Sono stato come un pascià, oggi, con _mlero. Abbiamo fatto l'amore in modo semplice e forte, poi due passi per un'incombenza e un po' di spesa nel popoloso quartiere vicino. Abbiamo preparato gli gnocchi alla romana insieme. Alle 1330 è arrivato UnBipedinone e li abbiamo sbaffati insieme. Momenti sereni, quelli che qui direbbero "At voi ben!".
Sul treno verso casa, mi è calata la stanchezza, tutta di colpo. C'ho dato dentro col lavoro in queste settimane!
Mio figlio vive le sue prime traversie con la morosina. Era scuro in volto davanti al nostro piatto di belle conchiglie, stasera. Mi si chiudono gli occhi ora, qui vicino al fuoco.
Buonanotte.
Diamo un sette e mezzo a questo sabato allora
RispondiEliminaAnche qualcosa di più.
Eliminabella giornata ^_^ su via la stanchezza si recupera.
RispondiEliminaMi viene da dormire ovunque.
EliminaMi sono portato il lavoro a casa ma non c'ho voglia...
Fregatene.
EliminaDormi, vuol dire che ne hai bisogno.
Mio figlio vive le sue prime traversie con la morosina. Era inevitabile, anche alla luce dei fatti...
RispondiEliminaMi si chiudono gli occhi ora, qui vicino al fuoco. Bellissimo assopirsi così... dà un senso di tranquillità assoluta.
Buona domenica quindi! :)
Nuvola, tra maschi e femmine NON è MAI stato semplice.
RispondiEliminaAnche quando l'ormone spinge più di una pariglia di buoi.
Ora mi alzò a fare prima il casalingo e poi legna col bipede. Sarà una buona domenica.
Grazie altrettanto.
Le sue prime traversie... voglio dire, lei ha appena abortito e tu liquidi tutto con un "le prime traversie".
RispondiEliminaÈ tutto sbagliato e la disamina di Lorenzo di qualche post fa è più che corretta. Purtroppo per tuo figlio che dovrà farne le spese.
Si però non è che ripetendoglielo all'infinito le cose cambiano. Quei due ragazzi sono destinati a lasciarsi. Mi stupisco anzi che non sia già avvenuto
EliminaChiaro che sia così Francesco, ed è abbastanza logico e sano pensare che sarebbe accaduto comunque.
EliminaÈ la leggerezza e la superficialità che una volta di più dimostra Uomo ad essere secondo me fuori luogo, ed è per questo (anche) che sostengo egli sia un adolescente di 50 anni. Verrà pure il momento di crescere no?
Allora per dirvi che il bisticcio che c'è stato tra UnBipede e UnaBipede non c'entra 'na mazza coll'aborto avrei dovuto fare qualche domanda esplicita a mio figlio. Poiche' egli mi ha risposto che erano cose tra UnaBipede e lui e che non gli andava di parlarne, non posso scrivere che non c'entra nulla con l'aborto con sicurezza. Posso solo basarmi sulla mia sensazione, sul mio intuito.
EliminaIn ogni caso posso osservare un po' stranito codesto pontificare sulle vostre projezioni.
Alahambra ha molte certezze, direi. E ha dato il via.
Ho poche certezze e riguardano tutte la mia vita in senso stretto. Sul resto, siccome ho un cervello che funziona discretamente bene, faccio ipotesi e deduzioni. Raramente gli eventi mi danno torto, e ti assicuro che a volte essere la Cassandra di turno è scocciante e penoso.
EliminaIn questo caso registro tutta un serie di circostanze che portano verso una direzione ben precisa. Punto. Come vedi sono ben lontana da essere l'unica.
Alahambra
EliminaE' nell'ordine delle cose che cio' che e' successo e' grave e non potra' non lasciare segni e conseguenze.
Le frasi come "circostanze che portano verso una direzione ben precisa" significano tutto e nulla: sembra di leggere un oroscopo.
Consiglio un po' di silenzio quando il dubbio e l'assenza di congnizione sono evidenti.
> eviterei di scrivere cose come "le vostre proiezioni",
EliminaAvrei potuto essere meno edulcorato:
"evitate di scrivere non sapendo una mazza fritta sulle cause dello scazzo tra UnBipede e UnaBipede".
Alahambra puo' pensare ogni cosa, anche che io sia un adolescente.
Io me ne frego di queste congetture: per me una persona e' matura quando riesce a dare risposte ai problemi del vivere cercando di essere autonomo e di risolverli da se', senza scricarli su altri.
Il resto sono giochini che lasciano il tempo che trovano.
Solo un detto atavico: Tutto è bene ciò che finisce bene...anche se poteva andare meglio (per il ragazzo), ma certe cose capitano e fanno massa nel paniere della crescita personale...
RispondiEliminaBuona domenica UUIC
Un aborto non è "finir bene".
EliminaDaoisti, ho capito cosa intendi.
EliminaE' molto "zen" o tao, direi.
Fare propria un errore, uno sbaglio, un problema ed imparare per il resto della vita.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina@Daoist: solitamente condivido ció che scrivi, stavolta no. Le esperienze servono sicuramente, ma non a scapito di vite altrui, anche se appena abbozzate, direi. L'aborto é stato un fattaccio, vuoi per inesperienza dei ragazzi, vuoi per immaturità, vuoi per fatalità...ma resta sempre un gran brutto fatto. Punto.
EliminaOk servirà da insegnamento ecc. (si spera)....ma non declassiamolo a pura esperienza di vita e tutti felici e contenti. É stata interrotta una Vita e la ragazza ha sofferto fisicamente e sicuramente molto più psicologicamente. Non é finita affatto bene, no.
Saluti
A me fare ridere la negazione della realta', come il fatto che sbagliando si impara, che per diventare bravi sciatori devi fare parecchi capitomboli e poi continuare a farli, che il sistema immunitario migliora superando le malattie, spesso arrivando a immunita' permanente eccetera eccetera.
EliminaLa banalizzazione e'pure quella che nega il valore dell'esperienza, delle difficolta' che temprano e formano. Portando al limite il ragionamento "quello che non ti uccide di solito ti storpia" si arriva alla bambagia, alle vite di persone sempre piu' deboli, senza nerbo, abituate a vivacchiare sotto una campana di vetro.
Certe esperienze non dovrebbero proprio accadere.
EliminaOk Uomo, buttati dal decimo piano e poi dicci con calma come è quanto sia stata una esperienza formativa.
Eliminae* maledetto correttore
EliminaUn aborto è tutto fuorchè cosa facile.
RispondiEliminaBenvenuta NonPuòEssereVero.
EliminaE' vero e falso.
Nel senso che esistono persone che hanno abortito ripetutamente,lo usano quasi come contraccettivo.
Altre persone,all'estremo opposto, non riescono piu'ad avere una vita serena, dopo un aborto.
Grazie per essere apparsa.
Nel senso che esistono persone che hanno abortito ripetutamente, lo usano quasi come contraccettivo.
EliminaEcco, una cosa del genere NON DEVE ESSERE.
L'aborto è un'operazione chirurgica e costa, in aggiunta a tutto.
Tale pratica va penalizzata/punita (e bisogna trovare il modo di farlo, a mio avviso).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaDell'aborto non mi importa (più) nulla. Epperò consiglio, prima di prendere posizioni draconiane e/o semplicistiche, di dare una seconda occhiata qui, qui e qui.
EliminaAh, è di ieri l'altro la notizia del ritrovamento d'una bimba di pochi giorni accanto a una cancellata. A metà dicembre. Per dire. Benché sicuramente ancora inconsapevole del proprio esistere, quella non è un feto, nè un embrione, nè uno zigote, eppure una mamma colma d'ammmooooore ha pensato bene di liberarsene a quel modo. Molto peggio d'un aborto, precoce o tardivo che sia.
Con tutto ciò, un'interruzione di gravidanza non va presa alla leggera, il che comprende il tenere al guinzaglio i propri stimoli giovanili muovendosi coi classici piedi di piombo.
Giusto, siccome c'è il peggio allora il male va bene. Non fa una piega.
EliminaGli gnocchi alla romana sono molto buoni e sostanziosi...con questo freddo ci stanno proprio! :)
RispondiEliminaPer il resto...registro che la relazione con mlero prosegue....sicuramente le va dato atto che é molto tenace nel voler stare con te. Spero solo che non si stia "accontentando"...in quel caso, prima o poi tornerà all'attacco con le solite richieste di maggior frequentazione che tu non desideri esaudire....
Gnocchi usciti bene, anche se mancanti di sale.
EliminaCi sono molti segnali che _mlero da', nel senso di fare e vivere cose insieme. Alcuni li assecondo altri no, visto che voglio mantenere i miei spazi, le mie solitudini. Vedremo.
MrKey...ho una notizia da darti! Quella bimba è stata concepita da una femmina e da un maschio.
RispondiEliminaLa bimba è stata abbandonata, non gettata via.
Purtroppo ci sono ancora tante donne che non sanno che si puo'farlo in ospedale, nell'anonimato.
Ecco, quando si dice "spaccare il capello in quattro". Le precisazioni che adduci darebbero spazio a una pletora di diramazioni del discorso, ognuna delle quali confutabile o, quanto meno, opinabile tramite una miriade di "notizie da dare". Ritengo non sia il caso, almeno in questa sede.
Elimina