lunedì 22 settembre 2014

Basta scintille

Ieri avrei fatto bene a rimanere a casa invece di andare alla milonga dei Portici. Covava un raffredoraccio, con quel pizzicore in gola, quel fastidioso bruciorino lassù dentro-dietro il naso che scopri esistenze di angoli indescrivibili nel tuo capo. Notte pessima, mi sono svegliato alle quattro che pareva mi fosse passata su una ruspa con i cingoli. Sono marcio catorcio catarritico a casa, oggi.

In milonga sono state scintille. Non a fiotti perché sentivo, specie verso la fine, la mia straccità, alla fine ero... distrutto. Sentivo che mi stava ribollendo tutto dentro, il malessere montare.
Ero andato vestito con l'abbigliamento da studio ed erano tutti e tutte stra tirati. Ora che sono diventato bravino posso fottermene di queste convenzioni. Quel posto è noto per essere una sauna e io li vedevo, tutti a strabuzzare gli occhi, schiantati dal sudore e dal caldo. Un tale con cui ho parlato, ieri, conferma che a Buenos Aires le milonga sono locali molto freschi (aria condizionata a busso), le donne quando stanno ferme hanno uno scialle con il quale si coprono, gli uomini possono ballare anche con la giacca. Ieri sarebbe stato sufficiente aprire un po' le finestre come alla fine gli stessi convenuti hanno di fatto imposto.
Comunque io sapevo del servizio di sauna compreso nel biglietto. E mi sono vestito per stare comodo e, non dico fresco, ma neppure in carta da forno dentro il forno.
Tanto esse vogliono ballare con me e... a volte spesso il problema è declinare gli inviti. C'era gente da tutta l'Italia milonguera del nord est, ieri.
Mi piace mantenere un mio stile personale, anche nell'abbigliamento. Fanculo l'eleganza tanghera se non c'è la temperatura tanghera.
E ieri sono state un bel po' di scintille con: _ola la parlatrice, _tta di Reggio Emilia, _sia di Parma, _ura di Bolzano, _ina la ravennate.
Alla fine però ero esausto. Ero seduto sulle poltroncine a lato, il tempo per asciugarmi e andare via. Penultimo treno e non ultimo, basta scintille.Ero proprio conciato male.


(salonedellefeste, iporticihotel)

7 commenti:

  1. Tutte queste _ina _ola & co. ti hanno succhiato la linfa vitale :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non le sopporto più, cazzo. basta UUIC con queste pseudo-sillabe, non mi viene da leggerli i tuoi post !

      ps: a voler fare il moralista, ieri sera hai ballato, oggi sei in mutua ..... :-)

      Elimina
  2. mamma mia, sono affaticata io e ho solo letto :)

    RispondiElimina
  3. x Wannabe Figa:
    Macché. Sono virus e bacilli a succhiare.

    x Francesco:
    Non ti posso dare tutti i torti.
    In corso di giornata io stavo meglio e... mi sono detto: se mi faccio una sudata poi mi passa. Hai presente il noto detto?
    E invece non sono migliorato. Anzi...

    x Ele781:
    Covavo.
    Per quello ero se non loffio meno prestante.

    RispondiElimina
  4. Mmm... tiratina d'orecchi dallo Schiacciatasti: pensa alle tue compari tanghere, innocenti ed infettate... Dagli all'untore!!! :)

    RispondiElimina
  5. x Lisa Miller:
    Un po' si'.

    x MrKeySmasher:
    Anche tu hai ragione.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.