Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
lunedì 24 giugno 2013
Distraendo
Quando vi lamentate delle vivaci zuffe all'interno dei pentastellati, vi state distraemdo.
E questi sono schietti, ruspanti. Poi ci sono quelli con la elle in meno nella sigla che sono apparentemente meno peggio, un po' più sofisticati. Quelli ti fanno distrarre ancora meglio.
Baffus Ora i pentastellati sono gli zuffaroli, quelli che non restituiscono la diaria, gli antidemocratici etc. Ad esempio Razi, che antidemocraticamente passò da Italia Dei Valori al Popolo Dei Ladri è stato rieletto nelle liste PDL e 'sta sul groppone a tutta italia producendo cose come quella che si sente qui sopra.
Forse è bene ricordare questi "peones" del M5S da cosa sono circondato e forse iniziare a pensare che forse ci sono molti che sono assai più peones.
Sai che c'è? Il fatto che loro non siano il peggio, non significa nemmeno che sia il meglio. E soprattutto, trovo che, ammesso che mai siano stati differenti, si siano omologati in due minuti al resto. Grillo, quello che "[...] io sono contro il leaderismo che deve scomparire", in testa. E su questa seconda parte so che sei d'accordo con me.
La democrazia non è la panacea, non è la bacchetta magica che risolve tutto. Anzi, in determinati contesti è semplicemente fallimentare e se rileggerai con attenzione io non ho condannato il leaderismo di Grillo che può avere una qualche remota possibilità di successo nel suo progetto di democratizzazione della società (per quanto agghiacciante) solo mantenendo giustamente il pugno d'acciaio con i suoi. Io criticavo il penoso leccaculismo dei realisti più realisti del re, dei grillini più grilli di grillo. Ritengo a naso e per alcuni dati che su molti parametri gli eletti M5S surclassino quelli dei partiti (se vuoi ti posso pure concedere per orribile, disgustosa, indecente mediocrità e indecenza di questi). Ti ho chiesto più volte in passato, Alahambra, quale sia un tuo progetto politico ma non mi hai risposto. Solo se hai un obiettivo (e non uno essere schifata da, se non scappi da) puoi evitare il qualunquismo.
La democrazia non è la panacea, anzi, come già ti dissi, sono arci convinta che sia uno dei mali del nostro mondo. Tirannide alla greca, che su zone molto piccole funzionerebbe perfettamente, così come perfettamente funzionava allora.
La tirannide alla greca. Ecco, se il tiranno fosse illuminato piacerebbe pure a me. Ma si tratta di un'utopia pari se non superiore a quella anarchica. Sì, zone molto piccole. Quello sarebbe indispensabile. Nel secolo scorso abbiamo visto cosa è successo con la tirannide modernista in grande scala. Anche se ora pochi si accorgono dell'inquinamento decisamente peggiore sia in termini ideologici che scientifici dei sistemi 5.
Una forma di governo come quella dei comuni o delle signorie che l'Italia ha già conosciuto e della quale godiamo ancora di un patrimonio di inestimabile valore e impareggiata bellezza.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Questo è un post criptico, almeno per me
RispondiEliminaBaffus
RispondiEliminaOra i pentastellati sono gli zuffaroli, quelli che non restituiscono la diaria, gli antidemocratici etc.
Ad esempio Razi, che antidemocraticamente passò da Italia Dei Valori al Popolo Dei Ladri è stato rieletto nelle liste PDL e 'sta sul groppone a tutta italia producendo cose come quella che si sente qui sopra.
Forse è bene ricordare questi "peones" del M5S da cosa sono circondato e forse iniziare a pensare che forse ci sono molti che sono assai più peones.
Sai che c'è? Il fatto che loro non siano il peggio, non significa nemmeno che sia il meglio.
RispondiEliminaE soprattutto, trovo che, ammesso che mai siano stati differenti, si siano omologati in due minuti al resto.
Grillo, quello che "[...] io sono contro il leaderismo che deve scomparire", in testa. E su questa seconda parte so che sei d'accordo con me.
La democrazia non è la panacea, non è la bacchetta magica che risolve tutto. Anzi, in determinati contesti è semplicemente fallimentare e se rileggerai con attenzione io non ho condannato il leaderismo di Grillo che può avere una qualche remota possibilità di successo nel suo progetto di democratizzazione della società (per quanto agghiacciante) solo mantenendo giustamente il pugno d'acciaio con i suoi. Io criticavo il penoso leccaculismo dei realisti più realisti del re, dei grillini più grilli di grillo.
RispondiEliminaRitengo a naso e per alcuni dati che su molti parametri gli eletti M5S surclassino quelli dei partiti (se vuoi ti posso pure concedere per orribile, disgustosa, indecente mediocrità e indecenza di questi).
Ti ho chiesto più volte in passato, Alahambra, quale sia un tuo progetto politico ma non mi hai risposto.
Solo se hai un obiettivo (e non uno essere schifata da, se non scappi da) puoi evitare il qualunquismo.
La democrazia non è la panacea, anzi, come già ti dissi, sono arci convinta che sia uno dei mali del nostro mondo.
EliminaTirannide alla greca, che su zone molto piccole funzionerebbe perfettamente, così come perfettamente funzionava allora.
La tirannide alla greca.
EliminaEcco, se il tiranno fosse illuminato piacerebbe pure a me. Ma si tratta di un'utopia pari se non superiore a quella anarchica.
Sì, zone molto piccole.
Quello sarebbe indispensabile.
Nel secolo scorso abbiamo visto cosa è successo con la tirannide modernista in grande scala.
Anche se ora pochi si accorgono dell'inquinamento decisamente peggiore sia in termini ideologici che scientifici dei sistemi 5.
Una forma di governo come quella dei comuni o delle signorie che l'Italia ha già conosciuto e della quale godiamo ancora di un patrimonio di inestimabile valore e impareggiata bellezza.