Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
giovedì 24 aprile 2008
Religiosità da ardiscaunt
Quindicimila fedeli a San giovanni rotondo per san padre pio.
Ecco come rincoglionire il popoli con il bromuro_con_stigmate per menti.
Invece di persone degne che si ingegnano per capire come è questa società, di persone primi dei di sé stessi, che vivono la spiritualità che è amore per sé e divenire, integrità, si creano questo consumismo religiosoide.
Un bel po' di rimbambiti che pregano un cappuccino mentitore ed autolesionista si gestiscono meglio che persone attive che vivono il loro regno qui ed ora.
i molto tiepidi [...]
RispondiEliminadà loro un' Immaginetta che sposti l' attenzione da loro e puoi possederli.
buona giornata
"le insegne luminose attirano gli allocchi"
RispondiEliminaa Milano si dice "roba de mat"...ma si, dai, lasciamoli adorare e pregare.....
RispondiEliminax lacolombaia:
RispondiEliminaLa questione, colombaia, è che essere, spesso, è fatica e anche dolore. Si scarica il fardello, ma è il primo passo all'abdicare a noi stessi, alla vita.
x Sonorson:
Ho sentito che non hanno trovato le stigmate nella riesumazione, stamane. >;)
x Francesco071966:
L'Uomo ha bisogno estremo di spiritualità, specie ora che è isolato nel vivere materiale , separato dal cosmo, dall'unità, dalla Natura pan. Ma questa delega esterna, cos'è? Robe da matti.
"Un bel po' di rimbambiti che pregano un cappuccino mentitore ed autolesionista..." Mi sembri un po' troppo duro, francamente. In modo gratuito. Ci sono teorie discordanti su queste presunte ferite autoinferte. Io non so, non sono affatto interessata a questo aspetto trash delle dinamiche religiose, pur essendo credente. C'è chi ha bisogno di questo per credere, c'è chi trova consolazione, pregando san Pio. Non fanno del male a nessuno, fintanto ché non si specula sulle persone. Che ti cambia essere estremista? Ogni forma di estremismo è limitante.
RispondiEliminaL'altro giorno ho sentito che durante il scaravoltamento del frate... non gli hanno trovato le stigmate.
RispondiEliminaCapito, acquapia?
Io discuto proprio il transfer che viene indotto, favorito, che fa male alle persone perché le distrae da loro stesse e dalla loro respons-abilità.
Nella periferia italiana dello Stato del Vaticano è necessario essere un po' più energicamente antireligiosi.
Se ti viene incontro un rinoceronte, dubito che tu possa scacciarlo sventolando un
:)
RispondiEliminaAcquapia...
:)
Acquaforte