Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
venerdì 10 luglio 2015
_polfi
Stasera uscirò con _polfi. Con lei c'è stato una sorta di gioco di sguardi da lontano, in varie serate in milonga. Non avevo mai ballato con lei. E' una bella donna e, nonostante sia principiante, sempre "occupata" in milonga. Succede di frequente. _ica la mora del profumo l'aveva invitata come sostituta al corso di lunedì. Al termine del quale mi riaccompagnò ad una stazione. Conversammo e ci raccontammo qualcosa in quel pezzettino di viaggio insieme. Beh, oltre che bella è anche interessante che se non c'è mente ed anima io non inizio neppure. Anche maestra di tai chi. Anche _mela faceva tai chi. Ritengo che conferisca una buona e silenziosa forza interiore che traspare. Poi è libera, separatasi dall'ultimo compagno da qualche tempo. Se devo flirtare e sedurre meglio con donne libere.
Poi è libera: evvai!
RispondiEliminaEcco, vedi?
RispondiEliminaSei di nuovo al calcolatore per capire se ti convenga o meno una tipa o un'altra.
Può essere che mi sia spiegato male.
EliminaOppure che siamo molto diversi: è del tutto ovvio che una persona fa delle valutazioni su un(a) potenziale partner.
Scusa, tu quando sei uscita o uscisti con uno, lo hai scelto a caso dalla rubrica telefonica o hai scelto il terzo uomo che sarebbe sceso dalla porta centrale del bus 21 o hai valutato che fosse un uomo più o meno conosciuto con cui, per varie ragione, potesse essere piacevole passare del tempo?
Quando sono uscita con qualcuno era perché mi andava di farlo e perché in quel momento mi piaceva farlo.
EliminaNon ho fatto troppi calcoli o troppe complicanze.
Que che intendo è che anche tu, come scrivi, avevi giù valutato che ti "andava di farlo" e in quel momento "ti piaceva farlo".
EliminaNon ci sono complicanze o cose contorte.
Tu, io , altri, vediamo, ascoltiamo, etc. e decidiamo se uscire o meno con un*.
E' più lungo spiegarlo che farlo.
Credo che Euridice intendesse dire: noi (chi la pensa come me e lei, forse i comuni mortali?) impieghiamo molto meno tempo a decidere. Cosa che, a quanto pare, non accade a te. L'impressione è che tu metta una serie infinita di parentesi tonfe, quadre e graffe. Comunque, ad ognuno il suo modus operandi. Ovvio.
EliminaIo non so quanto tempo abbia impiegato per decidere di uscire con _polif. Molto poco. E in poco tempo ella mi ha detto di si'.
EliminaQui ho scritto alcune cose per cui lei mi piace. E' stato proprio piu' lungo scriverlo a mo' di pagina di diario che farlo.
Bene, allora. Si confida in sviluppi lineari, positivi e..... a breve termine.
Eliminaincrociamo le dita. sicuramente squinternata, se fa tai chi, ma almeno è libera. almeno una chiavata dai.....
RispondiEliminaIo mi trovo sempre in imbarazzo con questi tuoi commenti.
EliminaNel senso che ormai sai come sono fatto, tu pensi veramente che io possa chiavare una alla primissima uscita?
Molto poco probabile.
ma in imbarazzo con me ????? ma poi io mica dico che devi chiavartela alla prima. dico che devi chiavartela quando puoi ma prima che puoi. cioè, quello deve essere l'obiettivo.
EliminaSi, non potrebbe che farmi bene.
EliminaUomo mi raccomando, sistemati da figo,moderato, ma da figo, portala in un posto suggestivo, non star li'a chiederle dove vuole andare, decidilo tu prima.
RispondiEliminaSta(va) tornando dal mare e ha il treno in ritardo. Mi ha chiesto di vederci domani che per me è pure meglio.
EliminaIn ogni caso le avevo proposto due passi in città.
Mentre se dovessimo uscire domani, le proporrò di fare una passeggiata in una collina dove c'è un podere che coltiva piante officinali e c'è una distesa di lavanda stratosferica, in un contesto di una bellezza pazeska.
Mi aveva detto che le piace passeggiare. :)
Grazie per i suggerimento, Sara.
Condivido. Liberi tra liberi.
RispondiEliminaIl tai-chi e' una bella disciplina.
Fatto anche quello, un poco, per alcuni anni.
EliminaBello sì.
Io ne ero affascinato anche da piccolino, vedevo i TG Rai in bianco e nero e i servizi dalla Cina.
Quelle masse che, prima della scuola, prima del lavoro facevano tai-chi.
Se fu una direttiva di Mao, fu una cosa assolutamente straordinaria di quel dittatore.