venerdì 26 luglio 2019

Bigamo

I giorni di vacanza sono andati molto bene. Anche i pochi giorni di convivenza. Certo, assai pochi, ne seguiranno altri. Rosa Canina è via, da sua madre, per una settimana, tornerà stasera fino a domani pomeriggio. Lo scrivo con prudenza: sono passati undici mesi e... mi è mancata, mi rallegro molto che sarà da me, stasera. Mi piace molto il nostro lavorare insieme, è fine e laboriosa, assai ben educataxe porca quando necessario, colta e... "contadina". Ci stiamo organizzando affinché ella torni apicultrice: al contadino vicino abbiamo chiesto se sarebbe possibile mettere due arnie nel prato/radura ai margini del bosco, accanto a casa. Ha già acconsentito, con piacere ("così mi impollinano i castagni").
Martedì sono tornato nelle braccia del tango. La parte seduttiva è praticamente assente ora. Rimane il piacere puro per la "arte relazionale", l'Art pour l'Art.
Pensare che ancora abbraccio donne belle (a volte bellissime), esse camminano indietro, ce ne andiamo a volteggiare, a camminare abbracciati, sulle note di piano e bandoneon. Non posso non notare la loro avvenenza e l'effetto amplificatore della grazia, della poesia che esse hanno in corpo, mente, anima. Non tutte - eh! - ma alcune sì e quando succede...
Così mi rallegro anche per tornare in milonga, sabato.
Mi ritrovo bigamo ad amare Rosa Canina e il tango.

18 commenti:

  1. Non posso non notare...
    Mi manca un pezzo: sorrido quasi distaccato

    scrivo da furbofono, treno in ritardo di 25'

    RispondiElimina
  2. Quando uno sorride da solo, tra se e se, è la prova del nove della felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo!

      In un certo senso sei un avversario in "laf sokma" bello tosto! :D

      Elimina
    2. Google translate mi dice che significa:
      "I have a very good marathon
      and thou shalt desert the Lord"

      Dai, dimmi che significa :D
      Io a scuola non ho studiato greco, solo latino :D

      Elimina
    3. Poi, non ti dico quali altre lingue barbare ho studiato, credo immagini :D :D :D

      Elimina
    4. Accipicchia, Liala mi manca! Ho appena finito "Mucho mojo" di Landsdale.

      Elimina
    5. E' interessante per varie ragioni, a me piace pensare che rimpiangesse gli anni della naja.

      :D

      È interessante è vero.

      E tu, rimpiangi gli anni della naja?

      Elimina
    6. Vorrei scrivere una cosa a riguardo, se vi riferite ai fatti di Roma e del carabiniere ucciso.
      Che, se ho capito bene, a me fa rabbia che un carabiniere sia morto per difendere un colluso con il crimine (il tipo cui è stato rubato il borsello) da altri criminali. Perché, se intendo bene, di questo si tratta.

      Elimina
    7. Le "politiche dei diritti" [dei delinquenti, dei criminali], sulle politiche garantiste [di balordi, fuorilegge].
      Magistrate con sentenze uterine cervellotiche, sadiche, salvacriminali e condannaguardie, regole di ingaggio folli, lo storico rancore della pseudo sinistra contro "le guardie", gia' duramente censurato da Pasolini.
      E' la stessa pseudopolitica che indora Giuliani, la zelota scafista tedesca razzista anti, che rendeva un inferno la vita dei cittadini e paesani che si difendevano con le armi dopo aver subito sequenze di dozzine di crimini, la pseudo politica quella del lievismo renziano, del rendere l'Italia un paradiso penale per delinquenti come osservava De Francisci.
      Alla base sempre la hybris per il progresso una societa' dirittista dei balocchi distopica e il livore antiborghese, ora pure razzista anti.
      Lo strepitare isterico contro il politicamente proceduralmente corretto sono un insulto all'intelligenza e alla dignita'.
      Del resto vengono sempre dai lievisti, quelli che hanno realizzato, come appena sottolineato, il paradiso penale per delinquenti stranieri, quelli che ugualizzano agenti e criminali.
      Le uguaglianze, i diritti, l'antifascismo, blablablabla.
      Nausea.

      Elimina
    8. L'idea di "alzare il livello medio" non è, invece, niente male. E non è per niente in contrasto con quella di "coltivare le eccellenze". Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca, che non è il caso.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Ho letto la prima riga e mezza, quella del "topolino" e della trappola col formaggio, ed ho subito deciso che sei entrato in una di quelle fasi che non meritano attenzione. Rientra in te, torna lucido, che di cose intelligenti da dire ne hai. Non quando parti così, come quel pirla qualunque che so che non sei. A una migliore occasione.

      Elimina
    11. Gli Invalsi sono odiati perche' misurano la nullita' cialtrona di molti insegnanti e i danni che essi fanno ai loro alunni.

      Elimina
    12. Scuola democratica che vorrebbe innalzare la media invece che creare le eccellenze della classe dirigente.
      Come al solito le vie per l'inferno sono lastricate di buone, ottime intenzioni.
      Cosi' abbiamo un terribile appiattimento ugualizzatore al peggio, verso il basso. Eh, si torna sempre alle uguaglianze, all'ugualismo.
      Cosi' ora abbiamo uno stipendificio per molti lazzaroni e cialtroni che per sfornare piu' persone con pezzo di carta, ha via via abbassato il livello degli insegnanti, annullato la selezione.
      Al posto del sei politico ora si dice "sqola inklusiva" ma e' sempre la stessa cacca sinistra che demolisce l'unico ascensore sociale che c'era che era quella di una scuola selettiva che permetteva ai "proletari" in gamba e meritevoli di arrivare ai vertici della societa' e delle societa'.
      Come sempre la sinistra anti diventa talmente storta da risultare straordinariamente classista, antipopolare, sadica, ottundente (i sinistri e rozzi cretini direbbero fascista, uno dei successi del fascismo fu quello di dare una spinta vigorosa all'educazione, alla preparazione delle classi popolari che non era solo l'alfabetizzazione ma una vera e propria selezione del meglio a favore della nazione).

      Elimina
  3. La sostanza non cambia. Non c'è una morte migliore di un altra e lui stava lavorando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo se io ti suscito pietà, quello che ha dei problemi sei tu.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.