martedì 30 gennaio 2018

Senza se e senza ma



  • Sorprende sentir dire, ancora oggi, da qualche parte, che il Fascismo ebbe alcuni meriti, ma fece due gravi errori: le leggi razziali e l'entrata in guerra. Si tratta di un'affermazione gravemente sbagliata e inaccettabile, da respingere con determinazione. Perché razzismo e guerra non furono deviazioni o episodi rispetto al suo modo di pensare, ma diretta e inevitabile conseguenza. Volontà di dominio e di conquista, esaltazione della violenza, retorica bellicistica, sopraffazione e autoritarismo, supremazia razziale, intervento in guerra contro uno schieramento che sembrava prossimo alla sconfitta, furono diverse facce dello stesso prisma.

    Sergio Mattarella 

Ascoltavo il sermone fondamentalista del cattocompagno Mattarella. A distanza di oltre settant'anni, non c'è ancora una qualche capacità di discernimento. Ancora lo stesso approccio totalitario e fazioso bene da una parte (la nostra) male dall'altra (gli altri), ancora gli antifascisti più fascisti dei fascisti.
Le affermazioni sul male assoluto sono persino ridicole, negando il fatto oggettivo del largo consenso ottenuto dai fascisti, proprio con un approccio sociale, socialista che dovrebbe essere caro ai compagni marxisti ora presi da compulsioni estreme del razzismo anti italiano e dal loro sadismo ideologico contro onesti, indipendenti, produttivi (i piccoli borghesi, nel loro gergo).  Nel discorso del cattocompagno Mattarella non c'è alcuna menzione dei crimini, ancora peggiori, commessi dagli SUA e dal comunismo. Niente, zero, vuoto pneumatico. Una rimozione senza se e senza ma di molti panni luridi.

Non solo politicamente i socialisti marxisti competono furiosamente con i socialisti nazionalisti ma, su un piano ancora più importante, quello della sociologia e della filosofia della politica essi condividono lo stesso approccio totalitario (*). Il fatto che ora il regime sia soffice invece che duro è un'ulteriore aggravante, in quanto molte persone non lo percepiscono a causa del colossale ottundimento del politicamente corretto e di altro ciarpame progressista, di molteplici ismi nei quali si trovano immerse e martellate da mane a sera.
Un presidente della Repubblica privo di discernimento, a capo dello stato, insieme con una castalia di altri fanatici settari (uno delle loro litanie preferite, ripetute ossessivamente è il “senza se e senza ma”, la celebrazione dell'ottusità tanto pervicace quanto acritica) ai vertici del paese, incapaci di un qualche distacco dalla propria fazione è un segno del degrado civile, politico e istituzionale di questo regime cattosovietico dissimulato.

22 commenti:

  1. Il fatto che la città più fascista d'Italia, la Decima Legio, Bologna, divenne la più comunista d'Italia in pochi giorni, spiega il fatto che molti rossastri hanno code di paglia nera da nascondere e per farlo sono dovuti diventare più rossi dei rossi con orribili eccidi di "ex camerati".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora chi vive nella bolla delle falsità storiche? E da che parte sta la verità...se nulla ormai viene raccontato a destra e manca la propria verità ?

      Chi ha agevolato il fascismo ?, chi l'ha voluto ? solo i catto-comunisti-sovietisti made in Italy ? Oppure è stato l'effetto domino che dalla razionalità si è voltato alla follia degli uomini ?
      UUIC le guerre, le dittature, le sopraffazioni e le varie forme di politica...oggi producono parimenti guerre, terrorismo, delinquenza, sopraffazione, ecc.
      Cambiano i tempi e le persone, ma tutto si ripropone con altre sigle. Ecco allora che si riformulano le alleanze, le dottrine, le strategie ecc...Allora perché tanto starnazzare su chi ha ragione o aveva ragione ? Le stupidità ideologiche, le paure...generano solo sopraffazione, inganni, sottomissione. Proprio come le fu dittature.

      UUIC...camminare guardando sempre da una parte o peggio all'indietro, si rischia di sbattere il grugno e rompersi la testa...e per cosa poi ?

      Infine, ma oltre alle parole,Tu e i parolai del web cosa sei-son disponibile a rischiare di proprio, per aver la meglio sui catto-comunisti e soci ? Cosa proponi di concreto...se il voto dovesse bastare ? A chi daresti il potere ?

      Così...illuminami!

      Stammi bene.

      Elimina
    2. > chi vive nella bolla delle falsità storiche?

      I moralisti.
      Tutti i moralisti sono farciti di mezze verità.
      Ovvero di omissioni delle metà delle verità che essi considerano negativamente nei più vari, strampalati, disonesti e buffi modi.

      > Chi ha agevolato il fascismo ?
      Ci sono varie ragioni storiche per i quali si sono creati regimi totalitari, nella prima metà del Novecento, a partire da quelli comunisti (dal 1917, quindi oggettivamente prima dei regimi socialisti nazionalisti).

      > Allora perché tanto starnazzare su chi ha ragione o aveva ragione ?

      Lo starnazzamento, fazioso e disonesto intellettualmente, è quello di Mattarella.

      > Le stupidità ideologiche, le paure...generano solo sopraffazione, inganni, sottomissione.

      Come ho già scritto da te io ho vissuto e vivo quotidianamente la barbarie, i crimini e le moleste, la nocenza che i sinistranti filomassmigrazionisti hanno messo nella vita quotidiana di milioni di italiani, per barbarie sempre più estese, gravi, diffuse.
      La guerra civile, quotidiana, che c'è, ad esempio, tutti i giorni, non in Siria, ma qui, in Italia (vedere video qui) e dalla quale sono già stato sopraffatto varie volte.

      > a rischiare di proprio
      A proposito di rischi, di rischi alla mia incolumità. Quella non è sufficiente? Cosa devi aspettare? Cge stragi o pestaggi o rapine e violenze vengano a sopraffarre direttamente te?
      Sarebbe interessante, poi, capire come reagiresti TU.

      Già, le sopraffazioni.

      > A chi daresti il potere ?
      Il potere deve essere gestito su scala locale e in modo democratico, senza che ci siano queste castalie autoreferenziali di pazzi corrotti e fanatici che impongono le loro hybris masosadiche e il loro pensiero unico ortodosso a paesani e cittadini.

      Esattamente il contrario dell'approccio neosovietico e del regime soffice attuali.

      Elimina
    3. > Domani io vado i TV e dichiaro, "siete una massa di idioti che non dovrebbero avere diritti politici

      Ahaha
      Ogni tanto mi viene in mente di salire su un palco e iniziare a fare lo stesso, iniziando con l'elencare sacrific draconiani, ripianazione del debito, taglio dei servizi, autarchia, vita spartana, etc. .
      Mi piacerebbe vedere i volti delle persone.

      Nella mia risposta dicevo democrazia locale e, dimenticavo, quasi autarchica, per l'autarchia o (per gli schizzinosi-cretini antifa, alla Gahndhi) l'autonomia del villaggio) impedisce la demagogia furbastra per sciocchi e responsabilizza e gli elettori e gli eletti.

      Elimina
    4. Come vedi lo puoi dire.
      Molte persone che frequentarono questo luogo non ci sono più o ci sono via via più raramente.

      Elimina
  2. Non solo politicamente i socialisti marxisti competono furiosamente con i socialisti nazionalisti [ ... ].

    Piano.
    Allora, delle due l'una : i ''socialisti marxisti'' sono a favore dell'immigrazione massiva ( come tu e Lorenzo sostenete ... salvo che gli ''arcobaleno'' di ''socialista marxista'' in senso atavico, europeo e razionale, hanno più nulla ed assomigliano invece alle combriccole ''bolivariste'' sudamericane, senza più cognizione dell'ambiente e delle strutture intellettuali sviluppate e sedimentate in Europa ), oppure no.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo che in 'sta gente alcune cose cambiano come bandiere al vento.
      Fino a pochi anni fa erano sovversivi-insurrezionalisti No Global, ora sono ancora più sovversivi-insurrezionalisti Sì Global.

      Prima erano filo russosovietici con il faccione di Lenin e anti amerikani, ora sono anti russi e filo statunitensi con la foto di Steve Jobs.

      Apologizzano a priori la superiorità dei poveri e poi vogliono tutti essere ricchi.

      Prima l'utero è mio e me lo gestisco io, fanculo a te sporco maschilista fascioclericale, ora l'utero può essere usato dai cososessuali per la fabbricazione di piccoli scelti da catalogo e i fascioislamici sono "più migliori" di te.

      C'è una serie colossale di cacche ideologiche e del loro contrario che varia di lustro in lustro.
      In realtà i militanti sono bandierine e utili idioti ma la direzione del vento la fanno i vertici a seconda dei loro disegni.

      Elimina
    2. Appunto ...
      allora, parliamo di SBANDATI nella coscienza-? e nell'intelletto-?, le cui pulsioni malate sono manipolate da chi sta al piano superiore.
      E ...
      sono tanti, troppi per essere battuti.

      Elimina
  3. In Italia non c'è stato il ventennio comunista ma quello fascista. Ognuno ha quello che si merita. Gli italiani sono bravissimi a mettersi con il culo a pecora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una di quelle persone che credono che il regime, non esista. Basta presentarlo in modo indiretto, soffice così non esiste, no!?
      Dovrei raccontarti alcuni episodi che succedono nella Emilia rossa-rosa. A proposito di regimi...
      Ma è ciò che desiderate, voi cattolici(comunisti). Un pastore che vi tratti come delle pecore, un bel gregge e il pastore.
      Già.
      Nei vostri testi sacri non si dice mai cosa poi fa , infine, il pastore con le pecore.
      Già, le mezze verità.

      Elimina
    2. Uomo, se non capisci la metafora pastore-pecore vai a scuola di catechismo.
      Io non sono comunista dalla morte di Enrico Berlinguer. Voto 5Stelle.

      Elimina
    3. Gus: Io non sono comunista dalla morte di Enrico Berlinguer. Voto 5Stelle.

      E' un caso simile al mio: da almeno una decina d'anni sulla pasta non metto più parmigiano reggiano, bensì grana padano. Allo stesso modo non vado più in giro per il paese con la mia Graziella dell'85, uso invece una bicicletta da città.

      Elimina
    4. Ahaha, Messer Pigiatasti, muoro!
      Grazie per avermi fatto ridere. :)

      Elimina
    5. Gus, il catechismo è il processo per cui a bambini, giovani, adulti e anziani vengono insegnate vari tipi di credenze, molteplici contraddizioni e molte mezze verità.
      Ad esempio viene sempre omesso l'ovvio, ovvero che il pastore munge e tosa le pecore, le incrocia alla bisogna, poi le macella o le vende a qualcuno che poi, alla fine, le macellerà.
      Parliamo dell'economia della pastorizia che è nota e stabile da secoli.

      Elimina
    6. Lo vedi che ti sbagli?
      Il vero pastore che è Gesù dà la vita per le pecore.

      Elimina
    7. Tertium non datur.

      O la metafora è sbagliata oppure è mancante della realtà scomoda.

      Elimina
  4. Bla,bla,bla...solo e soltanto parole da webista UUIC; ti ho già risposto garbatamente sul mio blog enon mi ripeterò quì. UUIC sai, c'è un proverbio che viene usato dalle mie parti nel "Bellissimo Salento" e te lo dico in italiano, affinchè non ci siano insulti come si usa fare sul web..."A PIANGERE CHI E' GIA' MORTO SONO LACRIME PERSE " capisci da te cosa sgnifica, vero?

    Sono sempre in attesa che qualche politologo (tanti per la verità), si faccia coraggio e indica la VIA e le azioni per la conquista del potere...Si, anche con il passaggio elettorale imminente.
    Renzi e company sta proponendo un film già visto; Berlusconi e company idem; il M5S non si capisce dove vuole parare, troppi capriole quotidiane sugli obbiettivi; e gli altri non sono visibili a tal punto da fare la differenza...Allora cercasi politologi per illuminare le masse...Sì quelle che si spaccano la schiena in fabbrica, nei cantieri edili, in campagna e nelle stalle...e tanti senza lavoro che vivono ai margini ecc. Se NO, di che stiamo parlando ? solo del proprio orticello o culetto...
    Ma se si cominciasse a parlare di applicare la Costituzione, e per ogni comune, regione, ente pubblico ci mettessimo un Magistrato anti-mafia a controllare l'operato di chi vuole cimentarsi in politica, sulle gare d'appalto pubbliche, sui concorsi pubblici, sulle operazioni bancarie ecc. forse chi vuole fare politica senza scopo di lucro, forse sarebbe automatico il cambio generazionale della classe dirigente nei vari settori della vita pubblica...cosa? UTOPIA ? a me andrebbe benissimo, se così fosse.


    Senza rancore, buona serata UUIC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Bla,bla,bla

      A cosa ti riferisci?

      > Sono sempre in attesa che qualche politologo

      Non c'è alcun politologo che possa infonderci la sua "sapienza" su fatti evidenti e occultazioni di mezze verità scomode, dogmi per cretini e assurdità come quelli citati in questa pagina. Io non ne ho bisogno.

      > solo del proprio orticello o culetto...
      A parte che ritengo sano e giusto che ciascuno faccia i propri interessi.
      Qui io parlo di una castalia di cattocomunistoidi, di furbastri che fanno i froci col culo degli altri.
      Essi trombonano di "accoglienze" che vengono imposte, dall'alto, a ciò che i marxisti indicano come "classi subalterne", proletariato o piccola borghesia.
      Il problema NON è affatto pensare al proprio orto e culo.
      Il problema è che abbiamo questi pazzi invasati che pensano come gestire orti e culi degli altri.

      > un Magistrato anti-mafia a controllare l'operato di chi vuole cimentarsi in politica
      Ogni paese ha i politici che si merita.

      > politica senza scopo di lucro
      Erano i tempi di De Gasperi, Adenauer, Pasolini.
      Ora le persone fanno (anti)politica per proprio tornaconto. Nel tornaconto metto anche quello morale, folle delle ingegnerizzazioni delle società. Vecchio vizio dei comunisti, questo, quello di disegnare a tavolino le società e di de/im portare popolazioni contro la loro volontà.

      Elimina
    2. Va bè, continui a eludere il problema. Lo scopo della politica è del politico è di dire come intende risolvere i problemi...ma noto che in molti " grandi parlatori " c'è né in abbondanza, nessuno però si assume la responsabilità di dire all'altro. OVVERO, COSA FAREBBE, O MEGLIO COSA INDICHEREBBE LUI A CHI NON E' ABITUATO ALLE CHIACCHIERE, MA AI FATTI: SULL'OCCUPAZIONE GIOVANILE, SUL SISTEMA BANCARIO, SULLE MORTI SUL LAVORO, SUL SISTEMA PENSIONISTICO ESTEDIBILE OLTRE I 70anni, SULLE MAZZETTE PER CONCESSIONI DI APPALTI,SULLE MAZZETTE DI DIVERSI POLITICI, SULLA LOTTA ALLA POVERTA' SULLA DELINQUENZA ORGANIZZATA ECC.

      Ecco quando si vuol discutere seriamente e propositivamente di politica NAZIONALE E LOCALE, contano i fatti oltre le parole; il disquisire in astratto senza indicare soluzioni per chi legge, il tutto rimane bla,bla,bla e tante bolle di sapone.

      Ecco...ritornerò a votare solo e solamente quando intercetterò il politico ed il partito o movimento che colloca il suo progetto politico sul RISPETTO E L'APPLICAZIONE DELLA "CARTA COSTITUZIONALE INTEGRALMENTE ! Tutto qui !

      Ciao carissimo UUIC

      Elimina
    3. Daoist, intuisco che tu non conosci granché della prima politica che io realizzo. Qui potrai trovare vari fatti.

      Elimina
    4. Daoist, c'è UN solo fatto che importa nelle province dell'Impero come l'Italia. Ossia quello di 1. raccontare alla gente qualcosa per 2. ottenere il potere per 3. continuare a dire "si certo signore" a qualunque cosa l'Imperatore richieda. L'unico fatto che importa e che guida QUALSIASI atto politico in Italia come nelle altre nazioni vassalle è il punto 3. Nell'agenda dell'Imperatore, per citare i tuoi esempi, sistema pensionistico, lotta alla povertà, alla disoccupazione giovanile sono note previste, ma non nella direzione che tu auspichi. L'Impero fiorisce su corruzione, distruzione sociale e della famiglia, schiavitù lavorativa, eliminazione dei vantaggi di welfare. Trai le tue conclusioni.

      Elimina
    5. > L'Impero fiorisce su corruzione, distruzione sociale e della famiglia,
      > schiavitù lavorativa, eliminazione dei vantaggi di welfare. Trai le tue conclusioni.

      Come scrivevo in Centottanta gradi la sinistra è, da tempo, diventata antisociale, ultracapitalistica, da noglobal è passata a sìglobal, implementa e apologizza (anti)politiche che infieriscono su tutta la società ma in particolare sulla piccola borghesia (accontentando il suo livore antiborghese) ma soprattutto su quelle che nel loro gergo indicano come "subalterne".
      I militanti vengono finanziati e foraggiati dalle multinazionali e da società di speculazione e predazione globale (Soros, Zuckerberg, foraggiamenti da altri schifosi capitalisti).
      La sinistra è diventata la forza di repressione (anche ideologica, si consideri il martellamento sul pensiero unico ortodosso politicamente corretto) delle società e di implementazione del conflitto sociale. Si stanno ricreando le stesse condizioni dell'epoca giolittiana, prefascista ovvero le condizioni che porteranno, inevitabilmente, ad una nuova transizione violenta in un conflitto tra le castalie di neo soviet e i loro militanti e i nuovi sfruttati, i nuovi succubi, quelli che io ho chiamato anche servidelfiscoglebainpsprofughi.
      Ora la sinistra è la forza reazionaria e repressiva che ha ribaltato, sovvertito ciò che essa predica(va). Causerà una nuova resistenza contro i "nuovi fascisti" rossi.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.