Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
venerdì 18 maggio 2018
Ventitreezero otto e gli asparagi trinacri
1Sono quasi due settimane che non vedo _civa. Ella frigge, si indispettisce, io sto bene così.
Mercoledì sera arrivo a casa stanco, frustrato (l'ultimo treno delle "meraviglie" è sempre più angosciante), indaffarato, stavo iniziando a mangiare un boccone, arriva una sua chiamata, ho chiuso in fretta, mangiare con una sola mano (l'altra a reggere il furbofono) è una scocciatura.
Le ho poi scritto che avevo risposto per cortesia, a lei, facendo una scortesia a me.
Ieri stavo raccontando questo a UnBipede, si è messo a ridere, dice che è così anche per lui (a proposito, da qualche mese è tornato con la sua morosina).
Quando sono in condizioni di carico lavorativo (forte carico, come succede da un paio di anni almeno, ormai) io non ho né voglia né tempo per relazionarmi con le femmine.
Aggiungo una cosa che mi lascia sempre sconcertato: ella mi chiama e poi, sta in silenzio. Alcune volte cercai di rompere questa pausa imbarazzante. Poi le ho detto che è inutile che mi chiami se non ha nulla da dirmi. Poi, visto ancora il protrarsi di questa stramberia (anche se un po' meno frequente) sto al gioco: ella sta zitta, io 'sto zitto. Di sorta una lotta a base di silenzio. Dopo un po' inizia a dire qualcosa. Non so, delle cose di nessuna rilevanza, mi racconta che ha iniziato la protodieta o che a lezione di tango è andata bene., che gli asparagi siciliani sono più gustosi.
Alle ventitreezerootto mi chiami per dirmi che il tango tutto bene e degli asparagi della Trinacria più gustosi? Sono stanco e non riesco a mangiare con una mano sola, le ho risposto. Ho chiuso la telefonata.
Adoro il silenzio, la solitudine e ci sto da dio! Per dedicarmi a una donna devo avere tempo ed energia.
Devi piacerle davvero tanto!mi sa che ha perso la testa per te.
RispondiEliminaPenso che "abbia perso la testa" per me sia esagerato.
EliminaPenso che, invece, ella non sappia stare da sola.
Ha mille relazioni sociali più di me, ma è inquieta.
Quando è a casa da sola, inizia a far girare la testa e poi riversa 'sto girare a vuoto su di me.
Forse ha... troppo tempo libero / niente di meglio da fare.
Si contiene perché sa che io non gradisco affatto, ma a volte cede e inizia queste "comunicazioni vuote".
Patti da sempre chiari, amicizia lunga.
EliminaSì, Lorenzo,
EliminaCi sono anche i doveri.
Grazie per avermelo ricordato.
Sto riflettendo su questa tua nota morale importante.
Allora adotta un detto, spesso usato in SUD " Quando il diavolo ti accarezza, vuole l'anima". Tuttavia, uno (tu) tanto sensibile e precoce di prepuzio (tu) e che ha in pregio il vivere libertino, non dovrebbe farsi tanti problemi se poi gli spappolano i marroni mentre mangia aahahhaha, fa parte dei giochi di coppia.
RispondiEliminaAlla prossima UUIC, e comunque segui il tuo status emotivo...
Non conosco l'espressione "precoce di prepuzio" e il suo significato.
EliminaSì, Daoist, si tratta delle menate tra venusiani e marziani dovute alle loro notevoli differenze.
Io non ho più il testosterone per il vivere libertino. Non ho neppure tempo ed energie.
Ormai, penso, che quel tempo sia passato.
Ho appena postato questo commento
RispondiElimina"L'apologia delle migrazioni di massa omette sistematicamente tutti coloro che la subiscono e ciò che essi subiscono.
Uno scotoma ideologico nefasto e malevolo che omette crimini e genocidi e violenze che le popolazioni invase hanno SEMPRE subito, nella storia, a fronte di sottomissioni e guerre migratorie,demografiche.
Essere complici di questa barbarie non cambia se lo si riveste di una glassa poetica o new age.
L'ignorare malevole delle storia, di scienza e conoscenza è un'aggravante morale ed etica grave.
Forse una nemesi di questa società impazzita, corrotta, senescente che lavora contro se stessa.
La montagna e la sua asprezza, le genti della montagna (che non sono gli artificializzati urbani che si dilettano con l'alpinismo e i monti di tanto in tanto) non partecipano certo in massa al coro del pensiero unico ortodosso, allo frantumazione sociale e alle barbarie imposte alle classi più deboli, all'ambiente che esso impone."
Non ho alcun ritorno, neppure un numero di commento.
Purtroppo temo che sia stato classificato come spammer da Eretika per i commenti critici ai suoi fondamentalismi ortodossi, nella maggior parte dei siti WP i miei commenti finiscono nello spam: devo sempre avvisare, chiedere e farmeli estrarre dalla coda di spam.
Del resto è un commento dissonante tra quelli delle varie femmine adoranti il capo e new age. Temo che, alla fine, per varie ragioni, non apparirà.
Oltre all'utilità di rompere i cori salmodianti, osannanti, dell'ortodossia (per cretini) c'è anche quello di infilare dei sassi sassolini nella loro macchina ideologica stereotipata.
RispondiElimina