venerdì 31 maggio 2024

Dai loro ai nostri

Cammina  davanti a me, una giovane donna (ragazza) nordafricana di 2a generazione, senza velo,  elegantemente vestita, fini pantaloni blu su uno splendido culo, la bella chioma corvina. Indossa cuffie (per isolarsi) con la musica,  fuma.
Passa dai problemi della sua cultura a quelli nostri.

18 commenti:

  1. intanto er tabaccaro s'è beccato 5 anni + le spese dei danni alla parte civile, mentre er macellaro, esperto nei tagli, sta nel carcere sur gobbo dei contribuenti, in attesa di giudizio perchè nun si fà accussì, nun si po' reaggì, devi da chiamà le guardie che so pagate dar contribuente e aspettà che arriveno

    RispondiElimina
  2. Coso, se tu guardi il culo della "bella nordafricana" non è perché sei vestito in uniforme da spedizione coloniale e sei andato a portare la civiltà romana in Africa, è perché lei probabilmente è nata in Italia da genitori Nuovi Italiani. A questo punto la differenza tra "noi" e "loro" è sfumata, la "nostra cultura" la misuri fuori dalle scuole e ti sollecito a fare la prova, vai in giorno fuori da un istituto professionale e vedi un po' cosa ne esce.

    RispondiElimina
  3. A volte la differenza la proprio il culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Franco
      Gli anni e il minor testosterone mi aiutano a capire che una volta goduto di culi così, rimane, di tale gaudenzia, ben poco.
      Francamente preferisco bloccarmi con la visione e idee di splendidi culi coi quali, non di rado, donne italiane abbelliscono le milonghe.
      Donne e buon dei paesi tuoi.
      Divento pseudo saggio senza volerlo.
      UUiC

      Elimina
    2. Non diventi saggio. Ti sembra di esserlo per via del solito meccanismo che ho citato più volte, cioè ti confronti con scemi e pazzi, quindi una parvenza di saggezza ti rende già il re guercio in un mondo di ciechi.

      Elimina
  4. Hai fatto un'ottima descrizione del suo corpo e di cosa indossava. Forse dovevi soffermarti anche un pochino e immaginare a che cosa stava pensando mentre amminava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le solite cose che pensiamo (o non pensiamo) praticamente tutti. Il più delle volte, grane a non finire.

      Elimina
    2. Nn ho capacità di telelettura delle menti. :)
      Avrei dovuto chiedere.
      Oppure imbastire, qui, un giochino, una narrazione inventata / immaginata di sana pianta.
      No tempo.
      UUiC

      Elimina
    3. Le donne mostrano il culo perché non gli serva pensare.
      Notare che non uso l'indicativo.

      Elimina
  5. Dalla padella alla brace (infatti fumava). Paese che vai problemi che trovi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Paese che vai...
      Uh, senza ancora aver letto il Vs. commento ho appena risposto così al signor Marco.
      :)
      UUiC

      Elimina
  6. Eh ... sì ... sembra che tutte le maggiori culture contemporanee in pratica soffrano di una qualche forma di coercizione. Da cui la sottomissione intellettuale e fattiva.
    Anche nel territorio amministrato dall'Impero Atlantico il bestiario dei comportamenti variamente deviati è corposo.

    Ognuno salvi sé stesso.

    ===

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paese che vai vizi che trovi, signor Marco.
      Non esiste la terra degli eletti tutte virtù e nessun vizio.
      UUiC

      Elimina
  7. Sei sempre il solito intenditore...di culi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo un frocio non avrebbe notato quel culo.
      Sono assolutamente un (a)normale uomo eterosessuale
      UUiC

      Elimina
    2. In realtà, se vogliamo andare sul tecnico, le femmine della nostra specie hanno evoluto il trucco dell'estro mascherato, cioè non manifestano segni percettibili del loro periodo fertile.

      Non serve tanto ne guardarle ne annusarle.
      Per inciso il mio professore di scienze del liceo sosteneva che le donne hanno da puzzà.

      Va naturalmente insieme al fatto che sono anche fertili durante tutto l'anno. Questo ha due conseguenze, la prima è che la nostra specie può colonizzare ambienti eterogenei e sopravvivere a eventi qualsiasi dato che ci sono sempre nuovi nati in ogni momento invece che andare a "scaglioni" con niente tra uno e l'altro (come, che ne so, i pinguini che nascono tutti assieme e quindi la catastrofe li spazzerebbe via tutti), la seconda è che i maschi sono perennemente attorno alle femmine invece di disinteressarsene quando non sono recettive.

      Avere i maschi sempre attorno col famoso "ricatto della fica" è utile sia perché questi poi si butteranno contro la tigre tanto sono sacrificabili sia perché tenderanno a portare cose utili per ingraziarsi la femmina, tipo un pezzo di mammut o un un appartamento in via delle Olgettine.

      Cosa attira i maschi verso le femmine tra gli umani? Essenzialmente i segni della giovinezza e della salute. Ai maschi di solito piacciono donne giovani e sane. Non ci vuole un genio a capire la ragione.

      Le donne invece vogliono il pezzo di mammut o la casa. Non solo per il beneficio materiale ma perché è la dimostrazione che di riffa o di raffa l'uomo in questione è abile, è un "uomo del fare". Che il mammut o la casa li abbia procurati lui o abbia costretto altri non fa differenza, conta il risultato.

      Poi tanto via uno ce n'è un altro.

      Elimina
  8. Mah, si ripete spesso così. I maranza tengono i difetti loro e aggiungono i nostri. Quella lì ha sostituiti: tra qualche anno sarà, statisticamente, con un velo e gravida e a casa.
    UUiC

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.