sabato 24 marzo 2018

Prendimi frenesia

Rìnasci, nel parto della notte scura e fredda.C'era qualche luce che precipitava indietro a lato, ancora gli sbadigli e gli occhi stropicciati. Due ore di sonno e il travaglio di alzarsi, la vagina stretta, soffocante di tre o quattro giri di sveglia.
Rombavano i cavalli del motore, milonga arrivo. Betta cantava e mi ero già innamorato di lei. Basta una voce, a volte.
Domani avrei voluto andare a ciaspolare che ho bisogno di adrenalina, luce, vento, ma la cricca solita, a partire da _civa, sono affetti da stanchezza, malanni, articolazioni e parti che non funzionano bene. E il tempo che passa.
Con Nurit, con Cludia e Su e Juliette, con _ela anima di seta ieri, sui tango, vals, milonghe sincopati, quasi violenti abbiamo volteggiato furiosamente. Oh danza, non cambierai, mi butterai.

Baaambola mi butterai baaambola non cambierai, e come fossi e come come fossi una bambola.

Fuggo alla morte alla vecchiaia, prendimi frenesia, prendetemi eccessi, l'adrenalina, prendetemi e riportatemi via con voi.
Oh, ecco Betta, come _tra, prendetemi e buttattemi.

13 commenti:

  1. Ahah, Lorenzo,.
    Posso capirti.
    Fa strani effetti la miscela di adrenalina, gasamento da danza, stanchezza, nostalgia, cazzoneria. Basta una scintilla, come quel pezzo di Betta Lemme che ho ascoltato, di notte, andando verso la milonga, questa notte.
    Gli stereotipi... vedi, passano gli anni e, quando c'è qualcosa che te lo fa percepire, scattano strane reazioni. Queste bambole, come alcune che c'erano ieri, poi, aumentano l'ampiezza di tutto questo. Oggi mi è tornata su _tra. E' stata l'ultima che mi ha fatto... diventare matto e, sotto, è ancora lì che me lo ricorda, di tanto, in tanto.

    RispondiElimina
  2. Ma chiamalo stupido, lui, e chiamala stupida e non-opportunista, lei.

    Comunque è vero, è da commedia.

    A me farebbe schifo andare con uno tanto più vecchio, solo perché c'ha i soldi/potere etc. Comunque, certa gente ha il pelo sullo stomaco e a loro non dispiace, quindi, se va bene a loro...

    RispondiElimina
  3. Comunque è vero, è da commedia.

    E perché ?

    Una volta, i matrimoni con una marcata differenza di età tra l'uomo ( più anziano ) e la donna ( più giovane ) non erano rari. E c'erano diverse ragioni, a supporto di questa propensione.

    Gli uomini impiegano più tempo a maturare come persone, le donne si formano molto prima.

    L'attrazione maschile per le donne in piena età fertile è fisiologica, viceversa è connaturata al genere femminile la ricerca di un nido sufficientemente sicuro ( anche economicamente ) dove fare crescere la prole : e, a meno di non essere nati in casa Agnelli Elkann ( che poi, magari, diventate cocainomani viziosi, attratti da orrendi e vecchi travestiti pugliesi ), occorrono almeno due decenni di duro lavoro per mettere assieme un appartamento e un minimo di liquidità.

    E le ragazze, sono i diamanti di questo mondo : c'è qualcosa di male – o di “comico” – a desiderarle ?

    RispondiElimina
  4. Corrette le osservazioni di Marco.
    Da SEMPRE i maschi cercano femmine giovani e belle (il segno estetico, in etologia, di salute e capacità riproduttiva) e le femmine cercano maschi con potere e risorse.

    Si rischia di cadere nel moralismo che si stacca dal mondo e non accetta la realtà perché sbagliata: così sono partite le deriva verso la follia, la demenza fanatica, da invasati della cacca LGBT, transquello e cisquello, le boldrinate e i vendolismi, i dirittismi a tutto e al contrario di tutto.

    RispondiElimina
  5. Quindi, la _tta* per _tra ancora non ti è passata?




    *Cotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che il termine cotta è abbastanza preciso.
      Avevo preso proprio una cotta per _tra.
      Credo che anche oggi, se la vedessi, se entrassi di nuovo in intimità con lei, bramerei di possederla, di onorarla.
      Mah, su tante cose non potremmo stare insieme neppure una settimana.
      Beh, come A-Woman, delle litgate pazzesche e un'intesa, un trasporto straordinari.
      L'altro giorno l''ho vista nella piccola bottega del paesello e... è ancora bellissima e mi ha mosso un bel po' di emozioni.
      L'eros va da tutt'altra parte rispetto a tutto il resto.

      Elimina
  6. Lorenzo: "Si tratta invece dell'uomo vecchio che cerca di recuperare la propria giovinezza, invece di abbracciare la propria maturità."

    Se questa cosa si manifestasse solo nella forma del vecchio satiro che rincorre vanamente le ninfe sarebbe già festa grossa. Purtroppo, invece, vedo un sacco di gente intorno a me (anche cari amici di gioventù) cadere nel tranello in mille modi anche fantasiosi. Nessuno dei quali segno di equilibrio e solidità interiore. Va così.

    RispondiElimina
  7. > apre una commedia in cui si atteggia a COETANEO di lei

    Io non ho seguito quasi nulla la faccenda.
    Ho visto qualche foto nell'articolo del Corriere che hai segnalato. Vedo che i due sono centauri.
    Direi che è una passione che va dai 16 agli 86 anni.
    Forse ti riferisci ad altro che ignoro.

    RispondiElimina
  8. La Repubblica di cattocomunisti bigotti e sessuofobi ruppe il cazzo per sei mesi a B. per i suoi festini.
    Evidentemente se le orge le fanno i compagni magistrati e banchieri della sinistra al caviale, quello, importa poco.

    RispondiElimina
  9. > il pre-concetto duplice del "giovanilismo" e della riduzione dell'essere umano (di entrambi i generi) alle sue ghiandole e funzioni elettro-chimiche

    Lorenzo
    A volte ideologizzi pure la pastina in brodo.
    Non c'è tutto 'sta teoria complicata che vorrebbe spiegare ciò che è del tutto ovvio: sentirsi prestanti, in forma, "virili", fare delle cose che richiedano buon impegni fisico e diano benessere e ancora, la biochimica del benessere (dopamina, adrenalina, etc.).
    La vita si è allungata e ora puoi avere una vita intensa anche a sessanta, settanta anni. Uno dovrebbe semmai chiedersi, semmai, perché ci si dovrebbe incartpecorire, trascurare o rendere negletto il corpo, invece di esercitarlo.
    Ovviamente tutto questo riporta, in qualche grado, a una vita attiva (se la vuoi definire giovanilistica, fai pure).

    RispondiElimina
  10. Lorenzo, tu sei, talvolta, un moralista terribile che non accetta la realtà, le sue regole, i suoi fatti.
    I magistrati e i potenti, che disprezzano ciò che bramano, sarebbero, come il re, imbattibili, una volta nudi. Togli le armi alla morbosità e al ricatto essendo ciò che sei.
    Certo, esiste ancora una maggioranza di cretini che giudica una persona e il suo ruolo per.. questioni di sesso.
    E' talmente stupido, questo. Sarebbe come discriminare un chirurgo per il fatto che vada al mare o in montagna, o l'impresario che ti deve ristrtturare casa per il fatto che sia tifoso della Samp o dell'Udinese.

    Come liberale, B., avrebbe dovuto usare il coltello per il manic :- Sono ricco e famoso e ci sono centinaia di femmine meravigliose che farebbero ogni cosa con me, le più laide, le più oscene, per ottenere i miei favori. E io godo di questa mia condizione.
    Solo che egli era nel ricatto di voler i voti dei cattolici. Ha fornito l'arma del ricatto, della morbosità ai suoi nemici.
    Il fatto che tu faccia qualche orgia o dei festini non hanno granché a che fare con le tue virtù.
    A meno che si renda la virtù una questione di lotta contro i demoni sessuali, una questione di mente e genitali, da schemi tendent, talvolta, al puritano che Non ti seguo su questo moralismo.
    Io ho alcune virtù e non dipendono da giudizi esterni, neppure dal tuo. Si ottengono con impegno e volontà, anno dopo anno.
    Grazie comunque dello sprone.

    RispondiElimina
  11. MKS, anche io ritengo che un maschio, da sempre, cerchi femmine giovani e belle. Il non farlo, non desiderarle, è patologico, direi. La saggezza sta nl fatto di riconoscere i propri limiti: se non sei un uomo abbiente, non puoi giocare questo gioco, che richiede, nella parte maschile, soldi e/o potere.

    RispondiElimina
  12. > A parte la faccenda dello "eccesso" e della "frenesia", che è una tara che non ti posso svellere di dosso,

    Si chiama discernimento. Se non riesci a vivere l'eccesso, tu che controlli esso, allora lo neghi.
    Questo richiede la fortezza di potersi satollare e poi di digiunare, di lasciarsi andare alla lussuria e poi di stare in astinenza.
    Non è per tutti.

    > quando devi fare una cosa e non la puoi fare come quando avevi vent'anni, per esempio il karate o il calcetto, la fai in una maniera diversa, non significa che non la puoi fare.

    Qualcuno ha affermato o sostenuto il contrario?
    Rapporti le tue attività e le intensità ai tuoi limiti che, nel tempo, diventano più stringenti.
    Beh, ci sarà pure qualche motivo, per cui ora giro con le ciaspole invece di sciamannarmi a rotta di collo per piste nere e rosse adrenaliniche (eccetera eccetera), no!?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.