mercoledì 24 settembre 2025

Distacco dalla realtà

  • Dovremo adattarci a un'economia con caratteristiche autarchiche.

Sebbene i sinistri siano campioni del mondo di ostilità alla realtà, i destri non si danno per vinti in questa gara.

La frase di Netanyahu è segno evidente di una completa dissociazione dalla realtà. Il tumore demografico israeliano non potrà MAI essere autarchico in una terra striminzita e (sub)desertica. Il fatto che essi combattano il tumore indigeno palestinese, non significa affatto che, quando avranno finito, possano vincere i limiti fisici, biologici, ambientali.

Vorrei vedere cosa succederebbe se i fornitori di cibo, materie prime, energia domani cessassero di rifornire Israele.

6 commenti:

  1. saranno cazzi da cagare per almeno il 50% dei mortidifame, con l'autoarchia mussoliniana il nostro territorio sfamava si e no un 30 milioni di residenti, con la carne solo la domenica e forse per le feste più importanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tensioni belliche sono dovute anche a tensioni su risorse sempre più scarse rispetto alla domanda globale che cresce senza limiti coll'aumentare della popolazione e dei tenori di vita.
      Quando la torta è poca e la fame tanta le molte mandibole arrivano pure a pugni e randellate per accaparrarsi le ultime due fette.

      Elimina
  2. Direi che sono arrivate le vacche magre.
    E' finita l'era dell'abbondanza come disse Macron tempo fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tempi di vacche magre e sempre più mandibolatori, molti dei quali importati e incapaci di produrre buoni beni, buoni prodotti, buone innovazioni, buone idee.
      La ricetta perfetta per più pugni, randellate, etc. .
      La Francia era più avanti in questo progresso al peggio, la stiamo rincorrendo.

      Elimina
  3. Israele si è messo in un vicolo cieco: solo la forza militare degli USA ne garantisce la sopravvivenza ma questa è in declino.

    Cosa succederà a Israele fra 20-30 anni?
    Anzi, già adesso rischia grosso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La intera umanità è in un vicolo cieco: al tenore di vita "consumistico" il pianeta non può sostenere più di ca. 2G esseri umani (due miliardi).
      La follia della crescita esponenziale in un mondo finito.
      Israele, sebbene sia superiore su ogni aspetto, no può prescindere dai limiti fisici: basta che non arrivi più cibo e saranno fottuti. Non si risolve il problema bombardando la Australia per i ceci o la Ucraina per l'olio di semi di girasole non più arrivanti.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.