Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
x La Rossa: La prima uscita, quella del 27, fu veramente impegnativa, per durata, per differenza di quota, per consistenza della neve (dalle 13 in poi assai pesante) e per il fatto che tirai tutta la via da solo, sprofondando a volte fino al petto. Questa del 31 meno impegnativa. Quelle successive, con la bipeda tanghera e il suo bipedino, "primeciaspole" passeggiate. La pigrizia è assai bella DOPO, tornati a casa, al caldo della stufa, nella stube. Lì te la godi al massimo, tu semplificata da essa.
x Charlie Brown: Spero di aver reso l'idea. Abbiamo avuto la fortuna di essere nel posto giusto nel momento (post nevicate importanti) giusto. Direi che esiste la bellezza dell'Inverno, è massima. L'unica cosa è che bisogna andare a prendersela. :)
Io mi sentivo semplificato. rapporto diretto e non mediato con il Tutto. L'essenza estrema della Natura, la fatica, il corpo, che riducevano la mente e le sue complicazioni al minimo. Alla sera ero stanco e semplificato, sazio di stanchezza, di bellezza, qualche resistenza nel non dormire e poi abbandonarsi al sonno. Orari le dieci, le dieci e mezza. Ecco, per me fu molto semplice. Anche tu sei piuttosto mentale, direi. Però dici che per te è altro. Interessante. Quando ti sei sentita semplificata? Cos'è per te, Alahambra, la semplificazione?
Vivere la mia quotidianità per quello che è, prendendone il buono e notando le piccole cose che ne fanno parte. Il rapporto diretto del quale parli tu io lo vivo sempre.
Ti invidio un po'. Un po', però. A me piace anche essere non semplificato, proprio per godermi la semplilficazione. Sempre la storia dei contrasti di cui parlo da anni, ormai. Ecco, purtroppo tendo a non percepire più le cose quotidiane, devo distaccarmene decisamente per poter tornare ad apprezzarle.
guardo l'ultima foto, vedo lo spessore della fatica.. che mi si prospetta tra pochi giorni.. non so se gliela fo :-( sono lenta sono pigra sono, capisci? ;-)
Quella fu una passeggiata anche se ciaspolare tirando la via in neve fresca per ore è come fare step pesante per ore. Forse la Iv foto (dall'alto) dell'uscita del 27 riesce a rendere conto. A tratti, in quell'ascensione, sprofondai fino ai pettorali, 15 minuti per 15 metri di muro. In ogni caso inizia con cose semplici e di lunghezza limitata. Se si inizia bene l'effetto su novizie e novizi è... stupefacente: se giornata e neve sono buone vanno ... fuori di melone super naturalmente. >:)
Il signore degli Anelli (poi ci sarà la trilogia hobbitiana) sono uno di quei pochi lavori che ho rivisto n volte, n elevato ed in crescita. Oh, anche tu radici tridentine... :) Io mi sento idealmente forse più asburgico tirolese che trentino, ma speck e canederli sono fatti quasi allo stesso modo nelle due province.
nel senso: tu per dirmi quanto alto eri, mi hai fatto la citazione del signore degli anelli; io per dirti come mi presento, t'ho citato un personaggio creato da un fumettista trentino :-)
Oh, allora è figliolanza culturale, ideale. Comunque Milo Manara, essendo nato a Lüsen / Luson, in provincia di Bolzano, è altoatesino, NON trentino. Sono due cose estremamenrte diverse Alto Adige - Sud Tirolo e Trentino. Non so se esiste un'altra regione in cui esistono due province così diverse, talmente diverse che... non condividono la lingua. Come mai così tanti italiani usano il termine Trentino per indicare anche l'Alto Adige? Spero che voi "pignola" apprezzerete la mia ... pignoleria cruscantica. In principio (era la pignoleria de) il verbo!
Miele di Milo è ... una gran gnocca e pure molto consapevole sessualmente. Milo Manara è fortunata ad avere Miele / En Joy come figlia. Egli sarà sicuramente fiero di voi! :)
Si che esiste: ho un amico emiliano che mi manda a quel paese se gli do del romagnolo :-/ Comunque ho apprezzato il tuo lato certosino, eccome se l'ho apprezzato...
Sto "leggendo" (troppo distratta dalle immagini) alcune edizioni in spagnolo di Manara... dio se mi piace acculturarmi
Le differenze tra Romagna ed Emilia non sono così accentuate come quelle tra Alto Adige e Trentino. Io, da non emiliano-romagnolo non riesco ancora a distinguere le cadenze.
Li adoro i tuoi puntini sulle "i".. ma so metterli anche io ;-)
Certo che mi acculturo, ora so dire qualche frase in spagnolo :-) Rinfresco un po' quelle poche parole apprese nel 2011 quando mi scrivevo per mail con un blogger/ fotografo spagnolo ;-)
Qui dovrebbe arrivare qualcosa in questi giorni. La parte sommitale dei rilievi dall'altra parte della valle era imbiancata stamani. Domenica spero nella prima uscita con le ciaspole. In crinale hanno previsto fino a 100cm di accumulo. Speriamo!
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Meraviglia!
RispondiEliminaLa mia pigrizia verrebbe messa a dura prova!
:-*
Bellissimo !!!!!
RispondiEliminatu, non il posto :-D
RispondiEliminax La Rossa:
RispondiEliminaLa prima uscita, quella del 27, fu veramente impegnativa, per durata, per differenza di quota, per consistenza della neve (dalle 13 in poi assai pesante) e per il fatto che tirai tutta la via da solo, sprofondando a volte fino al petto.
Questa del 31 meno impegnativa.
Quelle successive, con la bipeda tanghera e il suo bipedino, "primeciaspole" passeggiate. La pigrizia è assai bella DOPO, tornati a casa, al caldo della stufa, nella stube. Lì te la godi al massimo, tu semplificata da essa.
x Charlie Brown:
Spero di aver reso l'idea. Abbiamo avuto la fortuna di essere nel posto giusto nel momento (post nevicate importanti) giusto.
Direi che esiste la bellezza dell'Inverno, è massima. L'unica cosa è che bisogna andare a prendersela. :)
Colore contrastante con quello del genere umano.
RispondiEliminaImmagini ossimoriche.
Ma belle, oggettivamente. Ti dedico il mio caffè
Bianco blu e il resto, per contrasto, quasi nero.
EliminaQuali sarebbero i colori del genere umano, Cenerentola?
Sarò tazzina per le tue labbra.
Caldi. Lacerati. Ombrosi. Meandrici. Impetuosi. Fondi.
EliminaSpero di non aver lasciato l'impronta del rossetto sul suo bordo.
Cinestesica sei!
EliminaImpronte di rossetto, segni di buoni capricci! :)
Bel posto, bei paesaggi, bello tutto.
RispondiEliminaMa la semplificazione è proprio un'altra cosa...
Io mi sentivo semplificato. rapporto diretto e non mediato con il Tutto.
EliminaL'essenza estrema della Natura, la fatica, il corpo, che riducevano la mente e le sue complicazioni al minimo. Alla sera ero stanco e semplificato, sazio di stanchezza, di bellezza, qualche resistenza nel non dormire e poi abbandonarsi al sonno. Orari le dieci, le dieci e mezza. Ecco, per me fu molto semplice.
Anche tu sei piuttosto mentale, direi. Però dici che per te è altro. Interessante.
Quando ti sei sentita semplificata? Cos'è per te, Alahambra, la semplificazione?
Vivere la mia quotidianità per quello che è, prendendone il buono e notando le piccole cose che ne fanno parte.
EliminaIl rapporto diretto del quale parli tu io lo vivo sempre.
Ti invidio un po'.
EliminaUn po', però.
A me piace anche essere non semplificato, proprio per godermi la semplilficazione. Sempre la storia dei contrasti di cui parlo da anni, ormai. Ecco, purtroppo tendo a non percepire più le cose quotidiane, devo distaccarmene decisamente per poter tornare ad apprezzarle.
guardo l'ultima foto, vedo lo spessore della fatica.. che mi si prospetta tra pochi giorni.. non so se gliela fo :-(
RispondiEliminasono lenta
sono pigra
sono, capisci?
;-)
Quella fu una passeggiata anche se ciaspolare tirando la via in neve fresca per ore è come fare step pesante per ore.
RispondiEliminaForse la Iv foto (dall'alto) dell'uscita del 27 riesce a rendere conto. A tratti, in quell'ascensione, sprofondai fino ai pettorali, 15 minuti per 15 metri di muro.
In ogni caso inizia con cose semplici e di lunghezza limitata. Se si inizia bene l'effetto su novizie e novizi è... stupefacente: se giornata e neve sono buone vanno ... fuori di melone super naturalmente. >:)
fino ai pettorali?? .... dimmi che sei alto come un soldo di cacio.. :-)
RispondiEliminaNano.
EliminaGänger figlio di Mingast figlio di Gimli figlio di Gloyn. :)
Un quiz.. ecco una lettura che io non sperimentato (e manco visto la pellicola) è il Signore Degli Anelli :-)
EliminaIo invece sono figlia d'un fumettista trentina, che mi fece fare la giornalista ed apparire in un'unica pellicola, profumata ma invisibile :-)
*trentinO.. era un maschio
EliminaIl signore degli Anelli (poi ci sarà la trilogia hobbitiana) sono uno di quei pochi lavori che ho rivisto n volte, n elevato ed in crescita.
EliminaOh, anche tu radici tridentine... :)
Io mi sento idealmente forse più asburgico tirolese che trentino, ma speck e canederli sono fatti quasi allo stesso modo nelle due province.
nooooooooooo il fumettista trentino :-)
Eliminaseppur lo adori il trentino, ma già si sapeva
> nooooooooooo il fumettista trentino
Elimina?
nel senso:
Eliminatu per dirmi quanto alto eri, mi hai fatto la citazione del signore degli anelli;
io per dirti come mi presento, t'ho citato un personaggio creato da un fumettista trentino :-)
Sono 'gnorantissimo sui fumetti, zio bono.
EliminaDiodiodio quanto adoro il vostro "zio bono"... ma ci metti l'inflessione romagnola ?
EliminaPs: Milo Manara il fumettista, Miele la femmina da lui creata
Oh, allora è figliolanza culturale, ideale.
EliminaComunque Milo Manara, essendo nato a Lüsen / Luson, in provincia di Bolzano, è altoatesino, NON trentino.
Sono due cose estremamenrte diverse Alto Adige - Sud Tirolo e Trentino. Non so se esiste un'altra regione in cui esistono due province così diverse, talmente diverse che... non condividono la lingua.
Come mai così tanti italiani usano il termine Trentino per indicare anche l'Alto Adige?
Spero che voi "pignola" apprezzerete la mia ... pignoleria cruscantica.
In principio (era la pignoleria de) il verbo!
Miele di Milo è ... una gran gnocca e pure molto consapevole sessualmente. Milo Manara è fortunata ad avere Miele / En Joy come figlia. Egli sarà sicuramente fiero di voi! :)
Si che esiste: ho un amico emiliano che mi manda a quel paese se gli do del romagnolo :-/
EliminaComunque ho apprezzato il tuo lato certosino, eccome se l'ho apprezzato...
Sto "leggendo" (troppo distratta dalle immagini) alcune edizioni in spagnolo di Manara... dio se mi piace acculturarmi
Le differenze tra Romagna ed Emilia non sono così accentuate come quelle tra Alto Adige e Trentino. Io, da non emiliano-romagnolo non riesco ancora a distinguere le cadenze.
EliminaMilo Manara ti ac-cul-tura assai! ;)
Li adoro i tuoi puntini sulle "i".. ma so metterli anche io ;-)
EliminaCerto che mi acculturo, ora so dire qualche frase in spagnolo :-)
Rinfresco un po' quelle poche parole apprese nel 2011 quando mi scrivevo per mail con un blogger/ fotografo spagnolo ;-)
si, bei posti, ci starei addirittura mezza giornata.
RispondiEliminaCi staresti addirittura mezza giornata...
EliminaAhahah
:)
... e quest'anno niente o quasi!
RispondiEliminabellle foto!
(Mi sa che ti seguo! :)
Qui dovrebbe arrivare qualcosa in questi giorni.
EliminaLa parte sommitale dei rilievi dall'altra parte della valle era imbiancata stamani.
Domenica spero nella prima uscita con le ciaspole. In crinale hanno previsto fino a 100cm di accumulo. Speriamo!
Benvenuta(o/i!