo vorresti più di ogni cosa. E ti chiedono di abbandonarsi, portale per tre minuti d'amore.


(via ixnous.org)

giovedì 14 giugno 2012

Più crisi per tutti!

  • Beni pubblici, l'Italia pronta alla cessione
    Monti: «Cederemo gli asset in attivo»
    Sul mercato i "gioielli" degli enti locali
    (Corriere.it)
La cleptocrazia come dice Jared Diamond del capitalismo parassitario come dice Zygmunt Bauman è entrata in piena funzione con l'indispensabile sostegno duale del consumismo sociale populista (più tutto per tutti) che ha contribuito appieno a creare la catastrofe del debito in primis ecologico e poi di tutti gli altri tipi. Invece di rinazionalizzare le galline delle uovo d'oro svendute ai privati (ad esempio autostrade, reti telefoniche, videopoker etc.) quindi di riportare nell'ambito del pubblico ciò che rende(va), si continua con questa peggiore, insensata, assurda spirale problema crescita tumorale pompata dal debito - pseudo liberismo (lemon capitalism). Quando ti sei messo il cappio del debito al collo e lo affidi ai creditori, poi il risultato è questo. Tutto ciò è, è stato e fu estremamente stupido.

Questo sistema assolutamente insostenibile da tutti i punti di vista scientifici può andare e sta andando (fortunatamente, aggiungo) verso il collasso. Leggevo del tumore Expo e della nontrovounaggettivosufficientementepeggiorativo speculazione originatasi per debiti e la follia dell'uscirne aggravando il sistema e facendo altri danni irrecuperabili, permanenti, definitivi. Se Expo e TEEM e TAV Val di Susa e TAV Brennero, autostrada Rosignano- Civitavecchia, People Mover a Bologna, terza pista a Malpensa e autostrada Mestre - Ravenna e migliaia di altri scempi scellerati del genere non si faranno io godrò un casino, esulterò!
L'Italia è sempre stata un paese povero e sovrapopolato e gli ultimi decenni di rincoglionimento consumistico, pompato dal venditore di grappe e veline e leggicontrolaprostituzione di Arcore, basato sul fare i passi più lunghi della gamba sono finiti. Per fortuna!
Come scrive Massimo Fini stanno drogando il cavallo già dopato per farlo trascinare qualche metro in più.
Monti è nello spazio dei problemi, non in quello delle soluzioni. Supposto che esistano soluzioni per un malato che è già terminale. Osservare bene questo grafico: si sa(peva) tutto!


martedì 12 giugno 2012

Bravogalantechenoia

Ci fu un periodo di un paio di anni nei quali ebbi un giro piuttosto brioso di donne, per me del tutto sbalorditivo e sorprendente tanto che ad un certo punto mi stufai pure di quel tot di storielle (qualcosa ne accennai in passato). Avevo appreso alcuni meccanismi seduttivi e li avevo usati bene; dopo un paio di anni non mi interessò più quella rumba di storie, venne _usi, poi A-Woman, riposi gli attrezzi nella cassetta. Era successo che passata la separazione dolorosa dalla madre di mio figlio ritornai al dunque ovvero ad una antica timidezza che mi sta(va) decisamente stretta. Come si fa con un problema da risolvere? Si studia, si impara, si fanno esercizi, si testa e si prova, si cambia. Seguii alcuni corsi di miglioramento personale, di PNL e psicologie non comvenzionali e di loro applicazioni nel campo della seduzione. I risultati non si fecero attendere (devo sempre ringraziare lo zio Hack!).
Domenica ho ripreso in mano alcuni materiali (a partire da questi primi fondamenti che da oggi son tornati in zainetto) e ne ho recuperati altri. Ero arrivato al miglioramento personale proprio dalla voglia di imparare l'arte della seduzione. Con A-Woman appesi la seduzione al chiodo (e anche molto del lavoro su me stesso) e ora è tutto arruginito. MIII che schifo, che stato pietoso... veramente antisexy! Proprio vero che un pelo di ... tirò più di una pariglia di buoi.
Osservo che nei contatti con le bipede dell'altra metà del cielo sono tornato a conversazioni logiche (non emozionanti) e a non solo a non superare i test ma addirittura evitarli. Terribile l'atteggiamento da bravo ragazzo amico galante che padre pio in confronto era un tronista. Non funziona manco a pregare in cinese e il fatto è che lo s(apev)o. Purtroppo per le mie caratteristiche sedersi su questo ha significato una netta regressione. La coppia da questo punto di vista mi ammazza per sedazione. La psicologia evolutiva dice che la necessità aguzza l'ingegno. Bene! Impara l'arte e mettila da parte. Questo video è interessante.


lunedì 11 giugno 2012

Ci ubriachiamo - 2

(Ci ubriachiamo)

Sabato ho chiamato _ana. Abbiano parlato un po'. Ha una storia di amore spezzata ma non finita. L'ex (?) compagno ha un figlio che subì un grave incidente e da quel momento le conseguenze lo hanno allontanato da lei. Ogni tanto si rivedono per questioni professionali e tutto diventa difficile, ella è ancora lì, così, nella terra di mezzo di un amore interrotto.
Le ho mandato le parole cantate da Françoise Hardy. Penso che sia successo qualcosa del genere anche a me con A-Woman ma io ho optato per il taglio netto (Alahambra, vedi che alla fine i tuoi suggerimenti non sono stati vani!?).
Affoghiamo nei passi argentini le cicatrici dell'anima; le ferite a volte sono ancora aperte.


Bamboccio in erba







Stamattina presto ho visto nel prato sotto casa la capriola (penso che gli altri cinque o sei colleghi siano finiti colla polenta perché da alcuni mesi non si vedono più). La stessa che venerdì pomeriggio se ne stava all'ombra dell'ippocastano a pochi metri da dove passavo, del tutto pacifica a guardarmi con due fanali così. Mh, strano, così tranquilla...
Stamane presto avevo notato che nel prato sotto casa, vicino a lei si muoveva qualcosa, ma l'erba è altissima e non si vedeva quasi nulla. La lepre ha fatto amicizia colla quadrupeda? Maccheccazz!? Mi fermo a guardare, dopo un paio di minuti la capriola si muove. Dietro vedo un bamboccino caprioletto seguirla subito, già abile con un paio di onorabilissimi balzi. Ah vevè! Hai visto che ha la brutta bestia ha sfornato il marmocchietto quadrupe!? :)

domenica 10 giugno 2012

tumifaigirarelatesta

Ballato un po' di tanda con _ese. Era bellerrissima ieri. La concentrazione di donne tumifaigirarelatestacomefossiunbambolo era esagerata. Se ci fosse stato _zzz sarebbe sicuramente ritornata la battuta del tango emergency. Una delle due scuole che _ese frequenta era l'organizzatrice della festa, vicino al palco dell'orchestra c'er il loro angolo. L'orchestra aveva appena ripreso a suonare, ad un certo punto mi sono alzato, l'ho mirada,  ho attraversato la pista ancora vuota, sono arrivato da lei, ho fatto 'na sorta di voleo-adorno ultra esagerato, con un sorriso così , ella ha riso e gli astanti hanno mormorato, fatto quasi un fischio, pure _cia la sua maestra si è goduta la "cattura" della sua allieva, ahaha. Pure _ese era visibilmente lusingata per il siparietto sborone (il ruspante termine felsineo rende bene l'idea).
Oggi è a Rimini, proposta impossibile.


Per una volta







Oltre trenta km per sentieri boschi crinali ginestre caprioli e campi ieri, il frumento in cima inizia a virare dal verde al giallo chiaro. _nzo è pottuto arrivare solo tardi, siamo partiti da casa alle 11:30. Insomma abbiamo fatto le due salite più tremendissime tra mezzogiorno e l'una.
Ci ha massacrato. La parte in crinale è stata apoteosi di bellezza, il venticello ha compensato un po' il caldo rovente. Eppure che meraviglia, quel paradiso a pochi km da casa. Uscire in bici e tornarci. _nzo era stupito dalla bellezza dei posti. Sembra in vacanza. Appunto.

Di giorno leoni, la sera coglioni. In milonga, adoro ballare la musica dal vivo. Saltata cena per pranzo assai tardivo, ad una certa ora son finito in ipoglicemia. Non andavo avanti neppure a spingermi. Ad un certo punto ho detto alla tanghera: se casco giù tienimi su tu. Per una volta possono cambiare i ruoli, i crediti ci sono, no!?

sabato 9 giugno 2012

Snack 3 x 2






  • se ti presenti con auto da 30.000 euro qualcosa succede
    Francesco
Avevo scritto un pippone lungo così che lascio qui sotto, cancellarlo richiederebbe altro tempo.
Se vuoi l'amore, devi vivere la tua fiaba da Cenerentol*. E' già tutto scritto e, soprattutto, noto. E' solo da provarci e testare. Preferire al cliché potere - ciòchedovrebbeessereamore, la realtà delle fiabe e realizzarle qui e se non ora con un po' di pazienza, (l'amore è raro e prezioso, non si trova come tombini su un marciapiede...).
Comunque, Francesco, la tua frase dice molto e descrive bene una realtà frequente.

------------

Le informazioni (vuote) che arrivano dai media rappresentano molto spesso una realtà nelle quali le belle donne le belle patonzine letterine veline silviettine escortine stanno cogli uomini che hanno potere (politico o intellettuale, artistico o economico, ..). Qualche moralista potrebbe sbottare con le solite manfrine chenoncisonopiùivalordiunavolta o altre stupidate del genere. E' sempre stato così. Cenerentola non è altro che una fiaba di un tentativo di uscire dal cliché bellezza - potere, come lo sono altre. E non sono certo state inventate ieri  Il maschio alfa ha molte femmine (esistono anche le femmine alfa). E' semplice etologia e biologia. Nel mondo dei bipedi essere alfa è più articolato, cambia in alcune forme ma non nella sostanza.

Non ho gli ingredienti alfa che vanno per la maggiore: denaro, posizione professionale importante, potere politico,  eccellenza intellettuale o artistica, sportiva o di altro tipo..E non me ne frega granché (la maggior parte del vippame è per i miei criteri fatto di ingombranti (sì, come i rifiuti) scadenti e la frase  di Daniel Boorstin la riassume eccellentemente) Il ruolo di Manipura nell'eros è noto. Centrare un rapporto su quel livello potere - relazione - gerarchia ha molte controindicazioni. E'come uno snack; consumi subito ma non puoi andare avanti a snack.
Mi ha fatto sorridere quando_ana è venuta tra i monti per quel sabato pomeriggio, colla sua BMW nuova da 50K€,  io ero con la mia utilitaria marciocatorcia. Siamo stati bene per alcune ore. Mi aveva raccontato che c'erano e ci sono un sacco di uomini ricchissimi che la corteggia(va)no che ha ignorato. Poi ha ignorato me ma non so se per questioni di censo o di altro tipo.

Se vuoi l'amore devi poter stare bene da solo, si deve essere pazienti, non è cosa che si compra in offerta 3 x 2. E comprendere Manipura ma non essere solo Manipura.
Sebbene l'ego superficialmente protesti un po', non mi interessa che una stia con me perchè ho il ferro costoso, come non me ne frega quasi nulla del potere della mia compagna. E' una parte del gioco.
In estate ho la macchina dell''estate che è divertente e un po' meglio dell'utilitaria marciocatorcia della non-estate. Altrimenti, quasi quasi, sarei stato tentato di andare a prenere _ese con la seconda. Sono il tuo rospo, baciami pupa.
Meglio prevenire subito che curare dopo. Altrimenti potrei risparmiare un sacco di tempo e soldi andando con qualche bella gnoccona , ad esempio una di quelle in catalogo qui.

venerdì 8 giugno 2012

Si sta ricostituendo

Mi ero studiato un po' l'esibizione del video qui sotto di Chicho in questi giorn (*). Mi piace lo stile di Chicho e la sua creatività. Se ad andare collo zoppo si impara a zoppicare, a vedere il Chicho si impara a...

Al termine della lezioni di ieri il maestro di montagna mi ha fatto i complimenti, mi ha detto che sto facendo forti progressi e che ora... ballo bene. Mi ha fatto un piacere porco, mi sono goduto ogni parola, ogni sillaba, ogni centesimo di secondo del suo sorriso, fino in fondo.
A metà lezione era arrivata _via (una delle due migliori tanghere della classe) e senza ritegno mi ha precettato per un paio di tanda: era arrivata con quattro suoi compagni del corso di shiatsu e, secondo me, aveva voglia di far veder loro come se la cava con il tango. Beh, abbiamo fatto proprio dei numeri, sentivo lei andare fuori giri (è l'uomo che deve condurre e decidere quando lasciare spazio alla donna per interpretare), il suo respiro affannoso, quasi il batticuore. Sentivo gli urletti e le grida di incitamento de suoi amici, i loro occhi a fanale su noi e lei che andava, sempre di più. E l'ho lasciata andare, anche se con qualche eccesso a tratti, era giusto che si esibisse con la mia complicità. Gli amici coi quali era venuta erano in visibilio. Alla fine mi sono permesso sorridendo solo un "ehi, guarda che sei andata un po' da sola a volte, qui è l'omo al volante", ma era felice e pure io, è finita lì.
Poi anche _dio (ex vicepresidente del gas) durante il ritorno mi ha detto "Ti ho visto bene oggi!" e prima ancora la maestra.

E' passato un anno dalla scomparsa di A-Woman. Mi ha fatto male anche se sordo, profondo. Poi i problemi al lavoro, la mia avversione per un metodo spannometrico, confuso, disordinato  che non approvo quasi in nulla. La mia autostima si sta ricostituendo ora. Molto!

Ho ringraziato _nni stamani. Devo molto ai miei maestri che mi trasmettono l'arte dei passi argentini. E'un regalo immenso che mi fanno lezione dopo lezione.

(*) Interessante il movimento di barrida - parada (a partire da 1'32' )

mercoledì 6 giugno 2012

Coi pantaloni







Prima sera di passi argentini sotto le stelle ieri. A parte la sdrucciovolezza del fondo e alcune posizioni assai buffe alle quali portava, rientrare in contatto con la Natura, in un ambiente sano, aperto, arioso, invece che in luoghi che non di rado sono stati parallelepipedi chiusi di sudori, sigillati e con scarse tracce di ossigeno tra afe caldoumide di aria marcia è stato una meraviglia.
Mi piace questo manipolo  vivo appassionato danzante nomade che si sta formando.

L'ego è accarezzato dalle richieste esplicite di ballo, ora anche da tanghere di ... segmento superiore. Ho ballato bene con _zia, finalmente, è stata la stella domenica sera, un diamante nero e rosso.
_ese la polacca, gran bella figliola, mi ha invitato a fare un corso con lei il giovedì. Mi pare che non concili con gli orari dell'ultimo treno. Quindi mi sa che salterà. Poi _una, _tta, _ena che mi hanno invitato. Beh, non si dovrebbe fare nel tango, le tanda rosa dovrebbero essere eccezioni... ma esse ora ballano pure coi pantaloni.
Dovrò anche iniziare a pensare che voglio fare con 'sta altra metà del cielo.

martedì 5 giugno 2012

Italia (ri)pulita

  • La sindrome di Stoccolma è una condizione psicologica nella quale una persona vittima di un sequestro può manifestare sentimenti positivi (talvolta giungendo all'innamoramento) nei confronti del proprio sequestratore.
    (wikipedia)

Ahahahahahhahahahahahhahaha
La realtà supera di gran lunga le più fervide fantasie.
E' tutto così fantasticamente grottesco. A questi Obama non gli fa un baffo.

USA stato canaglia - 6







(USA stato canaglia - 5)

Pare che il signor Obama si sia messo a strigliare l'Europa per la "mancata crescita" minacciando la chiusura dell'economia statunitense per evitare contagi.
Praticamente siamo al lebbroso marcio tubercolotico con sifilide e metastasi al pancreas che minaccia un tizio con la tosse di non infettarlo.
Il senso del ridicolo non ha limiti.

lunedì 4 giugno 2012

Papà, allora...

Papà, allora questa settimana hai trombato?

Devo dire che la comunicazione tra UnBambino e UnUomo si fa sempre migliore. Seduti a pranzo, ascolto le sue parole, i racconti delle prime simpatie. E le sue domande secche, dirette.
Ho sorriso.
Ieri sera siamo stati precettati ad una serata milonghera in un hotel meraviglioso, sui monti, una vera e propria immersione in atmosfera Belle Epoque, brezza tiepida, ballare su un terrazzo pieno di fiori, e lot of veri biutiful pipol eraund. Bellezza pura.
Il mio bipede non voleva, all'inizio, poi si è entusiasmato. Ci siamo limitati, poco più che un'ora, ma ho voltuo che fosse lì. E il risultato mi ha dato ragione. Mi ha chiesto di quella e questa ballerina, un po' gasato per le coccole ricevute a man bassa dai miei amici, un po' gasato dall'atmosfera e dai tango visti ballare...
Papà ma quella è carina, ha lo stesso sorriso di A-Woman...
Io trovo veramente meravigliosi questi momenti in cui siamo due maschi, un papà e un figlio, ma comunque due maschi. Con mio padre - l'ho senitto ieri, mi ha commosso, sta invecchiando rapidamente in questi mesi - non ho avuto questa occasione. Queste famiglie allargate, in cui c'è il cuore al centro e non le procedure, le sterminate greggi informi di bipedi manipolati manipolanti zeloti adoranti instupidenti o la zootecnia intensiva umana che ha reso il mondo un'orribile, insostenibile, orrenda, mortifera, necrofila costipazione umana tutto artificializzante.

domenica 3 giugno 2012

Tangpleanno

  • Cantate e danzate insieme e siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo, come sono sole le corde di un liuto, sebbene vibrino alla stessa musica.
    Gibran Kahlil

In bacheca, sotto altri fogli, ho scovato stamani il pieghevole dell'avvio della stagione estiva 2011 da parte della scuola di città di tango.

"inaugurazione giovedì 2 giugno dalle 21.00 alle 1.00"

Già, un anno.
Dopo gli anni di distanza dalla danza passati con A-Woman, ora sono tornato ad essa. Un amore che probabilmente è più duraturo che quello con le donne.
Pablo Veron in "Lezioni di tango" si accorge che in seguito all'essersi messo insieme con Sally Potter, inizia a ballare male e le dice esplicitamente che per preparare lo spettacolo avrebbero dovuto smetterla, avrebbero dovuto sublimare. C'è questo rapporto tempestoso tra Eros e sua madre, Afrodite, dea della danza.
Cantate e danzate insieme e siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo perché la vita, infine, è un cammino in solitudine, tu e tu, il centro del tuo mondo.


sabato 2 giugno 2012

NotteGiorno - 2







(NotteGiorno - 1)

Pedalo tra cumuli di giallo carico col profumo di ginestra.
In questo sentiero di sassi e di nulla sopra eccetto il blu.
Il vento è a onde sui frumenti verdi. e il piacere sobilla moti d'anima.
Note e giorno, che terribili e insopportabili contrasti.

(immagine: robertar)

NotteGiorno - 1







Era il posto che non toccava le corde della mia anima
Ed era il venerdì sera, spremuto come un limone dopo il travaglio di una settimana
E' stata la prima volta che mi sono divertito in quella fabbrica di tango.
Ad un certo punto ho spento la testa e sono andato via...
Solo ritmo, intesa, gioco.
E la meraviglia della danza è straripata spumeggiante.

venerdì 1 giugno 2012

Le milonga di una volta







Ieri sera tornando da lezione di tango abbiamo quasi fatto 'na sacada con un maestoso esemplare di cervo maschio assai cornuto; poco più avanti abbiamo "accompagnato" a passo d'uomo sei o sette scronf-cinghialetti caffelate a pois bianchi che si trastullavano in mezzo alla strada fino a che si sono accomodati al prato a bordo "pista".
Però, zio bono, non ci son più le milonga di una volta!