venerdì 3 ottobre 2014

Lampedusa - 3

(Lampedusa - 2)

Pensavo di soprassedere. Ma il coro unico di nauesanti buonismi salmodiati, le liturgie filomassmigrazioniste che trasudano ipocrisia da ogni carattere che leggo, da ogni parola che ascolto,  melasse politicamente corrette hanno saturato la mia pazienza, rotto la mia inerzia.
Il pensiero sì global, filomassmigrazionista è una delle manifestazioni del cattocomunismo. Come osserva giustamente Lorenzo, la massa degli adepti è caratterizzata in tre categorie, una di questi è quello degli organizzatori, dei pastori del gregge  che lo manipolano, mantenendolo plagiato, tosato e alla fine macellato per vari utilità e tornaconti personali.
Erika Farris, meltingpot.org, Gabriele Del Grande, caritas, una lista di figuri lunga così che campa di questo. Il lato chiaro, presentabile, stessa merdaglia, di quello oscuro dei trafficanti di migrazioni (scafisti & C.).
Queste liturgie chiesastiche sono peggio di quelle tradizionali che erano più schiette, che hanno ancora cose indigeste come i tre voti, etc. e quindi mantengono una certa repellenza esplicita; queste nuove sono sofisticate - ci vorrebbero i NAS - e ti propongono la sbobba con i concerti rap, con la lacrimuccia kitsch, con le sigle strane onlus, sdilinquimenti collettivi tenutisi mano nella mano, con la credenza sciocca di essere migliori (i peggiori delinquenti credono sempre di essere utili alla società che parassitano,che sfruttano, che inquinano, che sfasciano).
Io ho la nausea.
Passato un anno, io sono contento che quell'attacco alla scialuppa sia fallito.
Uno, cento, mille!
Andate a fare in culo, sepolcri imbiancati, marci, falsi, ipocriti, non avete un cazzo uno di clandestino ospitato a casa vostra.
Blablablablablabla


17 commenti:

  1. Di chi solidarizza non me ne frega un cazzo. Chi muore, credimi? Ha messo in conto la possibilità di morire

    RispondiElimina
  2. Ma che c'entra il povero punteruolo rosso, sebbene sia un parassita? Gli uomini sono molto peggio degli animali e degli insetti, lo sai : )

    RispondiElimina
  3. "fatti non foste a viver come bruti..."
    se ci ricordiamo chi siamo, possiamo avere un'idea più chiara su dove vogliamo andare.

    RispondiElimina
  4. Io non li ospito a casa (gli immigrati), neanche con i fantomatici 30 euro giornalieri offerti dal nostro magicSindaco Marino. Però li sfamo in Caritas (associazione perversa e ambigua, lo ammetto. Mi spiace più per le centinaia di monasteri che il Papa auspicava aperti alla bisogna "accoglienza", assieme alle infinità di caserme vuote e inutilizzate, per non parlare dei paesi d'Europa e del mondo intero che, dividendosi il "bottino", ridurrebbero il problema a zero. Come anche il debito mondiale. Comprendo anche, infine, di essere e rimanere un inguaribile utopista. Del resto ognuno c'ha il suo hobby. A me manco la milonga me serve...

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo anch'io che ci sia, da parte dei media, una patina di pietismo e di ipocrisia inaccettabile.

    E' una tragedia umana, che viene sfruttata eonomicamente e mediaticamente in maniera indegna, sia per i poveri migranti che per "noi" italiani. Oltretutto, gli italiani stessi, sono subdolamente spinti e invitati ad emigrare (ricordo che la Germania avrà un problema demografico e, furbamente, cerca di attrarre i laureati europei)

    Sintetizzo così: a livello italiano e europeo abbiamo una classe dirigente che sta riuscendo nell'impresa di far tornare questo continente nell'abisso della violenza. Tutti contro tutti.

    Postilla: i vari movimenti "dal basso" eletti nei parlamenti ci stanno anche mostrando che a una classe politica di inetti corrisponde poi una società civile piuttosto mediocre (i famosi cittadini eletti non sembrano meglio dei politici di professione)

    Si raccoglie sempre quel che si semina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le classi dirigenti e gli interessi più grossi sono trans-nazionali.

      Mettiamola così, Lorenzo: in Italia c'è una classe dirigente che, al fine di perseguire interessi personali, sta svendendo il proprio Paese cedendo (anche) pezzi di sovranità nazionale.

      Su questa Europa, poi, potremmo aprire un lungo capitolo. Concordo che dovrebbe essere smantellata domani mattina.

      Elimina
    2. Commenti che mi ritrovo in spam solo pochi minuti faxe che ho appena "pubblicato".
      Mmh, strano!

      Elimina
  6. Mentre depreco il modo di intervenire di Lorenzo, non posso fare a meno di rilevare la sensatezza dei suoi interventi su questo tema (almeno fino alle ore 15:02 - dopo, chissà). Mi associo nella sostanza a quel che ha scritto finora.

    RispondiElimina
  7. Lorenzo: "Sarebbe interessante sapere esattamente cosa deprechi e per quale ragione."

    Depreco il fatto che "assali all'arma bianca" sempre e comunque i tuoi interlocutori, salendo su altissime predelle per dare enfasi al tuo punto di vista e attaccandoti a qualsiasi sofisma per mettere infiniti puntini sulle "i".

    A volte, anzi, molte volte mi sento sulla tua stessa lunghezza d'onda (come in questo caso), ma non posso fare a meno di ritenere urtanti, ripeto, I MODI. E che diamine, ogni tanto prova a immaginare che potresti non essere l'unico "sveglio" al mondo e cerca d'essere un po' meno... mmm... sbruffone? Esprimere con forza le proprie opinioni va benissimo, "caricare le molle" a chiunque e in ogni occasione, no.

    P.S. Poi, per la carità, questo è un personalissimo punto di vista. Se continui a fare come hai fatto finora posso sopravvivere. Certo è che così non è facile condurre conversazioni che non sfocino in infinite polemiche.

    RispondiElimina
  8. x Francesco:
    Allora non ne muoiono abbastanza.
    Ma non e' quello.
    Il detererrente princpale sarebbe il rimpatrio sistematico.
    I respingimenti e' una misura necessaria ma insufficiente.

    x Lisa Miler:
    Metti i punteruoli rossi in una palma e osserva cosa succede. Il colore... non e' affatto a caso sul problema migratorio.
    Specie (o genere) esotica.

    x Sara:
    La prima brutalita' e' entrrare a forza in una comunit' gia' stipata contro la sua volonta'.

    x franco battaglia:
    x altri:
    Vi rispondero', Ora devo scappare.

    RispondiElimina
  9. Lorenzo, va be', dai... siamo di nuovo ai puntini sulle "i".

    RispondiElimina
  10. Mi sfugge la tragicità esibita, mentre sono d'accordo sul'apocalisse che si abbatterà tra meno di cinquantanni, ma il mio lato utopistico spera. (Spera anche che la "dialettica" che auspichi non ci affossi ancor prima)

    RispondiElimina
  11. La discussione e' proseguita.
    x nottebuia:
    Problema demografico!?!? Il fatto che la Germania possa decrescere demograficamente sarebbe un problema demografico!?
    Tu ed io abbiamo visioni antitetiche.

    A me un'Europa di piccole patrie in cui c'e' collaborazione nelle diversita' mi piacerebbe come idea. Io poi sono troppo filo asburgico-tirolese per disprezzare quello di buono che abbiamo imparato dall'Europa.
    Se non ci fossero stati finlandesi, tedeschi, paesibassesi saremmo ancora qui con le puttanate demagogiche del Piu' tutto per tutti! berlusconiane o quella del "Rilanciare i consumi(smi)" bersaniana a deficit. Tutto a deficit. Ovviamente.
    W Angela Merkel!

    x franco battaglia:
    Ora sono stanco e non riesco a descrivere la sgradevolissima atmosfera di ghetto africano di nullafacenti prossimi delinquenti che ho dovuto attraversare nei pressi della stazione quando ho legato la bici che avevo preso dal babbo di _zzz e la rabbia per questa violenza che subisco.
    Io considero ogni persona che NON combatte anche solo un po' questa violenza delle migrazioni di massa come suo artefice. Figurati poi sostenerla direttamente o indirettamente.

    x MrKeySmasher:
    x Lorenzo:
    Lorenzo esercita la mia pazienza.
    Perche' molto spesso anche io lo trovo preciso, lucido e onesto nelle sue considerazioni che mi piacciono. Ho impiegato molto poco a collegare il suo diario.
    Solo che a volte sei un martello pazzesco, Lorenzo.
    E' come se interagissi solo in modalita' arte marziale dura.
    Una delle cose su cui non siamo d'accordo e' che io considero B. uno dei corruttori della nazione, cio' che ha catalizzato il peggio, la cacca fintoplasticata mettendola in bocca, negli occhi, nelle orecchie a tanti facendone straordinario profitto personale.
    Una delle famose tre categorie, come i sacerdoti dell'accoglienza a carico altrui, scafisti e altra cacca del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho scritto di italiani probi lavoratori.
      Qui ho molte pagine in cui scrivo degli italiani popolo di ladri a tutti i livelli.
      Egli è stato apologeta, organizzatore, ha dato un quadro a tutto ciò.
      E' stato il "migliore".
      La categoria degli organizzatori nelle tue tre.

      Elimina
    2. Questo commento ha ... otto anni e lo leggo solo ora!
      Spero che l'autore stia bene, non dà segni da tempo.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.