Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
lunedì 11 giugno 2012
Bamboccio in erba
Stamattina presto ho visto nel prato sotto casa la capriola (penso che gli altri cinque o sei colleghi siano finiti colla polenta perché da alcuni mesi non si vedono più). La stessa che venerdì pomeriggio se ne stava all'ombra dell'ippocastano a pochi metri da dove passavo, del tutto pacifica a guardarmi con due fanali così. Mh, strano, così tranquilla...
Stamane presto avevo notato che nel prato sotto casa, vicino a lei si muoveva qualcosa, ma l'erba è altissima e non si vedeva quasi nulla. La lepre ha fatto amicizia colla quadrupeda? Maccheccazz!? Mi fermo a guardare, dopo un paio di minuti la capriola si muove. Dietro vedo un bamboccino caprioletto seguirla subito, già abile con un paio di onorabilissimi balzi. Ah vevè! Hai visto che ha la brutta bestia ha sfornato il marmocchietto quadrupe!? :)
Nessun commento:
Posta un commento
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.