martedì 27 dicembre 2016

Sette sorelle per sette fratelli

> il film ti è piaciuto per la fandonia pseudo-ecologista
Fare sei, sette od otto figli (non li ho contati) è ecocida (qui)


Stavo pensando alle osservazioni sulla pseudo-ecologia (l'ecologia NON è una delle mode ricorrenti "mangio bio e vegano anche quando sono in vacanza alle Mauritius). Visto che ho un po' trascurato la questione, il problema numero zero del mondo, vorrei fare due conti e pensare cosa succederebbe a quell'angolo di natura rigogliosa, intatta (immagino nel nord-ovest degli SUA) con 'sta catena di famoli tanti e belli doni del signore/allah.
Avevo scritto una bozza stamani col furbofono, ignoravo quanti fossero esattamente i figli di Captain Fantastic, sono sei e non sette come assunto nel calcolo qui sotto. Ma non cambia assolutamente l'ordine di grandezza del "disastro".
Cosa succederebbe, dicevo, a quella boscosa e ridente valle selvaggia se i sette "fratelli" incontrassero sette "sorelle" e ogni coppia facesse sette figli. In una generazione l'insediamento umano passerebbe da 8 persone a 57. Se i 49 nipoti facessero "solo" 4 figli a testa si passerebbe a
1 CF
+ 7 i figli fantastici
+ 7 sette partner
+ 49  nipoti
+ 49 partner per i 49 nipoti
+ 49 * 4 figli di nipoti

ovvero 269 persone.

In un arco di tempi tra i 40 e 50 anni da una capanna con 8 homo a un piccolo paese con problemi di gestione di deiezioni umane, rifornimento acqua potabile, derrate, energia. Distruzione totale del paradiso, della selvaticità (wilderness), il torrentello da spa naturale con felci e  acqua cristallina a fogna nerastra maleodorante, fauna selvatica azzerata, disboscamenti estesi per fare pascoli e uso del legname per energia, costruzioni, mobili, strade. Ovviamente asfalto e auto, SUV e pickupponi elefantiaci etc. perché è noto e normale che in quelle comunità esistono persone che rompono con l'ortodossia, come si è visto nella pellicola, uno dei figli non era d'accordo su molte scelte del padre. Chiesa, negozio, poi merdonald, quindi iniziano ad affluire immigrati che fuggono dai loro paesi ricchi di.miseria da sovrappolazione etc. .

Quando si contestualizza la crescita demografica, il tumore demografico, non si può non osservarne i risultati nefasti ed ecocidi. Il problema è ancora più grave perché si presenta nel migliore dei modi e trova un giulivo e comune consenso. Da queste parti non sono rare le famiglie di elfi molto prolifiche. Ne incontrai pure una, in un'escursione. Una delle mode pseudo ecologiche. Appunto.


13 commenti:

  1. A me questo film é sempre piaciuto un casino :) Gli spaccalegna forzuti che rapiscono le donzelle di città. :)
    Cosa sarebbe successo?
    Quello che succede sempre. Avrebbero sicuramente fatto due o tre figli a testa i quali sarebbero migrati in paesi vicini o lontani.
    Come succede sempre da che esiste l'uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che i paesini vicini, nel 2016, siano gia' stipati come scatole di sardine.
      Ah, gia', poi ci sono molti che credono che esista il "diritto" a emigrare (non li sento mai citare il "dovere" di essere sepolti dallo tsunami migratorio).
      Che belle queste realta' a meta'.

      Elimina
  2. Mi piacerebbe andare qualche giorno dagli elfi.
    Però non è che tutto quello che fanno gli altri, che non condividi, può essere classificato come "moda".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma uno può fare come gli pare, se non rompe il belino agli altri.

      Elimina
    2. Io non capisco dove volete andare a parare con il vostro rigorismo.

      Elimina
    3. il rigorismo poi cessa se si trova sotto il naso un portafogli con 1000 euro in contanti e privo di documenti

      Elimina
    4. dai che mi hai capito amico mio, non fare così..... la Sara stava dicendo che sembrate il trionfo della purezza, io ho solo aggiunto la fiche/esempio del portafogli (che può averli certo, i documenti, solo che la cosa dovrebbe farti venire qualche scrupolo in più) pieno di vile denaro. allora andrebbe visto il comportamento dei vari UUIC, Lorenzo, Daoist, schiacciatasti e compagnia cantante.....

      io un paio di settimane fa ero al mac a mangiare e ho chiamato una signora a cui erano caduti 10 euro per dirle della cosa.... piccola buona azione quotidiana

      Elimina
    5. io vi valuto per quello che dite, al netto del personaggio virtuale che vi siete costruito. per me rispondo io, e anche lì dovete credermi. certo, io ai proverbi e ai detti popolari credo molto. "l'occasione fa l'uomo ladro", "il più pulito ha la rogna" e via discorrendo. ma mica solo in Italia, neh....

      quindi, siccome siete persone di spiccata rettitudine, mi piacerebbe vedervi di fronte alla prova "onestà". ma mica verso lo stato, l'azienda ecc..... no no, robe elementari.... tutto qui

      Elimina
    6. In un certo senso (ho letto molto velocemente) io penso che io stesso sarei, probabilmente, corruttibile.
      Non so che razza di politico o dirigente sarei, se avessi decine o centinaia di milioni di euro da maneggiare.
      Io sicuramente so che se potessi, sarei molto violento, una sorta di giustiziere, io potrei uccidere persone (subumani) spregevoli che insistono in crimini grandi e piccoli e che io ritengo abominevoli.

      Io non mi considero altruista o moralista o altre cazzate del genere.
      Io mi considero una persona rispettosa del prossimo perch{ altrimenti non potrei pretendere che il prossimi rispetti me.

      In ogni caso non c'e' solo la restituzione di una somma di denaro. Tu potresti considerarti onesto perche' restituisci 1000 euri e poi cercare di andare in pensione prendendo 5x dopo aver versato x.
      Inq uel caso tu preleveresti 4x dagli altri. In genere di tratta di somme molto piu' cospicue di 1000 o 2000 euri.

      Elimina
    7. Sara, molti comportamenti (la maggior parte?) sono stereotipati.
      Faccio un esempio dei milin mila: ad un certo punto dell'anno in treno accendono l'aria condizionata. Ci sara' qualche circolare idiota che dice che... sui treni dal 12 maggio, dalle ore 14, e'necessario accendere l'aria condizionata.
      Moltisisme persone (donne) cosa fanno? Si portano scialli e sciarpe. Io invece martello sempre i controllori (cercando di stare calmo anche se farei delle stragi).
      Mi scusi, fuori ci sono 23 gradi, per cortesia puo' spegnere l'aria Findus?

      Anche quella degli elfi di credersi ecologici e poi di fare baracche di figli e' una moda. NOn c'e' alcunche' di ecologico nel fare tre o piu'figli, e' una moda, un abitudine cretina che riesce a fare neppure due calcoli da terza elementare su cosa significa, per gli ambienti selvatici nei quali essi si installano, una prolificita' del genere.

      E'una moda, come mangiare seitan o pensare di essere ecologici perche' si mangia bio nel fine settimana a NYC.

      Elimina
    8. migliore io? giammai!!!!!! mi danno fastidio moralisti e assolutisti, questi li detesto come la peste, oltre che sapere che sono i primi ad emendare la loro presunta probità alla prima occasione

      Elimina
    9. Visto che mi si tira in ballo (non ho ben capito perché): di mille euro non me ne faccio nulla -- tirchio come sono ci metto meno d'un mese a risparmiarli. Oltre tutto sarebbe bene soffermarsi un attimo sulla differenza neppure troppo sottile tra essere avaro (ovvero non voler cedere i propri averi) ed essere avido (ovvero voler mettere le manacce sugli averi altrui). Capisco che la conoscenza della lingua è in declino e che la manipolazione del rapporto tra significante e significato è a buon punto per deliberati progetti dirigenziali in corso d'opera, però sono concetti semplici, alla portata di tutti.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.