Dunque, tale signor* Murgia se n'è andata.
Ha finito di sparare cazzate. Quando ho saputo che il "marito" l'ha sposata ma solo baci sulla fronte, ho capito che le storture che amava emettere erano un segno di gravi problemi. Una incredibile razzista, androfobica, povera, le aveva tutte. Del resto si accompagnav* a sbalestrat* e svalvolat* di varia natura con un esteso e profondo conflitto colla realtà.
Riposi in pace e la sua anima possa guarire.
lascia la sua casa ad una associazione quiry ...ho detto tutto
RispondiEliminaNon so cosa sia tale roba quiry, immagino i problematici che hanno conflitto col proprio sesso.
EliminaDei propri beni faccia giusto abbia fatto ciò che vuole. Era una con un sacco di problemi che affermare che vivere storti, male, sia un valore.
UUiC
Dei propri beni giusto che abbia fatto...
EliminaNon ho mai approfondito il pensiero della Murgia, mi sono bastati i suoi slogan.
RispondiEliminaLo so ...
non ci si dovrebbe fermare ai titoli, ma talvolta so che il mio stomaco si ribellerebbe.
...
Sei stato persino signorile.
===
È stata una razzista anti bianchi fenomenale, una persona che fece della razza il nucleo fonda te di suoi giudizi.
EliminaPer la Murgia essere bianchi,maschi era, di fatto, essere degli Untermenschen.
Stendiamo pietosi veli.
UUiC
Ho letto tutti i suoi libri, dai quali ho imparato tanto. Ho sempre valutato lo scrittore per ciò che scrive e non dalla sua vita privata. Non mi sento di giudicare una giovane donna che non c'è più, anche se non condivido tutte le sue scelte.
RispondiEliminaVedete, uno dei cardini dell'arcobalenismo intersezionalistico è proprio elevare a spessore politico dei dettagli personali che in uno stato liberale e libertario non devono avere alcun valore.
EliminaSe sei frocio e negro allora sei superiore all'etero cinese, se sei lesbica i giorni pari allora bene che tu sia segretari* di quel partito, etc. .
La Murgia ci ha sguazzato parecchio in questa robaccia e per tale robaccia divenne emblema per varie persone.
Fare politica di questa robaccia è stato pessimo.
UUiC
Ora potete consolarvi con Cathy La Torre.
RispondiEliminaGià la odiatrice degli odiatori. Una persona che vuole bandire e rendere perseguibile un'emozione non può che essere una persona con molti problemi.
EliminaLeggiucchio ora che si accompagnava con tale Murgia. Tra problematici, a braccetto, ci si trova bene.
Devo acquistare altri pietosi veli, li ho finiti.
UUiC
qui sono d'accordo con te
RispondiEliminaLa pietas per una poveraccia è dovuta.
EliminaCiò che ho trovato segno dei tempi è la copiosa serie di panegirici e necrologi che hanno elevato i molto gravi problemi, squilibri e minorazioni della signora e da ella apologizzati a fulgidi esempi e mirabili valori.
Tra storti, problematici e sbalestrati è da sempre di moda suonarsela e cantarsela.
Io non partecipo, grazie.
Quo, fortunatamente, ci sono altre persone che non sono all'ammasso.
UUiC
UUIC: "La pietas per una poveraccia è dovuta."
RispondiEliminaSpiacente, merce esaurita.
Sorrido. :)
EliminaBello l'asterisco asessuato sul serial hater deceduto. Chapeau. Personalmente dopo i primi due minuti di scempiaggini che avevo sentito uscire dalla sua bocca anni fa, avevo definitivamente escluso il personaggio. Non lascia niente ai posteri, perché gli odiatori sono esseri fini a sé stessi, esistono finché c'è qualcuno da odiare, e morto lui o morti loro, cessa l'interesse.
RispondiEliminaDevo dire, con una qualche vergogna, che ci fu un periodo in cui usai l'asterisco: amando il tedesco mi dispiaceva che in italiano non ci fosse il genere neutro per indicare astrazioni sopra concetti specifici di genere (ad esempio, interessante il termine inglese sibling per indicare l'astrazione "figli di stessi genitori" che in italiano, in genere, corrisponde a "fratelli".
EliminaComunque, col senno di poi, sono guarito. Tra le varie scempiaggini della signora Murgia pure questa dell'asterisco o dello schwa.
L'ho usato per rimarcare l'orrore di questo stravolgimento della nostra lingua (e di altre). La cultura inizia dalla lingua e se stravolgi la lingua, stravolgi la cultura.