martedì 7 novembre 2017

Mi ha buttato fuori

Wind mi manda, qualche giorno fa, un messaggio informandomi che una tale offerta Big Info Pillo Pallo (o qualcosa del genere) a 21.xy euro al mese, di rispondere con NO BIG  al 4033 nel caso non fossi interessato.
Che diavolo sarà 'sta  BIG Pillo Pallo? A ventun euri al mese? ma sono pazzi!? Chi ha mai chiesto nulla del genere!? A me va bene il mio contratto da dieci euri e otto centesimi al mese, 400, 400, 1G. Alzo le spallucce... ma che messaggi mandano...
Ieri scadeva il mio periodo mensile. Mi arriva un messaggio, stamani :- Come da sua richiesta l'offerta  Pillo Pallo non è stata rinnovata.
Rinnovata!? Mai acceso qualcosa del genere. Bah.
Stamani faccio una telefonata cazzabubola a meccanico e mi arriva un "Costo della chiamata: 0,47 euro".
Eh!?!?

Mi hanno buttato fuori dal contratto lasciandomi a piedi in mezzo alla pianura. Calcolando il costo della telefonata di stamattina con la tariffa precedente, è come se essa fosse passata a 270 o 300 euro al mese.
Ora devo perdere tempo per cercare altre offerte, altri contratti, etc. .
Che modi sono!?
La cosa buffa è che in questi periodi di offerte tipo '900, 900, 2G, oppure 1000, 1000, 5G etc. io NON ho cambiato contratto. A me non interessa di spremere i miei interlocutori come dei limoni, ritengo che le tariffe eque debbano essere premiate. Questo nonostante da qualche mese la copertura sulla linea ferroviaria fosse diventata, per il 60% del percorso, un vero e proprio gruviera.
Già.


8 commenti:

  1. Lorenzo: "E' risaputo che le telefoniche sono società a delinquere."

    Quelle sono la punta dell'iceberg -- si fanno notare in modo particolare -- ma sono in "buona" compagnia. Ad esempio, vogliamo parlare delle compagnie di assicurazione? Delle banche? Di cos'altro? Dai, che l'elenco è lungo (il che non è certo motivo di entusiasmo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo comune è :- come posso spennarti il più possibile nel minor tempo possibile.

      Elimina
  2. Voglio la SIP.
    DRIIIN.
    Le cabine telefoniche.
    I gettoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che da un certo punto di vista la scomodità taglierebbe il 90% degli abusi ciarliero, "digitalero" attuale. Se 'sta massa di pirla dovesse andare in cabina a mandare i propri autoscatti da qualche parte, semplicemente smetterebbe di farlo.
      :)

      Elimina
    2. Ma come... ho capito bene? Auspichi che intervenga il settore PUBBLICO?!?! :O

      Elimina
    3. Ah! Anche se sei stato un po' involuto, ora ti capisco. Messa così ha un altro sapore, assai più simile a quello del mio commento appena precedente nel filone di discorso intitolato oip.

      Unica aggiunta, che è comunque un dettaglio contingente: per noi popolino, quelli che alla fine fanno girare la baracca muovendo materialmente le chiappette ogni mattina alle sei, la connettività così come la si intende oggi NON è un servizio fondamentale, come dimostrano svariati secoli di vita condotta in sua assenza. Altrettanto NON sono un servizio fondamentale i "servizi" bancari (speculazioni e null'altro, sempre pagati dal rapido movimento delle chiappette di coloro di cui sopra).

      Quali sono dunque i servizi essenziali? Quelli che ti mettono l'acqua nel bicchiere, la pastasciutta nel piatto, un tetto sopra la testa e una temperatura attorno a te entro una gamma compatibile con un minimo di salute.

      E' essenziale, volendo essere raffinati, un livello di assistenza sanitaria di base che garantisca il supporto celere, fin dove possibile efficace e immediato in tutti i casi di malanni diffusi e concretamente curabili senza svenare alcuno (ci sono cure che non sono altro che speculazioni, prendiamone atto).

      E' essenziale, ed esiste da secoli anche con rimedi naturali dal costo irrisorio, un supporto palliativo per evitare inutili sofferenze negli altri casi.

      Sono ben poche le cose essenziali, tutto il resto è infrastruttura, in gran parte concepita per spremere il limone, spennare il pollo, fottere il gonzo. Un'infrastruttura che, anch'essa, esiste da secoli -- basta fare qualche giro turistico in qualsiasi "città d'arte" ed ammirarne i monumenti alla bassezza di chi tiene le redini e frusta a sangue e spietatamente il ronzino per fargli tirare il carretto secondo il proprio tornaconto.

      Elimina
    4. Diciamo che se l'infrastruttura diventa l'ossatura su cui poter costruire qualcosa di utile (che ne so, la telemedicina) allora ha un senso.
      Ma se dobbiamo fondare un'economia su loghi, suonerie, visione in spiaggia sotto il sole in due pollici quadrati di un film, qualche domanda potremmo anche porcela.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.