- A Firenze la Corte ha applicato per la prima volta la legge sull'affidamento condiviso che prevede sanzioni per chi non rispetta quanto stabilito nella sentenza di divorzio.
Mamma dovrà risarcire il figlio, non gli permise di vedere il papà.
La donna condannata a pagare anche l'ex coniuge nonché una somma a favore dello Stato
(Repubblica.it)
Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
Quando ho sentito la notizia, ti ho pensato.
RispondiEliminaSpero tu riesca a vedere tuo figlio più di frequente, ora che si è visto pubblicamente che la legge viene applicata...
(Sarebbe stato più giusto farlo sin da subito, comunque... ma chissà perché le leggi italiane sono delle barzellette... e ho notato che, in seguito ad un divorzio, spesso il rispetto tra le due parti manca...).
In groppa al lupo, comunque :)
Sentenza giusta quella di Firenze, i padri e le madri dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri.. e soprattutto salvaguardare il bene del bambino.
RispondiElimina:-)
Sono per l'affidamento condiviso e chi usa i propri figli a scopi di ricatto, mi fa solo schifo!
RispondiEliminaa che cosa pensano questi umani fragiliiiiiiiii?
RispondiEliminax Kurandera:
RispondiEliminaViva il lupo!
x hoara:
padri e madri non sono uguali, ciascun genere, nei genitori, ha proprie peculiarità. Passati i primi anni ritrengo che sarebbe giusto che i piccoli passassero anche ifno a metà del tempo col proprio padre.
x ZuZuli:
L'affidamento condiviso è legge ma nell'italia mammona non è applicato. Uan delle innumerevoli leggi che esitono e non sono applicate. Deleterio per la democrazia, anche.
x vampyr8:
?
si, però non hai rimarcato l'entità ridicola del risarcimento economico a favore di padre e figlio......
RispondiElimina:)
RispondiEliminax Francesco071966:
RispondiEliminaUn piccolo risarcimento un grande passo per la paternità separata
x SweetBabette:
:)
Ho letto anche io questa notizia e da donna dico che era ora! Non trovo affatto giusto che in sede di separazione l'uomo ne debba fare le spese assolute... rimettendoci davvero la vita. NON è giusto che un figlio sia il mezzo di ricatto, non è giusto che quando un amore finisce sia l'uomo a pagarne cmq le conseguenze.
RispondiEliminala rgionevolezza di ciò che è equo non va d'accordo coll'emotività che dell'ingiustizia fa strumento di vendetta.
RispondiElimina