Ieri sera ho avuto UnBipedinone e poi è arrivata anche _mlero: preparare il cibo, sistemare la casa, questioni burocratiche, gli impegni di stasera e dei prossimi giorni, ciò che mi ha organizzato _mlero... Ultimamente ho fatto molto la trottola, tra mamma che ora sta meglio, la mia bella longobarda, gli impegni vari.
Io sono un cancro che amo starmene a casa, ama anche la solitudine, starmene a ritmi lenti nel mio adorato angolo di paradiso in collina.
Ero stressato ieri e stanco. Arrivavano le domande per i prossimi impegni da stasera a domenica. e mi sentivo una camicia di forza che mi obbligava a muovermi, fare, decidere. Divento scorbutico.
Io ho sempre compatito quei poracci che sono palline nei flipper della loro vita: mi fissi un appuntamento a Bari per domattina. La sera partenza in aereo per Mosca. Avrei il commercialista ma lo sposti al mio ritorno dalla Russia, prima della riunione a Lucca....
Manco per il cazzo farei una vita così.
Sono un orso, sono come Bertoldo, che detestava la corte e voleva starsene a casa a mangiare cotiche con fagioli.
_mlero è stata molto discreta ed è riuscita a lasciarmi spazio e tempi stimolandomi con discrezione, comunque, almeno sulle cose più importanti. Alla fine quante cose, incredibilmente, eravamo riusciti a fare. Una doccia da scemoni a far burle e versi insieme sotto l'acqua ha lavato via lo stress e ci ha avvicinato al tempo della notte, anche se era, ancora una volta troppo tardi. Inizio ad osservare la sua grazia e il suo valore.
("mangiafagioli", annibalecarracci)