Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
venerdì 12 luglio 2019
Leucos - 1: alba
Stare in un incanto bianco, verde, blu rende pigri e stanziali. Il paradiso è una sorta di attrattore gravitazionale feroce.
Io non ho ancora fatto il bagno, sono piuttosto terricolo. Riposo, camminate (abbiamo scoperto alcuni sentieri interessanti ma, causa temperature ed esposizione, solo la seconda metà della giornata), visita di piccoli borghi.
Benedetta, non mi ricordo se tu abbia fatto o meno capolino in passato. In ogni caso se non benvenuta, allora benrivenuta! Conosco molte donne che subiscono il fascino del mare. Metto lì una cosa iperbolica e di genere: che le donne amino più il talassico (il mare) e gli uomini il tellurico (la terra, i monti)?
Cosa sarebbe, Lorenzo, il mondo senza le donne? E' così, ci sono le femmine con i loro difetti e le loro capacità. Basta trovare quella giusta oppure stare liberi, un morso alla mela ogni tanto e via.
Si vede subito che è un posto fine, bellissimo. Un tuffo se non in mare, nell'estetica - nella Bellezza. Rocce dorate al tramonto, profumo di pini, canto di cicale, sfumature di blu e... tanto altro :-)
Io amo, adoro la scogliera alta e qui sotto c'è una bella falesia di almeno una cinquantina? settantina) di metri. Qui, Lupo Libero, l'esposizione è proprio ad oriente, la costa ha andamento nord-nord-est sud-sud-ovest, anzi, forse piuù precisamente nord-nord-nord-est - sud-sud-sud-ovest, arriveremo a 11°,25 di deviazione dal nord-sud?
Qui e a capo D'Otranto, i posti più belli della costa Adriatica del Salento.
Quoto Lorenzo ... non ho mai avuto una grande passione per il mare. E' da anni che non lo tocco con le dita dei piedi ... l'ultima volta, è stato sulla spiaggia del litorale orientale di Riga. E il Mar Baltico è ben poco salato, essendo quasi chiuso all'Oceano e ricevendo le acque dolci di molti fiumi, come un lago. Il mio elemento è la terra ... verde. La grande pianura europea mi emoziona.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Io non ho ancora fatto il bagno, sono piuttosto terricolo.
RispondiEliminaRiposo, camminate (abbiamo scoperto alcuni sentieri interessanti ma, causa temperature ed esposizione, solo la seconda metà della giornata), visita di piccoli borghi.
Oggi ho perfino un po' di tempo da dedicare alla diariosfera.
RispondiEliminaPuro lusso!
Ti rilassi un po'!
RispondiEliminaci potrei finire i miei giorni in un posto così.
RispondiEliminama anche molto più selvaggio, purché ci sia il mare.
Benedetta, non mi ricordo se tu abbia fatto o meno capolino in passato. In ogni caso se non benvenuta, allora benrivenuta!
EliminaConosco molte donne che subiscono il fascino del mare.
Metto lì una cosa iperbolica e di genere: che le donne amino più il talassico (il mare) e gli uomini il tellurico (la terra, i monti)?
Cosa sarebbe, Lorenzo, il mondo senza le donne?
EliminaE' così, ci sono le femmine con i loro difetti e le loro capacità. Basta trovare quella giusta oppure stare liberi, un morso alla mela ogni tanto e via.
Infatti una volta mettere le persone in posti cosi era una punizione analoga alla prigione.
EliminaAh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !
{ vero }.
... spettacolare Lorenzo ...
EliminaLorenzo se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! :)
EliminaSi vede subito che è un posto fine, bellissimo. Un tuffo se non in mare, nell'estetica - nella Bellezza. Rocce dorate al tramonto, profumo di pini, canto di cicale, sfumature di blu e... tanto altro :-)
RispondiEliminaIo amo, adoro la scogliera alta e qui sotto c'è una bella falesia di almeno una cinquantina? settantina) di metri.
EliminaQui, Lupo Libero, l'esposizione è proprio ad oriente, la costa ha andamento nord-nord-est sud-sud-ovest, anzi, forse piuù precisamente nord-nord-nord-est - sud-sud-sud-ovest, arriveremo a 11°,25 di deviazione dal nord-sud?
Qui e a capo D'Otranto, i posti più belli della costa Adriatica del Salento.
Lorenzo, ci sono cose belle anche fuori dalla tua terra.
EliminaQuoto Lorenzo ... non ho mai avuto una grande passione per il mare.
RispondiEliminaE' da anni che non lo tocco con le dita dei piedi ... l'ultima volta, è stato sulla spiaggia del litorale orientale di Riga.
E il Mar Baltico è ben poco salato, essendo quasi chiuso all'Oceano e ricevendo le acque dolci di molti fiumi, come un lago.
Il mio elemento è la terra ... verde. La grande pianura europea mi emoziona.