Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
lunedì 4 dicembre 2023
Un certo
Dunque il governo ha promosso il generale Vannacci. Leggevo sul FQ i commenti isterici trasudanti livore per la ortodossia violata.
Signor Battaglia Nella mia vita ho avuto occasione di frequentare altri paesi. Ero convinto che on dell'università di essi (la Germania) avrei trovato l''ideale. Invece trovai realtà con sicuri pregi e alcuni difetti, rispetto al Belpaese. Pro e contro. Per molte cose che sono un progredire verso la follia, ecco che le resistenze popolari sono una meraviglia, una roccia che resiste alla fluidificazione. Il primo valore è osservare le diversità è avere parole diverse. Per questo l'azione di Vannacci è assai ecologica: uscire dall'armadio del mondo al contrario e osservare le differenze. Ad esempio che è sbagliato credere che un(a) omosessuale abbia il diritto di farsi fabbricare un prodotto umano. Eccetera eccetera.
OT , scusatemi. Nel blog di gus lui, ( sempre se è lui) si è dimostrato ipocrita non pubblicando ciò che ho scritto di Pasolini. Ogni volta che non commento per un po' da lui mi parla di PPP. Siamo vicini al Natale :) Ora entro nei dettagli: Ovviamente non ho mai amato l' UOMO Pasolini, non mi interessa come è morto e chi l' ha ucciso. Quando fu ucciso la parola "PEDOFILO" non era ancora ben definita e Pasolini lo era. Mi disturba molto che Gus non ha bubblicato IL PEDOFILO PASOLINI, ( Pelosi era minorenne come altri) anzi ha fatto credere, nel suo blog, la cattiveria che molte persone hanno contro gli omosessuali. Personalmente ho amici omosessuali e sono persone deliziose, raffinate e molto sensibili. I PEDOFILI NO!!!
Gus O.04/12/23, 11:14 Il problema non è la scarsa conoscenza dell'omosessualità, ma la cattiveria che riversano su un uomo per le diverse scelte. Buona giornata
Il 29 agosto 1949 alla sagra di Santa Sabina a Ramuscello (vicino a Casarsa della Delizia dove Pasolini viveva in quel periodo, lavorando come insegnante a Valvasone) il ventisettenne poeta incontrò un ragazzo di quindici anni e tre cugini, due di sedici anni, il terzo di quindici. Offrì loro dei dolci e propose di accompagnarlo nel prato lì vicino per mangiare dell'uva, lì avvenne che "Pasolini cominciò a baciare uno dei ragazzi mettendogli la lingua in bocca e palpandogli le carni poi, sbottonandosi i pantaloni, scacciava fuori il suo membro, facendosi masturbare fino a lussuria soddisfatta, pagando poi il ragazzo lire 10. Tutto ciò avveniva alla presenza di altri tre minori"[2][3][4]. Riferimenti a questa vicenda si ritrovano nell'opera autobiografica Amado mio.
I ragazzi in seguito litigarono in pubblico accusandosi l'un l'altro di "aver menato l'uccello a vicenda al Pasolini"[4]. La voce arrivò ai carabinieri della Stazione di Cordovado, competente per il territorio; il brigadiere Luigi Scognamiglio venne a conoscenza di uno scandalo che consisteva che quattro ragazzi minori avevano masturbato un individuo, come scrisse nel rapporto n. 17/75, protocollo v. 3, redatto il 15 ottobre 1949[5]. Ecc ecc continuate a leggere voi il copia poi si blocca 😐
Chiara Io considero la censura una dei mali/rimedi estremi e il primo indicatore di assenza di argomenti. Capisco.la Vs. rabbia e il Vs. sfogarvi qui. Peraltro neppure troppo fuori tema visto che - non ho letto il libro di Vannacci - la pedofilia è, qui, Italia Europa 2023, un grave violenza, reato, problema e come tale deve essere considerato (può essere che il signor Vannacci abbia affrontato anche questo problema). Esiste il bene perché esiste il male e viceversa è non sono affatto due robe uguali. Questa ovvietà manda letteralmente fuori di melone gli zeloti del politicamente corretto. Buon pomeriggio, Chiara.
Mio padre iniziò a frequentare mia madre a diciassette anni. Lei dodici. Rapidamente gli anni divennero diciotto contro tredici. Dubito che si guardassero solamente negli occhi. Con le leggi attuali mio padre avrebbe rischiato la galera.
Ah, si sposarono quando lei aveva sedici anni, lui ventuno.
Un destino analogo toccò a un mio cugino e sua mogli, ora defunti entrambi e che se fossero ancora in vita sarebbero ultraottantenni. Dovessi investigare, penso che di casi simili ne scoverei a decine.
Commento molto interessante. Quando (non) scatterebbe la pedofilia? È tipico della logica sfumata: quale il numero di sassi, la loro massa, oltre i quali sono un mucchio di sassi? Il fatto che sia impossibile (privo di senso) dare una definizione rigorosa non significa affatto che i mucchi di sassi non esistano. Cinque anni di differenza di età sono sufficienti? Io non casco nella trappola e preferisco che, oggi nel 2023, un diciottenne e una tredicenne facciano i ragazzi invece che gli sposi. Personalmente se avessi una figlia di 16 anni che si volesse sposare con un 21enne cercherei di ostacolarla in ogni modo possibile. Almeno per aiutarla a capire se si tratti di un capriccio oppure di una volontà con qualche solidità. Questa è la frattura tra biologia e cultura, peraltro. A livello biologico non esiste neppure il matrimonio, solo le gravidanze. Gravidanza a 16 anni è opportuna? positiva?
Leggere un po' di letteratura di serie "B" della prima metà del '900 aiuta a farsi un'idea di come certi "assoluti" sono alquanto relativi. E non solo per quel che riguarda l'età. C'è chi lo chiama "progresso", io preferisco "cambiamento", che è più neutro. La verità è che certe cose non sono ragionevolmente normabili, giacché le variabili in gioco sono davvero troppe, e ogni categorizzazione genera mostri.
Può essere utile anche osservare il fenomeno delle spose bambine così in uso a molti islamici. La normazione viene dopo la morale/etica: è giusto o è sbagliato? Se la questione è importante (non stiamo parlando di quale pizza pigliare stasera) la normazione sarà impegnativa (solito principio che col niente non viene niente di valore). Passare ad un paradigma anarchico/libertario assoluto (per evitare mostri) significa anche accettare che ciascuno si faccia giustizia da sé (dato il livello abbienti di parte notevole della magistratura sarebbe una conquista interessante) oppure di vivere in una realtà emotivamente stressante per cui ti devi pippare certi crimini perché non è semplice normarli. Le cinture di sicurezza causano un 3.2% di.morti (mostri). Va bene. Vuoi abolirle e passare e rinunciare al 96.8% di benefici che comportano? Meglio o peggio? Alla fine bisogna pure fare i conti della serva.
e pensare che ai miei tempi si era minorenni fino a 21 anni e i piedofili rischiavano molto di più e poi i froci erano solo passivi e frequentavano cinema di terza visione per occuparsi dei peni degli adolescenti. Certo che n'avemio fatti de progressi
Secondo le tendenze arcobalenghe più spinte la pedofilia non è reato né deve esserlo ma una naturale (il politicamente corretto ha già trovato i termini edulcorati) "attrazione per minori" e dovrebbe esistere un diritto ad essa. Fare i froci coi culi e vaginette bambini degli altri. Viene considerato un "progresso".
Questo governo è in una nazione invasa dagli SUA in cui la sovranità è solo per cose di scarsa importanza. Mi pare sia il problema di gran parte d'Europa.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
ihihiihihihiii......
RispondiEliminai poeti viaggiano sempre ad altezza superiore
Hihih.
EliminaÈ uno spettacolo leggere quei commenti.
Fantastico. :)
nessuna meraviglia, c'era da aspettarselo che lo promuovessero.
RispondiEliminamassimolegnani
Intuisco siamo su posizioni antitetiche signor Legnani.
Eliminalo penso anch'io :)
EliminaIn fondo é un'Italia di Vannacci..
RispondiEliminaSignor Battaglia
EliminaNella mia vita ho avuto occasione di frequentare altri paesi. Ero convinto che on dell'università di essi (la Germania) avrei trovato l''ideale.
Invece trovai realtà con sicuri pregi e alcuni difetti, rispetto al Belpaese.
Pro e contro.
Per molte cose che sono un progredire verso la follia, ecco che le resistenze popolari sono una meraviglia, una roccia che resiste alla fluidificazione.
Il primo valore è osservare le diversità è avere parole diverse.
Per questo l'azione di Vannacci è assai ecologica: uscire dall'armadio del mondo al contrario e osservare le differenze.
Ad esempio che è sbagliato credere che un(a) omosessuale abbia il diritto di farsi fabbricare un prodotto umano.
Eccetera eccetera.
OT , scusatemi.
RispondiEliminaNel blog di gus lui, ( sempre se è lui) si è dimostrato ipocrita non pubblicando ciò che ho scritto di Pasolini. Ogni volta che non commento per un po' da lui mi parla di PPP. Siamo vicini al Natale :)
Ora entro nei dettagli:
Ovviamente non ho mai amato l' UOMO Pasolini, non mi interessa come è morto e chi l' ha ucciso.
Quando fu ucciso la parola "PEDOFILO" non era ancora ben definita e Pasolini lo era.
Mi disturba molto che Gus non ha bubblicato IL PEDOFILO PASOLINI, ( Pelosi era minorenne come altri) anzi ha fatto credere, nel suo blog, la cattiveria che molte persone hanno contro gli omosessuali.
Personalmente ho amici omosessuali e sono persone deliziose, raffinate e molto sensibili.
I PEDOFILI NO!!!
Gus O.04/12/23, 11:14
Il problema non è la scarsa conoscenza dell'omosessualità, ma la cattiveria che riversano su un uomo per le diverse scelte.
Buona giornata
Il 29 agosto 1949 alla sagra di Santa Sabina a Ramuscello (vicino a Casarsa della Delizia dove Pasolini viveva in quel periodo, lavorando come insegnante a Valvasone) il ventisettenne poeta incontrò un ragazzo di quindici anni e tre cugini, due di sedici anni, il terzo di quindici. Offrì loro dei dolci e propose di accompagnarlo nel prato lì vicino per mangiare dell'uva, lì avvenne che "Pasolini cominciò a baciare uno dei ragazzi mettendogli la lingua in bocca e palpandogli le carni poi, sbottonandosi i pantaloni, scacciava fuori il suo membro, facendosi masturbare fino a lussuria soddisfatta, pagando poi il ragazzo lire 10. Tutto ciò avveniva alla presenza di altri tre minori"[2][3][4]. Riferimenti a questa vicenda si ritrovano nell'opera autobiografica Amado mio.
RispondiEliminaI ragazzi in seguito litigarono in pubblico accusandosi l'un l'altro di "aver menato l'uccello a vicenda al Pasolini"[4]. La voce arrivò ai carabinieri della Stazione di Cordovado, competente per il territorio; il brigadiere Luigi Scognamiglio venne a conoscenza di uno scandalo che consisteva che quattro ragazzi minori avevano masturbato un individuo, come scrisse nel rapporto n. 17/75, protocollo v. 3, redatto il 15 ottobre 1949[5].
Ecc ecc continuate a leggere voi il copia poi si blocca 😐
Chiara
EliminaIo considero la censura una dei mali/rimedi estremi e il primo indicatore di assenza di argomenti.
Capisco.la Vs. rabbia e il Vs. sfogarvi qui.
Peraltro neppure troppo fuori tema visto che - non ho letto il libro di Vannacci - la pedofilia è, qui, Italia Europa 2023, un grave violenza, reato, problema e come tale deve essere considerato (può essere che il signor Vannacci abbia affrontato anche questo problema).
Esiste il bene perché esiste il male e viceversa è non sono affatto due robe uguali. Questa ovvietà manda letteralmente fuori di melone gli zeloti del politicamente corretto.
Buon pomeriggio, Chiara.
Uh, avete già cambiato il nome da Chiara a Valeria.
EliminaNon è un buon segno.
Questo è poco... chiaro.
EliminaMio padre iniziò a frequentare mia madre a diciassette anni. Lei dodici. Rapidamente gli anni divennero diciotto contro tredici. Dubito che si guardassero solamente negli occhi. Con le leggi attuali mio padre avrebbe rischiato la galera.
EliminaAh, si sposarono quando lei aveva sedici anni, lui ventuno.
Un destino analogo toccò a un mio cugino e sua mogli, ora defunti entrambi e che se fossero ancora in vita sarebbero ultraottantenni. Dovessi investigare, penso che di casi simili ne scoverei a decine.
Le regole. I princìpi. Rivalutare.
Commento molto interessante.
EliminaQuando (non) scatterebbe la pedofilia?
È tipico della logica sfumata: quale il numero di sassi, la loro massa, oltre i quali sono un mucchio di sassi?
Il fatto che sia impossibile (privo di senso) dare una definizione rigorosa non significa affatto che i mucchi di sassi non esistano.
Cinque anni di differenza di età sono sufficienti?
Io non casco nella trappola e preferisco che, oggi nel 2023, un diciottenne e una tredicenne facciano i ragazzi invece che gli sposi.
Personalmente se avessi una figlia di 16 anni che si volesse sposare con un 21enne cercherei di ostacolarla in ogni modo possibile. Almeno per aiutarla a capire se si tratti di un capriccio oppure di una volontà con qualche solidità.
Questa è la frattura tra biologia e cultura, peraltro.
A livello biologico non esiste neppure il matrimonio, solo le gravidanze.
Gravidanza a 16 anni è opportuna? positiva?
Leggere un po' di letteratura di serie "B" della prima metà del '900 aiuta a farsi un'idea di come certi "assoluti" sono alquanto relativi. E non solo per quel che riguarda l'età. C'è chi lo chiama "progresso", io preferisco "cambiamento", che è più neutro. La verità è che certe cose non sono ragionevolmente normabili, giacché le variabili in gioco sono davvero troppe, e ogni categorizzazione genera mostri.
EliminaPuò essere utile anche osservare il fenomeno delle spose bambine così in uso a molti islamici.
EliminaLa normazione viene dopo la morale/etica: è giusto o è sbagliato?
Se la questione è importante (non stiamo parlando di quale pizza pigliare stasera) la normazione sarà impegnativa (solito principio che col niente non viene niente di valore).
Passare ad un paradigma anarchico/libertario assoluto (per evitare mostri) significa anche accettare che ciascuno si faccia giustizia da sé (dato il livello abbienti di parte notevole della magistratura sarebbe una conquista interessante) oppure di vivere in una realtà emotivamente stressante per cui ti devi pippare certi crimini perché non è semplice normarli.
Le cinture di sicurezza causano un 3.2% di.morti (mostri).
Va bene.
Vuoi abolirle e passare e rinunciare al 96.8% di benefici che comportano?
Meglio o peggio?
Alla fine bisogna pure fare i conti della serva.
(dato il livello abietto di parte notevole...
Eliminae pensare che ai miei tempi si era minorenni fino a 21 anni e i piedofili rischiavano molto di più e poi i froci erano solo passivi e frequentavano cinema di terza visione per occuparsi dei peni degli adolescenti.
RispondiEliminaCerto che n'avemio fatti de progressi
Secondo le tendenze arcobalenghe più spinte la pedofilia non è reato né deve esserlo ma una naturale (il politicamente corretto ha già trovato i termini edulcorati) "attrazione per minori" e dovrebbe esistere un diritto ad essa.
EliminaFare i froci coi culi e vaginette bambini degli altri.
Viene considerato un "progresso".
Questo governo ogni giorno paga il voto a qualcuno
RispondiEliminaQuesto governo è in una nazione invasa dagli SUA in cui la sovranità è solo per cose di scarsa importanza.
EliminaMi pare sia il problema di gran parte d'Europa.