Mio figlio è sparito ieri sera e riapparso oggi alle diciotto. Il fine settimana col buco. Mi ero organizzato per un'uscita milonghera ma per un locale al completo non se n'è fatto nulla. Così ho deciso di... starmene a casa. Un po' di ansia, come se temessi il limbo dell'inattività. Stamani mi sono alzato relativamente presto e, nonostante il tempo plumbeo, me ne sono andato in montagna vicino. Fatica e silenzio. Era molto che non uscivo da solo, sempre meraviglioso per il contatto intimo, silenzioso, colla natura. Beh, il corpo vigoroso esercitato nella natura apre sempre scenari di benessere! Racconterò.
Poi un po' di tempo per me. Capita di rado. Verso le sei è arrivato il bipedinone, un po' di tempo per noi e abbiamo quindi preparato cena insieme. Inizia a cavarsela. Tutto suo papà!! :)
Gli avevo raccolto un po' di primule e violente per un'insalata di fiori. Lo faccio per qualche donna perché non per il figlio amato?
Abbiamo ascoltato alla radio un po' di pedata Napoli - Juventus e ora ci possiamo addormentare sereni e felici.
Buonanotte
se a 17 anni mio papà mi porgeva le primule lo mandavo a cagare :-)
RispondiEliminaIo non gli ho porto i fiori, li ho servizi conditi con balsamico, olio evo, in compagnia di radicchio rosso, tarassaco, gentilina e bietola à la julienne, in una bella insalatiera.
Elimina:)
>un po' di primule e violente per un'insalata di fiori
RispondiEliminacioè un'insalata=cibo o cosa???
Vedi risposta sopra a Francesco.
EliminaE' bello che il BiPe coltivi la passione della cucina...
RispondiEliminaMi ha fatto un sacco di domande e, sostamzialmente, l'ha preparata lui la cena, ieri sera, io ho semplicemente corretto, dato qualche istruzione, aiutato.
EliminaStamattina sono stata a camminare in spiaggia due ore. Quanto si sta bene senza gente attorno.
RispondiEliminaAnche il mare, d'inverno o primavera, in stagione bassa (più nulla che bassa) è bella.
EliminaPurtroppo dove sei tu, il mare è in sofferenza da artificializzazione anche al di fuori della stagione turistica.
Tutti felici e contenti ad assaporare le sensazioni dell'umanità diradata (è davvero un sentire molto diffuso), e poi giù a lamentarsi per il presunto inverno demografico e dove andremo a finire, ci estingueremo, meno male che arriva gente. Molto umano, cioè pienamente irrazionale. Homo insipiens.
RispondiEliminaLe sardine nella scatola che hanno terrore di un po' di spazio.
EliminaHorror vacui.
Qui si apre un mondo di psicologia e psicopatologia.