giovedì 4 settembre 2014

Prove di futuro

  • Rissa in volo per il sedile reclinato e l’aereo atterra d’emergenza
    Terzo episodio in Usa in pochi giorni. Il problema: sempre meno spazio a bordo
    (lastampa.it)

Insomma, le compagnie aree, a fronte di crisi ed aumento dei costi dei carburanti, hanno costipato un po' di più  i passeggeri già stretti. Come è noto in etologia, la costipazione aumenta la rissosità, degrada l'etologia di gruppo fino ad annullarla, dopo di che iniziano le violenze via via più gravi.

Gaia osservava che la scatola di sardine italica è aumentata di poco meno di 1.1M homo in un solo anno!! (da 59.685.227 a 60.782.668, ovvero +1.097.441, +1.8%, con questa esponenziale: in 38 anni stivale di sardine inscatolate con 120M di abitanti, nei prossimi 10 anni solo 12M hin più, praticamente un altro tumore Lombardia da costipare nell'esistente,etc.).
Visto che la popolazione italiana è in sensibile decrescita, tutto, solo esclusivamente per immigrazione di massa e figliamento conigliesco dei migranti.
Accoglienza senza se e senza ma...
Bravi bravi bavri bravissimi.
E più gnoransa della matematica per tutti.

Ihih


11 commenti:

  1. Figliamento conigliesco degli immigrati.
    Brutale. E preoccupante.

    RispondiElimina
  2. Quello in parte ma, molto molto peggio, l0arrivo di centinaia di migliaia di adulti che hanno l'impatto ecologico di un adulto, nessuna nessunissima, neppur minima integrazione con la nostra cultura, insaziabile fame di consumismo, la volontà e i mezzi di perseguirla di adulti.
    Ecco, questi poi fanno molti figli, due o tre volte gli italiani.
    Questa è una sciagura non solo egologica ma anche sociale.
    Intanto sui media i citrulli delinquentoidi natalisti si rallegrano (gli stolti che hanno il sorriso tranquillista sempre sulla bocca) che essi contribuiscono a mantenere ed aumentare la popolazione.
    Sono degli invasati di crescita e di crescita demografica completamente incapaci di critica, di osservazione.
    Se, inoltre, aggiungi una colossale ignoranza della scienza e conoscenza ecco che la miscela massimamente pericolosa è fatta.

    RispondiElimina
  3. La situazione in Siria, in Iraq non mi sembra così gradvole.
    In molte pagine qui dentro ho parlato di balcanizzazione della società italiana ed europea.
    Ma a chi gioverà il collasso che seguirà?

    La demografia non sarà un problema quando gli homo in Italia saranno tornati al sostenibile senza risorse esterne. Diciamo che non sarà molto piacevole arrivarci.

    RispondiElimina
  4. Non credo che le loro gravidanze siano tutte desiderate, anzi, ma una genitorialità responsabile si realizza solo se si emancipano le donne, non in camera da letto, bene inteso, ma nella società.

    RispondiElimina
  5. Quando vedo alcune donne arabe7maghrebine senza velo, allora intuisco che ci sia ancora qualche speranza.
    Anche se... mi illudo.
    La realtà è ancora sconfortante considerato che questo squallido machismo è ancora così diffuso nelle nuove generazioni.
    Emancipare le donne che significa, in primis,
    o - formazione scolastica, istruzione
    o - reddito personale per indipendenza
    o - contraccezione e arbitrio di scelta nella riproduzione

    Assolutamente sì.

    RispondiElimina
  6. Vi è mai venuto in mente che forse la vostra emancipazione non è una cosa desiderano?

    RispondiElimina
  7. x Alahambra:
    Sì.
    Esisteranno parte di donne che NON desiderano libertà, indipendenza e controllo sulla retribuzione.
    Ma... in genere si tratterrà di una parte della popolazione femminile.
    Le donne emancipate A PRESCINDERE dal REDDITO (v. paesi come Cuba, paesi dell'est) fanno meno figli perché... si accorgono che ci sono anche altre cose piacevole da fare.
    Viceversa, i paesi nei quali le donne non sono emancipate, fanno o sono costrette a fare molti figli (a prescindere dal reddito, gli autoctoni dei paesi del Golfo sono ricchissimi e c'è un tasso di fertilità aberrante).
    Dati qui.

    x Lorenzo:
    No
    Nei paesi del golf c'è tecnologia, c'è reddito, c'è istruzione, c'è globalizzazione, mezza societùà è "emancipata", l'altra è in condizioni schiavili o poco più, in confronto. Le donne dei paesi del golfo figliano come coniglie.

    Nel senso che se ti riempiono la testa da mane a sera credenze nataliste e ti fanno capire che sei utile solo come fattrice e te lo impongono, ecco che i tassi di fertilità aumentano.
    Da questo punto di vista il disinquinamento religioso che è in parte avvenuto nei paesi ex socialisti/comunisti e un minimo di istruzione e la possibilità di contraccezione hanno funzionato molto bene,
    Il reddito è indipendente dal tasso fi fertilità.
    Quali diritti e quanta autonomia hanno le donne in quel paese? Questo influisce molto sulla riproduzione.

    RispondiElimina
  8. Emancipazione è una nominalizzazione, fondamentalmente.
    Liberazione da una condizione di inferiorità.
    Tecnologia, reddito, possibilità di accesso alle informazioni... dovrebbero permettere anche alle donne di alcuni paesi di... avere capacità di decidere ma non è vero. In famiglia e per quanto riguarda la riproduzione non hanno libertà, non hanno arbitrio a prescindere dai mezzi a loro disposizione.
    Perché?
    Puoi avere la vanga o il CAD 3D ma se non vuoi o non puoi zappare o disegnare quell'assemblaggio, non lo farai.
    Sono società in cui le femmine sono di proprietà del maschio (non è un'iperbole) e il maschio vuole riprodursi più possibile.
    Sono... mezzi di produzione pargoli.
    Pensano? Non pensano?
    Non so. In genere la massa non pensa molto. Non penso che da quelle parti sia diverso.
    Quelle che pensano sono comunque poco più che schiave.

    In quanto all'emancipazione delle donne e al fatto che esse non siano trattate a mo' di scrofe sfornapargoli i paesi ex socialisti e comunisti sono un bel po' in avanti.

    Ecco i numeri di figli per donna di alcuni di questi paesi
    Albania 1.8
    Bulgaria 1.5
    Cechia 1.5
    China 1.7
    Cuba 1.5 (rep. Dominicana 2.5, Haiti 3.2)
    Russia 1.6

    Avere tanto tempo per le passeggiate è bello.
    Meno consumismo, più tempo libero.
    Fui a Cuba e la qualità di vita è buona, assolutamente alta rispetto ai paesi simili che la circondano.
    Non sono schiave né del marito-padrone né del produttivismo.
    Comunque qui non si parla di paradigma economico ma di (de)crescita demografica.
    E in fatto di decrescita demografica, lo sanno anche i sassi che la chiave di volta del problema è la condizione femminile (e no il reddito o altro).

    RispondiElimina
  9. Comunque neppure troppo vero che i paesi del golfo facciano tutti troppi figli

    Arabia Saudita 2.7
    Bahrain 2.1
    Iran 1.9 (Iraq 4.1)
    Kuwait 2.6
    Oman 2.9
    Qatar 2.0

    RispondiElimina
  10. Emancipazione significa che devi avere le condizioni minime e per pensare e per agire ciò che hai pensato senza... dover esser Thor o la tipa dei fantastici quattro.
    Per le donne significa:
    1 - essere titolari di arbitrio e non proprietà di qualche sacca scotale che si trascina un povero coglione mentecatto
    2 - poter decidere se e quando e con chi chiavare senza avere spiacevoli effetti collaterali della durata di 15 anni o più
    3 - avere autonomia ovvero un reddito che garantisca autonomia e l'istruzione e le conoscenze per poter conseguire quel reddito.

    A Cuba io andai per studiare danza afrocubana come feci. Più un po' di vacanza. Non per chiavarmi qualche bella jinetera. Con una tipa, Sol, ci fu un'avventura.
    Cuba è mille volte meglio degli altri paesi che la circondano.
    E' un paese avanti su molte cose su alcune delle quali meglio pure dell'Italia e dei paesi consumisti (efficienza energetica, vari setttori della medicina, civismo, etc.).
    Un po' come la Corea d.S. (l'ha capito anche Salvini).
    La qualità della vita è tale che una parte rilevante di fuggitivi, una volta passata la sbornia del consumismo, tornano a casa.
    Il fatto che sia un regime comunista e a te non garbi non significa che sia un paese di sole ombre, problemi, sfighe. C'è sempre l'altra faccia della medaglia. Molti italici vorrebbero / volevano emigrare là ma, essendo quello un paese serio e non il patetico teatrino delle banane italico, ci sono leggi dure contro l'immigrazione che vengono applicate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente aver fatto un corso come casaro non ti fa diventare il miglior casaro della provincina, come
      saper leggere e scrivere non significa che tu possa diventare un romanziere.

      Quando alle donne viene offerta una possibilità di scegliere, molte di esse (non tutte, molte) scelgono e la natalità scende.
      Anche qui riporto lo sconcertante caso dell'Iran.
      Neipaesi come Cuba nei qualil i comportamenti meccanici che tu indichi avvengono in un contesto di possibilità di scelta, il tasso di riproduzione è basso.
      A Cuba, in Bulgaria, in Russia gli inquinamenti religiosi dell' "andate crescete e moltiplicatevi, state sottomesse al vostro ingravidatore seriale e tacete" è stato notevolmente ridotto, le donne "dai comportamenti meccanici" fanno meno figli che paesi simili nei quali ciò non è avvenuto.

      Chiedo scusa per l'errore Sud - Nord per la Corea. Salvini e Razzi sono andati in quella settentrionale, ma ho scritto ... meridionale. Grazie per la correzione.

      Sicuramente la Corea del Nord è un paese molto più civile, in ambito pubblico, dell'Italia. Il fatto che questo sia basato anche su leggi molte severe ed applicate a me pare indicativo.

      Parlavo dei molti italiani che volevano (nel 2003 quando ci andai, non so se sia ancora così (, secondo me sì, visto che sento molte persone che vogliono andare o se ne vanno o se ne sono andate in posti simili dell'america centrale) emigrare a Cuba.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.