sabato 31 dicembre 2011

I patatrac

Prima di uscire per andare a gozzovigliare (poco) con la ghenga mista di gasati, imprenditori, contadini, tangheri, scrittori, squinternati, decrescitosiradicali mi rendo conto che... è arrivato il silvestro del 31. 2011, ciccio, stai tirando le cuoia.
Sei stato un anno di rottura.
A metà maggio il patatrac con A-Woman; mi ha fatto certamente male, spezzare i legami del cuore fa sempre male. Paradossalmente col passare di questi mesi mi sono reso conto dei miei limiti, non ho avuto tempo per pensare ai non pochi difetti della ex e ai limiti suoi. Rottura è anche rinascita e riprendere il cammino sulle proprie zampe. Per assurdo in questi giorni (Ferragosto, Natale, San Silvestro) che hanno un valore simbolico, mi sono reso conto che ero sminchiato e malcontento quando ero con A-Woman che ora e molto più solo.

Il patatrac ha portato serenità e T nuove gioie e nuove relazioni.
Alla fine mi è piaciuto parecchio. I patatrac sono delle vere fortune, c'è vita sotto.

Splinder alla fine, software e decrescita





Oggi ho lavorato per capire come trasportare i vecchi diari.
I diari sono stati salvati e ora ronfacchiano accucciati nel PC di casa in 'sto formato XML ATOM che, a quanto pare, non è granché per le due piattaforme più consolidate, questa e wordpress.

La questione è che per un porting decente è necessario installarsi la macchineria (base dati, PHP, ...) per un blog hosting locale e... il mio piccì di casa vecchiofunzionantissimo gira con un Windows 2000 che è un sistema operativo leggero ed eccellente ed... incompatibile con le versioni di MySql successive alla 4.0.22. Da qualche giorno il lettore CD e DVD el va no, passare a XP richiede richiede di sistemare il lettore CD ma anche ad andarlo a comprare nuovo difficile trovare qualcosa che sia installabile e con i driver per Windows 2000.

La cosa inizia a farsi complicata.

Dovrei comprare della ferramenta più recente non perché il mio carriolo non funzioni più ma solo perché la roba software enormobesa elefantiaca e zeppa di robba inutile richiede macchine sempre più potenti. Ma ogni computer ha un costo ecologico spropositato.
La decrescita è anche una questione di ... software.

Prima della neve

Mario rigoni Stern






Prima della neve, che avevo visto nel cerchio della luna di San Martino, impagliai le arnie e le copersi con le tavole di abete; ridussi la porta d'uscita con un lamierino, sia per il freddo sia per le arvicole: mi è caro ora saperle al caldo come sono io con la legna che brucia nella stufa.
Stagione di vita in compagnia delle api, II
Mario Rigoni Stern
Uomini, boschi ed api.
Einaudi
p.128

giovedì 29 dicembre 2011

Anus Terribilis





Ogni tanto il mio eros da qualche segno di esistenza; l'altro ieri mi sono fatto una sega vedendomi un video. In realtà posso affermare che esiste una maestria nel portare il proprio corpo oltre ai limiti. La signorina che L'Ano si porta appresso risponde al nome d'arte di Isabella Clark. E' molto raro trovare del porno che non sia commercialume finto e plasticato. Ma qui esso arriva all'arte del corpo e del giocarci insieme senza limiti.

mercoledì 28 dicembre 2011

Influenzario tanghero





Sono marcio catorcio colla panza malmostosa con sacada e voleo dentro. Ma in via di miglioramento.
Venerdì è stato meraviglioso ma... La battuta che facevo in questi giorni era che... sto diventando un topo pallido da milonga. La vita degli appassionati di tango non è salubre. Sbalzi pazzeschi negli orari e ritmi biologici, sovvertimento dei cicli veglia - sonno, lontani dalla luce del sole il fine settimana, il mio alpinismo è calato drasticamente in questi mesi, rimanere per ore in luoghi nei quali si respira aria da tagliare colla motosega. Aggiungiamo che come venerdì e anche quel sabato alla garetta di salida basica tra principianti, le milonga sono stipate, con gente che vive e consuma ossigeno producendo biossido di carbionio ed altro. Pare che ciò non si a noto, dato il tasso di diffusione della sigillatura dei lugares de baile.

Venerdì nonunfilodariadiricircoloziocane, di fatto, ci siamo distribuiti vicendevolmente delle generose dosi di virus influenzali; ieri sera _zia ed io saremmo dovuti andare alla milonga del cuore, macché, entrambi kaput.
Son marcio catorio colla panza malmostosa in via di miglioramento e son cinque giorni che non muovo piede. Inizio a scalpitare. E non mi va di abbassare la febbre.

martedì 27 dicembre 2011

Beit Shemesh

  • Cartelli che istruiscono le donne di passaggio sull’atteggiamento corretto da mantenere: camminare veloci, sul marciapiede adibito, senza sconfinamenti, occhi bassi, testa coperta, maniche lunghe
    (27esimaora.corriere.it)
Questa volta non si tratta di misoginia talebana ma di quella bbona ultraortodossa ebraica a Beit Shemesh.
Stessa cacca. Ma proprio stessa, perché ha stesse radici.
Il merdame religioso resiste, anzi, dilaga. Anzi, gli ultraortodossi ebrei sono come tutti i zeloti religiosi patriarcali, dei parassiti tumorali ultraprolifici.
Cambia niente che sia catto, ebraico, islamico, induista, tutto ciarpame patriarcale e misogino.
Se le persone non si rendono conto che il clero (di qualsiasi religione e relativi zeloti osservanti) è cloro e non iniziano a dare molto cloro a 'sta robba, il mondo non migliorerà di certo. Ed è già messo male.
Resistenza libertaria anche in Israele!


lunedì 26 dicembre 2011

Mondo storto





Questo non ce lo leviamo più dai coglioni, è come la gramigna.

C'è la nuova genialata di Moretti. Negli ultimi lustri hanno soppresso la carrozza ristorante da moltissimi treni e questo individuo vuol ridurre la potenziale clientela. A volte sono così presi dai loro capricci idioti di esclusività e de marchetinghe de noantri da perdere persino il senso economico, ciò di cui dovrebbero essere i sacerdoti massimi.

Mondo più storto per tutti.

marcio catorcio





Raffreddato marcio catorcio da tre giorni mi sento come si mi fosse passato sopra un rullo.

sabato 24 dicembre 2011

sensodelciclo





Festa del solstizio, l'oscurità è completa, luna nuova, Natale e Hannukkah coincidono quest'anno, arriva la luce nuova. Ho potato gerani e le mie sundaville, erano così bellee e ora sono nude.
Ma con la primavera questo permetterà che tornino abbondanti i fiori.
Questo è il senso del ciclo del morire per rinascere.

Che malattia

Ah, il tango che malattia!

Potrebbe essere una battuta e invece...
Giovedì sera ero esausto, arrivato in ritardo perché il treno aveva investito un cervo, quasi 80' di ritardo. No tempo per relax, saltato gas elezioni di tango.

Ieri speravio di finire preima col lavoro e invece niet. Ecco, come se mi fosse passato sopra un rullo, fastidio ai bronchi e raffreddato. Mi misuro la febbre... nulla. A letto per un'ora, poi doccia rigenerante e via. Notte di tango e di elevata promiscuita'. E' tornata _ara batticuore, ma c'era _zia e altre ancora, ballato con una settina di tanghere. Provato anche qualche piccola sperimentazione, inizio a sentire il busto che si dissocia e può iniziare a trasmettere qualcosa.

L'eccitazione che mi teneva su, non sentivo il raffreddamento.
Oggi giornata di ottimo relax. Buona musica, il lettone caldo e poi... che fantastica piccola nevicata della vigilia. Nonpotrei essere più felice.
Domattina raggiungerò i veci, le mie amate radici.

Oh, che malattia il tango.

giovedì 22 dicembre 2011

Anni in tre ore

Martedì sera sono andato ad acchiappare _nna e siamo andati alla milonga del cuore.
Freddi, la prima tanda almeno siamo stati due stoccafissi.
Poi ci siamo sciolti.
Ed è stato un crescendo fanstastico, fino alle ultime tanda, quelle con i pezzoni di Piazzolla e di tango nuevo.
Che viaggio pazzesco di mesi e anni in tre ore in una milonga!
La scuola (della città) ha realizzato il calendario 2012. Splendide le foto in b&n dei maestri che ballano. Arrivi a casa nella notte fonda e non puoi che sfogliarlo, perdendoti nelle emozioni che esse sobillano.


Guarnizione della testata, RCA e decrescita








Per la mia vecchia ciofechina quattroruote (che è vecchia molto ma che tengo con molta cura, ben manutenuta) preventivo di 500/530 pleuri per rifare la guarnizione della testata del motore ed altro. Essa va benissimo, è parca e sostanzialmente in stato più che buono. Non ho la minima intenzione di sostituirla con una nuova auto. Nella costruzione di un auto c'è almeno metà dell'energia che essa consuma nella sua vita.

Poi esco dall'officina e un tizio mi viene addosso, non mi danno un euro uno di rimborso danni.
La decrescita è anche una questione di ... assicurazione ed RCA.

Oh!

Ieri sera in treno sono venuto ad un principio di mani con un giovinastro con scarpe sporche sul sedile. Poi mi ha trattenuto dal continuare l'azione correttiva un tizio che poi si è rivelato essere un commissario di polizia.
Buona sana adrenalina.
Oh!


martedì 20 dicembre 2011

Donna Fugata








Altra lezioni di milonga ieri. Proprio divertente!
_ona la maestra ha detto a _nna che è proprio un piacere vederci ballare. Bella soddisfazione.
Per imprevisti mi sono fermato un poì di più, saluti in gruppetto prima di andare a casa.
_nna mi fa "se vuoi ti do uno strappo a casa mia per la notte".
Confusione.
Me ne sono andato con _zzz verso la stazione, abbiamo parlato, mi fa: è la seconda volta, poi si stufa, non ti invita più. L'ho richiamata "l'invito era per stasera? scusa ma non lo avevo afferrato. E' ancora valido?" Sì, vieni.
Serata carina, voleva preparare un piatto di pasta, ma non dopo il pandoro delle gozzoviglie augurali alla scuola, no grazie. Un buon bianco Donna Fugata e parole, sorrisi, un flirtare intenso e frizzante.
Eravamo euforici, i quarti d'ora sono volati. Si fa tardi, mi prepara il divano letto, va in bagno.
Ero felice e sdraiato sotto la coperta stavo pensando ...
Esce dal bagno mi passa intorno, muovo le mani alla mia destra sorrido,"ti va di fermarti qui?".
Avevo voglia di abbracciarla in quel momento.
Mi ha sorriso e mi ha risposto no continuando verso il suo letto.
Ero contento di come è andata, non farle quella proposta sarebbe stato assai infelice.
Colazione allegra e poi via lei in autobus e io in bici per la città.
Stasera milonga del cuore.

domenica 18 dicembre 2011

Trombamicizia per dummies

_nna mi sta dando vari segnali di "apertura". Venerdì sono andato a tanguear con _idi (la ex newyorchese che vive sui monti vicino a me) dopo che _zia (l'altra fumatrice) mi aveva disdetto in mattina l'uscita. Ecco, mi diverto ad uscire con un tot di donne, senza alcun intento erotico.
Poca voglia di (ri)mettermi in una relazione "solo tu e io" esclusiva. Tendo ad entrarci molto nella gabbia e so che prima o poi mi verrà il malcontento: affetto che ti tiene dentro di essa, il resto che spinge ad uscire.
Dove posso trovare qualche corso in trombamicizia per principianti?
(l'immagine è orrenda e quindi adeguata).

giovedì 15 dicembre 2011

E' un gioco








Guardavo la foto da Daphnuti e... ieri mio figlio mi ha detto che una sua compagna di classe che è_carina, è_simpatica, è_con_le_zinne_belle gli chiese un paio di settimane fa (prima di andare in vacanza) di toccarle le tette. Cosa devo fare papà?
Mh...
Dunque...
Beh...
Sì, toccale le tette se te lo chiede così poodi poodi (ridevamo :). E' bello, è un gioco.

(immagine: via daphnuti)

mercoledì 14 dicembre 2011

Martedì del focolare








Ieri sera, dopo mesi, me ne sono stato a casa. Il corso di tango (secondo livello) del martedì è finito prematuratamente (una settina di coppie sono poche per _isa, evidentemente, mah).
Me ne sono stato a casa e, in tutta sincerità, mi sono molto rallegrato per una serata di focolare domestico, di silenzio, di ritmi blandi, di buona cucina e di finire presto nel lettone. Sono o non sono un cancro?
A casa non ho ancora acceso il riscaldamento, sono sui13/14° e con un bel maglione pesante, le calze di lana e una borsa dell'acqua calda va più che bene. Mi piace questo esperimento di spartanità e di decrescita.

martedì 13 dicembre 2011

Un'altra demenza economicista

Moretti ha deciso di tagliare i treni notturni che collega(va)no il sud con il nord.
Tanto ci sono i voli low-cost.
Ecco, questo è uno degli esempi di scelleratezza basata su decisioni pseudo economiche.
Come osserva Luca Mercalli non sono reddività, cash flow, spread e altre minchiate del genere a regolare il mondo, ma la biologia, l'ecologia e le leggi della fisica e della termodinamica.
Un areo low-cost è una sciagura ambientale ed ecologica e il prezzo basso è dovuto a mille milioni di perversioni di un mondo sempre più storto, un biglietto Milano - Crotone o un Palermo - Parigi dovrebbero costare 15000€ se si contasse l'impatto pesantissimo, il consumo abnorme di risorse finite sempre più rare, la produzione di rifiuti che ciò comporta.
Sarebbe necessario ridurre del 90% i voli e potenziare la rete ferroviaria. Esattamente il contrario di ciò che viene fatto.
Ecco, un altra demenza economicista a peggiorare questo mondo, come se non fosse già storto a sufficienza.

lunedì 12 dicembre 2011

'na mazzata (8P








Gli sbalzi di orari dovuti al tango sono 'na botta, sono 'na mazzata biologica. Domenica a letto alle 4, mi sono alzato dal letto alle 12:30 e sono rimasto lesso tutto il giorno. Avevo avuto l'idea di farmi un'uscita in montagna... ridicolo. In treno alla festa di compleanno di _nna, ho dormito all'andata e al ritorno (ultimo treno, mi sono messo la sveglia per non perdere la fermata).
Sto diventando un topo da milonga.
Alla competizione non ci volevano far partecipare, sebbene io abbia iniziato a giugno e _ias avesse detto che erano principianti era quelli entro l'anno, _isa (l'altra capa della scuola, quella con cui ci provai) ci aveva detto che ci avrebbero fatto partecipare senza possibilità di vincere. IMHO la coppia che ha vinto se lo è meritato, proprio bravi! In ogni caso, continueremo sulla nostra strada, già ora in milonga balliamo bene considerati i pochi mesi di zampettamento argentino, e questo è una porca soddisfazione. Ollà!

sabato 10 dicembre 2011

Tontolone plus







Martedì sera, quando l'ho riaccompagnata a casa dopo la "nostra" milonga del cuore, _nna prima di scendere dall'auto mi ha invitato su a bere un caffè. Ero esausto e ho declinato.
Poi strada facendo verso casa mi sono reso conto che...

Stasera parteciperemo ad una competizione tra principianti organizzata dalla scuola.
Vinceremo un cotechino?

Ciminierizzatevi di meno







Ci sono tre donne con le quali ho ballato in milonga e ai corsi ultimamente, l'ultima incontrata/conosciuta mercoledì sera. Sono tre belle donne; _nna, che sta diventando la mia compañera di tango, _zia che appare di tanto in tanto, prima o poi usciremo insieme e _ice.
Oh, fumano abbastanza ciminieramente tutte e tre. Zio bono, c'hanno un alito marcetto da fumo di faggio per aringa a volte.
Penso a tutto quel ben di dio che respira quella robaccia e che pure si rovina pure pelle ed altro, anche esteticamente oltre che fisiologicamente.

martedì 6 dicembre 2011

Superbollo de noantri







  • Superbollo, limite più alto: salve anche le Porsche
    (Corriere.it)
C'è una capacità di essere ridicoli che sopravvive ad ogni evento. Il teatrino all'italiana del melodramma patetico sopravvive ai presunti ribaltoni nella gestione del potere.
Cambiano i presidenti del consiglio, rimangono le stesse pagliacciate.

Debito finanziario? Fosse solo quello








Il merdone in cui (anche) l'Italia è finita è (anche) dovuto anche ad un debito accumulato in 150 di unità così grande che è ormai indicibile.
Anche perché è un problema globale e ci sono paesi messi molto peggio di noi, a partire dagli USA, anche perché quella finanziaria non è né l'unica causa né la più importante; la finanza è solo una delle tessere di questo mosaico critico, la crisi è sistemica per non solo raggiunti ma ormai ampiamente superati limiti di sostenibilità della pressione antropica e relativa impronta ecologica.
Ma per tornare all'aspetto contabile, uno degli equilibri che mancano.
In altre parole: il fatto che l'80% della fiscalità la paghino dipendenti e pensionati (che saranno ca il 40% della popolazione attiva) significa che al restante 60% della popolazione attiva è stato garantito un tenore di vita non sostenibile e non giustificabile. Questo ha permesso al paese di essere il primo o tra i primi acquirenti di auto di lusso tedesche da una parte e dall'altra da avere un bilancio da repubblica delle banane.
Proprio così: da una parte si fa il debito, dall'altra si ha un tenore di vita da nababbi.

E' ovvio che questi meccanismi non possano che portare ad un collasso complessivo come rigorosamente documentato (ad esempio da Jared Diamond).
Ma questo è un discorso molto più ampio, abbiamo dei limiti congnitivi che ci impediscono di valutare il rischio a medio-lungo termine.

Il disequilibrio finanziario è uno dei molti.
E gli altri sono già ora assai più gravi.
Per dirla alla Stephen Hawking, siamo come scorpioni in una bottiglia o pesci in uno stagno che si prosciuga.

(immagine: alessandrozarcone)

domenica 4 dicembre 2011

Furori stanchi

  • _ias e _dro
    Maestri miei di tango
    Siete animatori di armonie corporali
    fomentatori di emozioni soavi su passi di vals
    Avete crediti di anime felici.

Mi fa sorridere quell'articolo apparso sul Corriere (l'avevo citato in un commento). Taxi dancer.
Perché ieri è proprio iniziato così, andando a prendere _nna e _lia che vivono senza auto in centro ('sta cosa mi sconfinfera parecchio, come già detto a _nna che le donne col culo attaccato alla scatola su quattroruote nella mia vita non sono mancate). E al ritorno si sono uniti pure _nia e _gco, riportarli tutti e quattro a casa.

Terminati i passi argentini, quelle soavità da vals e milonga, a fendere la bambagia verso casa.
Quasi fosse oblio per fatiche e gioie e sprazzi di armonie che arrivano piano.
E' ancor faticoso, il tentativo della mente di controllare tutto ma non funziona. Abbandonarsi al corpo e al ritmo e tutto migliora.
Abbiamo finito a sala quasi vuota, quei due tango di Piazzolla,drammatici e ballati col poco furore rimasto, incespicando talvolta per la stanchezza.
E anche questa cricca così cara, di questi svalvolati, ebbri di questo movimento nascente. _tta e _elo ci hanno portato i... regali di natale, perché temevano di non vederci più prima delle feste.
_nna ha ballato con i maestri, _ias e _dro, bella che era. E loro ci hanno detto che è così bello vederci, principianti che migliorano, che entrano, piano, nell'arte.
Stiamo andando bene come compagni di tango.

Ascolto del raga così diverso dai suoni rioplatensi di ieri, scrivo in questo diario di questo cammino di serate, di passione, di fatica e impegno e di armonie a sprazzi che piano arrivano.
C'è una nebbia da tagliare col coltello, come ieri sera, quando tornavo a casa colla malinconia di fine serata, la stanchezza che arrivava.

giovedì 1 dicembre 2011

Fulminarne uno, rieducarne mille








L'altro giorno ho letto che un tipo che stava tentando di rubare il rame di cavi della rete elettrica pubblica è morto folgorato.
Talvolta viene rubato anche il rame della catenaria della rete ferroviaria, il traffico si blocca, disagi a josa per i viaggiatori, successo anche da queste parti zio cane marcio.
Ho goduto da dio, fanculo a te, stronzo ladruncolo del cazzo. Spero che avvenga sempre più spesso a questi delinquenti distruttori della cosa pubblica. Se possibile, falli morire pure con sofferenza!