Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
Anche qui, ieri, stanotte e stamani, questa salvifica pioggerella fine e continua. Tutta bevuta dalla terra assetata. Domenica mattina sono andato ad un altro giro pro alberi contro vitalba e rovi e il terreno era in condizioni pietose, praticamente polvere. Speriamo che nei prossimi giorni carichi ancora acqua, prima della canicola caldafricana!
A mio modesto avviso molto piu' critica la siccita', a medio/lungo termine, che il CV. In ogni caso sono due brutte "gatte da pelare" (mi ha fatto sempre sorridere questa espressione, non deve essere facile "pelare" dei gatti").
Mi sta tremendamente sull'anima il mischione cretino genuflesso italo/anglofono che moltitudini di cretini genuflessi ci scodellano addosso da mane a sera, però la lingua inglese, nel suo ambiente o per impieghi da "lingua franca", non è male. Ad esempio, c'è un detto che richiama (con una sfumatura molto diversa) quello che hai appena citato. Recita: "There's more than one way to skin a cat."
Per restare in tema di pioggia ed eventi meteorologici, trovo gustosa anche l'espressione "it's raining cats and dogs". :)
Io detesto le contaminazioni, i mischioni al peggio. Allora parlino, scrivano, conversino in inglese (cosa, peraltro, che la maggior parte delle persone non fa o fa con fatica/male). Beh, gli inglesi hanno un noto loro umorismo. :) E' una delle poche cose che mi piace di quella nazione.
Mi piace anche la solitudine, mi piace la casa, adoro il silenzio e lo spazio, questa crisi porta seco alcune cose buone. Lontano dalle persone care, poca natura, poco camminare, zero tango e danza/balli (temo molto a lungo questo) ci sono i lati negativi. Bisogna predere il buono delle situazioni per cercare di viverle al meglio. Blumalvaccia, ben tornata!
PS Pero' non scrivete piu' locdaun, che e' orribile! O altrimenti scrivete pure in inglese. Anche quello va bene. Ma non l'inglesano (inglese + italiano entrambi in stile cano!).
Meglio una di meno col locdaun in bocca. Comunque, la mia, è una battaglia persa: non riesco a capire come sia possibile che milioni di persone, improvvisamente, adottino l'uso di una parola straniera, peraltro composito, pure più lunga, al posto del temine italiano fermo. E' una cosa che sfugge il mio raziocinio. Non riesco a trovare spiegazioni a quest dinamiche "faccio così perché lo fan tutti". Ci sarà stata qualcuno che ha iniziato, forse è lì che bisognerebbe andare a capire, a indagare. Del resto le menti hanno spesso comportamenti assurdi. Il fatto è che poi ci sono persone, tutt'altro che assurde, che sfruttano per i loro poco nobili scopi, questi comportamenti di massa.
Ho fatto un giro nel bosco, stamani. Pioggia durata un giorno, pochi millimetri di precipitazioni. Poi di nuovo, sole e vento. Oggi è terso e il sole picchia molto duro, qualche mini nuvola qui e là. Nel bosco, oggi, di nuovo polvere. E' proprio l'andamento di una brutta siccità.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
qui "già" 15,2mm, sommo gaudio, sì! Fina fina che è un piacere..
RispondiEliminaAnche qui, ieri, stanotte e stamani, questa salvifica pioggerella fine e continua.
EliminaTutta bevuta dalla terra assetata.
Domenica mattina sono andato ad un altro giro pro alberi contro vitalba e rovi e il terreno era in condizioni pietose, praticamente polvere.
Speriamo che nei prossimi giorni carichi ancora acqua, prima della canicola caldafricana!
speriamo che ci sia un profondo abbattimento a terra del vairus
RispondiEliminaA mio modesto avviso molto piu' critica la siccita', a medio/lungo termine, che il CV.
EliminaIn ogni caso sono due brutte "gatte da pelare" (mi ha fatto sempre sorridere questa espressione, non deve essere facile "pelare" dei gatti").
Mi sta tremendamente sull'anima il mischione cretino genuflesso italo/anglofono che moltitudini di cretini genuflessi ci scodellano addosso da mane a sera, però la lingua inglese, nel suo ambiente o per impieghi da "lingua franca", non è male. Ad esempio, c'è un detto che richiama (con una sfumatura molto diversa) quello che hai appena citato. Recita: "There's more than one way to skin a cat."
EliminaPer restare in tema di pioggia ed eventi meteorologici, trovo gustosa anche l'espressione "it's raining cats and dogs". :)
Io detesto le contaminazioni, i mischioni al peggio.
EliminaAllora parlino, scrivano, conversino in inglese (cosa, peraltro, che la maggior parte delle persone non fa o fa con fatica/male).
Beh, gli inglesi hanno un noto loro umorismo. :)
E' una delle poche cose che mi piace di quella nazione.
È piovuto poco. Solo un giorno.
RispondiElimina(Come va? Scommetto che anche tu, come altri milioni di persone, ha visto tempi migliori :D .. )
Mi piace anche la solitudine, mi piace la casa, adoro il silenzio e lo spazio, questa crisi porta seco alcune cose buone.
EliminaLontano dalle persone care, poca natura, poco camminare, zero tango e danza/balli (temo molto a lungo questo) ci sono i lati negativi.
Bisogna predere il buono delle situazioni per cercare di viverle al meglio.
Blumalvaccia, ben tornata!
PS
Pero' non scrivete piu' locdaun, che e' orribile!
O altrimenti scrivete pure in inglese. Anche quello va bene.
Ma non l'inglesano (inglese + italiano entrambi in stile cano!).
Non lo scriveró più, promesso! :)
EliminaMeglio una di meno col locdaun in bocca.
EliminaComunque, la mia, è una battaglia persa: non riesco a capire come sia possibile che milioni di persone, improvvisamente, adottino l'uso di una parola straniera, peraltro composito, pure più lunga, al posto del temine italiano fermo.
E' una cosa che sfugge il mio raziocinio.
Non riesco a trovare spiegazioni a quest dinamiche "faccio così perché lo fan tutti". Ci sarà stata qualcuno che ha iniziato, forse è lì che bisognerebbe andare a capire, a indagare.
Del resto le menti hanno spesso comportamenti assurdi.
Il fatto è che poi ci sono persone, tutt'altro che assurde, che sfruttano per i loro poco nobili scopi, questi comportamenti di massa.
* hai
RispondiEliminaQui ha fatto finta
RispondiEliminaPurtroppo qui tornato sole e vento (ieri).
EliminaSono mesi di sole, un sacco di giorni ventosi.
Proprio il peggio in un periodo di siccita' closi' grave.
Oggi ho dovuto già annaffiare.
RispondiEliminaHo fatto un giro nel bosco, stamani.
EliminaPioggia durata un giorno, pochi millimetri di precipitazioni. Poi di nuovo, sole e vento. Oggi è terso e il sole picchia molto duro, qualche mini nuvola qui e là. Nel bosco, oggi, di nuovo polvere.
E' proprio l'andamento di una brutta siccità.