domenica 23 febbraio 2014

Raspa

Venerdì sera c'era anche _ara la ferrarese. Abbiamo ballato un po', bene e in modo frizzante. In buona forma, l'ho vista con la nuova zazzera non so se dire un po' tamarra o un po' maschiaccia e non so se mi sia piaciuta. Mah. Ha detto che 'sta preparando la 100km di corsa e … i capelli più corti sono più comodi per lavaggi, docce ed altro. Molti meno punti a questo giro, devo dire.

Poi _ara batticuore, abbiamo parlato di Tango Libre. Era piuttosto arrabbiata con la figura di Alice. La compagna romagnola _ara batticuore si e rivelata assai tradizionalista sui rapporti tra donna e uomo. Una donna sta con un solo uomo. Punto. Questa la sua posizione. L'ho presa un po' in giro e abbiamo riso, ma la sua posizione è quella. Quelle sono troie (i romagnoli possono essere molto schietti e ruspanti nel loro parlare). Presi una cotta iniziale di lei (classica cotta da transfer tanghero con un partner fichissimo molto più di te pover* principiante): a quel tempo mi mandò abbastanza a quel paese. Poi si invertirono i ruoli, fu lei a tampinarmi senza successo. Solo che io ho una sorta di fiammata iniziale, poi passa tutto e cado nel RASPA, Restiamo Ancora e Sempre Perfetti Amici.
Già tempo addietro _ara batticuore mi lasciò perplesso :- “Se il mio moroso fosse tanghero,col cazzo che se ne va in milonga da solo!”. Molto “tradizionale” anche su questo. Ecco, una cosa di cui sono certo al 100% è che non voglio gabbie dorate. Grazie, molto gentile, libertà prima di tutto, restiamo ancora e sempre perfetti amici!

_nni, il mio caro maestro dei colli, mi vede con 'ste pupe. Sa che sono senza compagna da un bel po' e così mi chiede, ultimamente con maggior frequenza. Ma e con Tizia? Ti piace? E _ara, come l'hai conosciuta? Perché non ci esci? E quella? E' carina...
Io gli racconto quello che ho scritto qui. Dei caroselli di rincorse, delle fiammate di paglia.
Stamani mi è venuto in mente che ho il numero di _ela, un nuovo numero. Aveva visto che la guardavo, a lezione. Poi una volta un po' di tanda, un sabato, bell'intesa nella conversazione. Le avevo buttato lì un proposta, in due tentativi. Un paio di messaggi qui e là, visto che ha orari di lavoro incasinati. L'ho vista lunedì assai carina, ha aspetto da squaw che mi garba parecchio. Ma poi, in questa settimana, una settimana dopo, mi son assolutamente dimenticato di lei. Del resto, se non ci sono segnali, significa che non ci sono segnali. Certo, solo alcuni momenti in milonga, forse ancora troppo poco.
Non è come _ola, tornata da Madrid, che mi messaggia, mi imeila, da molti segni. Ovviamente, _ola, oltre che come eccellente tanghera, non mi interessa sessualmente e devo trattenermi, altrimenti le alimento inutili aspettative, ieri sera due mail e poi due messaggi diciamo carino-approccianti "sono qui abbello!!".
Fuochi di paglia? meteore? caroselli? Raspa? Cosa scrivo?

16 commenti:

  1. Dalle mie parti la raspa è associata anche alla masturbazione.

    Ci sono momenti in cui si deve pensare di meno e agire di più, ma sei tu che devi capire se è questo momento anche per te

    RispondiElimina
  2. Anche io ho pensato e sperato che una delle tue tanghere ti avesse fatto una "raspa".... :-)

    E come sei di gusti difficili UUIC, ma son tutte cozze 'ste tanghere ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa, "guarda te il nostro UUIC si accontenta di una raspa ... saranno state mani meravigliosamente sexy" avevo pensato invece ...

      Elimina
  3. io faccio finta di non conoscervi...

    RispondiElimina
  4. E' sempre alquanto complicato trovare una persona che soddisfi appieno...spesso piacciamo a chi non ci piace e viceversa...spesso ci si rincorre in momenti diversi senza incontrarsi mai...e spesso rincorriamo un ideale che ha il volto del passato (la squaw era uno dei termini con cui descrivevi Awoman, se non ricordo male)...che dire...forse non e' facile per te perché con lei (Awoman) avevi trovato una perfezione-impefetta di amore-attrazione-coinvolgimento che e' difficile da replicare...forse, lei e' ancora molto presente in te, inconsciamente, fai paragoni continui con le altre e nessuna ne esce vincente...non so, magari sbaglio ma mi arriva questa sensazione...

    RispondiElimina
  5. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

    (tanto devo leggere i post sotto, ma quanti sono?, ma cè la farò? Ti avviso qualcuno lo salto :P )

    RispondiElimina
  6. Concordo con i commentatori che mi hanno preceduto circa il "significato" del titolo del post ....
    Però se si comincia a fare paragoni e confronti (inevitabili forse...) diventa un problema....

    RispondiElimina
  7. Amico caro, anche io ho vissuto una situazione del genere e ne sono uscito, almeno per un po', per puro caso e per istinto. Purtroppo non ci sono regole. Intanto però ti suggerirei di smetterla di auto-crogiolarti della tua situazione, di scrivere post su post + o - aulici, di pensarci in termini di perché e per come. Smettila di sublimare, fallo esplodere sto problema e agisci.
    Come ti dicevo ieri sono andato nella milonga locale della mia scuola perché non stavo molto bene. In quel contesto, causa mancanza tanghere di un certo livello, ho ballato con delle principianti (4 lezioni), e ho scelto quelle più belle, che mi facevano più sangue. Non avrò imparato molto, ma sono stato proprio bene a fare il "figo" con una bella principiante, nel sentire il suo corpo a contatto col mio. E ora ho voglia di rivederla e di combinarci qualcosa di più.
    Boh, la butto li. Poniti proprio l'obiettivo di "sfruttare" della tua situazione di tanghero in gamba per approcciare delle donne, fai un po' il marpione, e smettila di sublimare nel migliorarti, nel trovare un'armonia sempre più intensa, etc. E' un meccanismo mentale perverso che conosco e dal quale a volte si esce sono con delle forzature.
    Dai ben!!!

    _zzzz

    RispondiElimina
  8. Il succo del tango, e le danze di coppia in generale, non è altro che un preliminare verticale per conoscersi ed arrivare all'incontro orizzontale. Tutto il resto è zucchero sintattico ;-)
    Se il tuo scopo è quello poi balli anche meglio, più intensamente. E' molto diverso ballare con un'amica o con una femmina che desideri carnalmente.

    _zzzz

    RispondiElimina
  9. x Charlie Brown:
    Da ex lombardo conosco il termine. :)
    Sentire, pensare.
    Questione importante, ci tornerò su, merita un approfondimento.

    x Francesco:
    Ahaha, cozze.
    Le cozze so pure bbone assai!
    Noo, cozze proprio no
    Ieri guardavo _ola, carina. Però..
    Facciamo che ci torniamo.

    x baffobp:
    Secondo me le donne non sono granché brave a fare le raspe. E poi, tutto sommato, è bene che sia così. Se arrivi a stati "intimi di coscienza" mica ti metti a farti raspe e ditalini, almeno, non come menù completo, qualcosa prima, per riscaldarsi.

    x Sara:
    Ahaha
    Che bestioni 'sti maschi!

    x Spirito Libero:
    A me piace l'aspetto della donna pellerossa. A-Woman lo incarnava molto bene e forse anche questo ha contribuito all'intesa.

    x Spirito Libero:
    x John Barish:
    Sicuramente il fatto di essere arrivati così in alto con lei, aver innamorato così pazzescamente anche se per tempi relativamente ridotto, è un dato di fatto e il fatto che sia ingombrante pure.
    I rapporti con le ex sono.. per sempre, come scrivevo a casa di John.

    x anonimodel72:
    > smettila di sublimare nel migliorarti
    A cosa ti riferisci? Al tango?
    Dal contesto suppongo di sì.
    Beh, quella per il tango non è finalizzata alla seduzione, miglioro con quello che poi cucco di più.
    Di quello, francamente, non mi interessa nulla. Voglio migliorare col tango perché è una passione sincera, la seduzione non c'entra.
    Metto lì anche le tue osservazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo, veramente pensavo "ah, 'sti ragazzini delle medie!"

      Elimina
    2. Quelli delle medie hanno tanto di quell'ormone addosso che son più bestioni degli altri.
      ;)

      Elimina
  10. x diversamenteingelligente:
    > ma cè la farò?
    Ma no, poverina. Cosa hai fatto di male!?
    salta, salta, mica metterti a leggere tutto, specie con tutti quei collegamenti.
    ;)

    RispondiElimina
  11. x anonimodel72:
    > Il succo del tango, e le danze di coppia in generale,
    > non è altro che un preliminare verticale per conoscersi ed arrivare all'incontro orizzontale.

    Mah Sì e no.
    Sarebbe come dire che la gastronomia o la musica non sono altro che finalizzate ad arrivare all'orizzontale.
    Non sono d'accordo.
    Possono avere, come piacevoli conseguenze, anche il finire a letto. Ma non sono forme di seduzione, sono molto di più.

    RispondiElimina
  12. > Di quello, francamente, non mi interessa nulla. Voglio migliorare col tango perché è una passione sincera, la seduzione non c'entra.

    Sapevo che avresti risposto così, l'ho scritto apposta per vedere la tua reazione! Anche io facevo, e faccio tuttora, gli stessi identici ragionamenti con le danze popolari: "non mi interessa nulla della seduzione, delle 2nde finalità, etc. Ballo solo per il piacere di imparare e divertirmi".
    Per esperienza diretta secondo me è un forma di auto-giustificazione, di auto-difesa verso un'esperienza, quella seduttiva, rispetto alla quale sei bloccato e che quindi ti spaventa.
    E così balli solo per passione, non approfondisci se non ci sono segnali, ti dimentichi, non mi interessa, etc.
    Guarda inverti le parti tra me e te e dovresti ritrovarti in quello che mi dicevi e nelle mie reazioni di 3/4 anni fa.

    > Ma non sono forme di seduzione, sono molto di più.
    Ma come, se mi dici "non sono SOLO forme di seduzione" sono d'accordo, altrimenti è assolutamente falso quello che scrivi! La danza di coppia è seduzione, è far star bene l'altro in armonia con te e con la musica.

    Ieri nella milonga locale ho sperimentato il tango come modo per avvicinarsi e conoscere una donna per secondi fini. Avevo visto benissimo che era molto impacciata, avevo poco e niente da imparare con lei, ma nel ballarci solo per avvicinarmi a lei, per sentire il suo seno prorompente su di me, per sentire il suo profumo, per conoscerla e avere il suo numero di telefono non ci ho visto niente di male, e mi è stato eccome interessante.
    Cerco se balli solo per quello rimarrai un ballerino mediocre. Ma tu sei all'estremo opposto, la seduzione è parte del ballo di coppia!

    RispondiElimina
  13. _zzz, devo veramente prendermi il tempo per tentare di spiegare a te, a voi e quindi chiarire a me stesso.
    Da una parte c'è la passione autentica
    Dall'altra c'è una sorta di blocco - sulla quale hai assolutamente ragione - sulla seduzione.
    Del resto esiste questo effetto di sublimaazione, una specie di gioco a somma zero tra passione e creatività ed eros (compresa la seduzione ovvero il preludio dell'eros) che ben conosco.
    La danza di coppia è anche seduzione. Siamo d'accordo? La seduzione da sapore, colori, toni. Senza seduzione è meno bello, certamente.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.