sabato 19 maggio 2018

Liberateci dal fardello

Stavo aggiungendo questa pagina alla colonna USA Stato canaglia. Ma poiché non so se sia la loro solita rapacità o dabbenaggine nostra, ho evitato.

Di recente, da qualche parte, lessi che la Germania ha sudato le proverbiali sette camicie per riportare a casa le proprie riserve auree "custodite" dagli SUA.
Ohibò, ma vuoi vedere che...
Sì, quasi la metà delle riserve auree italiane (le terze al mondo) sono "custodite" negli Stati Uniti (43,29%) e nel Regno Unito (5,76%, qui i dati).
Per qualche strano, incomprensibile e inspiegabile motivo non è l'Italia che custodisce le riserve auree statunitensi e britanniche, ma il contrario. Ohibò. Ma perché mai!?
Insomma, i "liberatori" ci hanno liberato dall'onere di gestire quell'ingombrante fardello.


12 commenti:

  1. Perché tanti anni fa i nostri antenati hanno perso una guerra devastante e sono stati devastati (anche se la leggenda vuole farci credere il contrario). I postumi di quella disfatta continuano a farsi sentire sui discendenti dei sottoposti della parte perdente da parte delle dirigenze dei discendenti della parte vincente. Con la non gradita "mediazione" pelosamente interessata delle dirigenze di casa nostra.

    RispondiElimina
  2. La guerra dell'asse (RO - BER - TO) ebbe molteplici ragioni assai pratiche e non fu affatto una guerra dei cattivi contro i buoni come la storia dei vincitori vuol far credere.
    Vado a memoria
    Germania e Giappone erano temuti per la qualità dei loro prodotti dall'industria statunitense.
    Germania e Italia erano "soffocate" dalla scarsa disponibilità di risorse energetiche e di altro tipo, nella sorta di chiusura/barriera/limitazioni imposta dalle potenze coloniali atlantiche (RU e SUA).

    La Spagna disse di no alla guerra.
    Chissà se gli spagnoli siano meno succubi - in tutti i sensi, in primis culturale - rispetto a RU e SUA?!

    RispondiElimina
  3. La storia degli imperi recenti:
    Spagna con vento e vele
    Gran Bretagna con carbone e navi
    Stati Uniti con petrolio e mezzi aerei.

    Tu ritieni che l'impero SUA (e in parte RU) si stia disfacendo?
    Oppure essi si erano illusi di essere rimasti da soli dopo la fine dell'URSS?
    Prima o poi dovranno accettare la supremazia della Cina.
    Anche se, tradizionalmente, i Cinesi si sono "chiusi in sé".

    Comunque le guerre esiatono ancora: la Francia l'ha fatta conteo l'Italia in Libia.

    RispondiElimina
  4. Come scrivevovda te, Q U A L S I A S I forza politica che porti prima a contenere primace a ridurre ed eliminare l'invasione migratoria e la sottomissione demografica.
    Dopo i lustri nefasti del PD ogni cosa è meno peggio.

    RispondiElimina
  5. UUIC: "Dopo i lustri nefasti del PD ogni cosa è meno peggio."

    Una cosa mi trattiene dal dire cose del genere: quando a suo tempo "cadde" (fu defenestrato) Berlusconi, mi rallegrai. Salvo poi capire quanto avessi torto, ché al peggio non c'è mai fine. Non vorrei che la storia si ripetesse. Il rischio è grande, così grande che la certezza è appena dietro l'angolo.

    RispondiElimina
  6. Con la Lega, invece, il rischio è che rispolverino la già collaudata tecnica del far "scomparire" magicamente i clandestini trasformandoli in regolari con una quarta sanatoria da aggiungere alle tre precedenti (quelle con le quali oltre due milioni di clandestini diventarono regolari nel giro di pochissimo -- dico due milioni e passa, mica briciole). Non per niente la "promessa" è il contrasto all'immigrazione clandestina, attributo che non è mai mancato in alcuna dichiarazione pubblica, e chi sta "in alto" è un mago nel giocare con le parole.

    RispondiElimina
  7. > ché al peggio non c'è mai fine
    Io DETESTAVO non poche antipolitiche italocialtronesche di B., a partire da quegli odiosi condoni edilizi... (io fare ripartire l'industria dedilizia, quella delle demolizioni).
    Ma con R. e poi G. è stato molto peggio: hanno lavorato alla frantumazione sociale, hanno importato moltitudini di islamici, di criminali, di lestofanti, di energumeni assai peggio dei nostri "prolematici" e lo hanno fatto proprio nell'ottica di svuotare la sovranità e di creare una società a scoppio.
    Persino nel deficit e nel debito sono riusciti a fare peggio di B., considerando che sono stati anni di tassi mai così bassi e di camomillizzazione del debito da parte di Mario Draghi e il deficit e il debito sono ancora aumentati.
    Ma è la preparazione della balcanizzazione, della guerra civile, interetnica, interreligiosa, interculturale il crimine peggiore, dalle conseguenze terribili, a responsabilità di questi pazzi invasati del PD, SEL, e compagnia bella.

    RispondiElimina
  8. Non mi risultano voti contrari della Lega per fermare in Parlamento le tre sanatorie che ho citato. Se ci sono stati, sono disinformato o sono passati sotto relativo silenzio (non sono stati propagandati più di tanto, così da non essermi giunti all'orecchio). Io non li ricordo, così come non ricordo alcuna sonora opposizione all'emanazione di quei provvedimenti.

    Anche nell'attività parlamentare e/o di governo esiste il silenzio-assenso, e si tratta di un atteggiamento che nasce da precise intenzioni.

    RispondiElimina
  9. Sì, ma come hanno votato in merito alle tre sanatorie?

    RispondiElimina
  10. Lorenzo, tu che non lo sai? Lo sai eccome (e lo so anch'io), solo che dimostra che bassezza e tradimento non sono solo "a sinistra", e questo non ti va.

    Potrebbe interessarti anche leggere quel che si scrive da queste parti. Probabilmente Salvini è un comunista, perché, se è vero quel che viene riportato, non si sta mica comportando bene come predica, eh?

    RispondiElimina
  11. Leggo oggi (qui via Il Giornale)

    "Le oltre 2400 tonnellate d’oro sotto il controllo della Banca d’Italia e conservate tra la sede centrale (44,9%), gli Stati Uniti (43,3%), la Svizzera (6,1%) e il Regno Unito (5,7%)".

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.