domenica 15 ottobre 2023

Spaccato - 4: topi e gatti

 (Spaccato - 3: la memoria)

Essere antagonista è una delle cose più stupide che puoi fare. E' una strategia fallimentare da ogni punto di vista. Tuttavia abbiamo la società che non è mai stata così ricca di stupidi che si qualificano come anti- , quasi sempre persone con seri problemi dipolari, con dissociazione tra quanto combattono o dicono di combattere e quanto sono, spesso inconsciamente, in modo latente, represso. Abbiamo numerosi fazioni, sette, gruppi di invasati il cui scopo principale è essere contro. Questo peggiora le loro condizioni esistenziali e li induce ad un antagonismo ancora più estremo, in un circolo vizioso, fallimentare. in cui la tua ragion d'essere è la lotta al fantasma che ti determina interiormente.

Mahmoud Ishtiwi comandante di Hamas fu giustiziato perché omosessuale. Non un cialtrone qualsiasi, un comandante di Hamas.
Nell'Europa di rincoglioniti colla pretesa di essere intelligenti perché progressisti (contraddizione in termini) abbiamo avuto varie manifestazioni LGBTQ+×÷-Xyz di tifo per Hamas. Nella loro rimozione della storia, in quanto politicamente scorretta, hanno già rimosso il sacrificio di Teo Van Gogh.

Ecco i topi che manifestano a favore dei gatti. Questo antagonismo è un motivo ricorrente di stupidità che caratterizza la sinistra (più  che moralmente superiori sono stupidamente superiori). Del resto sono quelli che hanno ugualizzato madri e padri in genitori1 e genitori2.
La "intellighentsia" (?)  non si rende neppure conto del livello di regressione cognitiva ed etica ai quali sono arrivati.


5 commenti:

  1. Magari mi ritrovo tra gli stupidi proclamatori anti,ma credo di esserlo seriamente sotto un solo ed unico aspetto:contro la guerra ,anti guerra.

    Il progresso va di pari passo con il capitalismo,ci si spinge sempre al suo servizio ,ci si illude di vivere in una forma di libertà soggiogati dal potere che il Potere ha su tutti e che di libertà non ha nulla.

    Quante armi sofisticate,quante giornate e tempo nel costruire
    un distruttivo ,bel paradosso ,come dobbiamo definirli delitti intenzionali con premeditazione o magari ci tuteliamo sotto l'incapacità di intendere e di volere.Già, chi è incapace di intendere e di volere è un pazzo ,hamas ,e tutti gli altri che gli tengono il gioco?Non so come viene definito il tutto in termini giuridici,favoreggiamento?Non c'è "difesa"o senso di difesa in questo!

    "il complice risponde del crimine esattamente come l'autore materiale dello stesso. In altre parole, chi “dà una mano” a un delinquente può essere incriminato per lo stesso reato da questi commesso".

    Abbiamo fatto leggi su misura che non vengono applicate,anche questo è progresso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimarco, ancora una volta, che dovreste essere per la pace, il ben-vivere, non contro la guerra.
      Già i latini, alcuni annetti fa, dicevano "Vuoi la pace prepara...", non scrissero "Non vuoi la guerra, prepara...".

      Elimina
    2. Non è farina del mio sacco ma di quello di Massimo Fini che il capitalismo (privato) e quello statale (comunismo) sono due aspetti della stessa realtà. Ricordo che il fondatore teoretico del tecnoteismo (il -teismo sottolinea gli aspetti salvifici, religiosi, non di rado idolatrici del pensiero) fu Engels.
      Chi domina la tecnica domina coloro che la dominano di meno.
      È, in buona parte, anche il conflitto tra la cultura israeliana e quella arabo-islamica. Un intellettuale di questi ultimi si scagliò contro i suoi, maomettani, rimarcando che c'è una scorreggia (mio termine) di ebrei e miliardi di islamici e brevetti, scoperti, invenzioni, progresso tecnico sono quasi esclusivamente, in rapporto, dei primi.
      Giusto? sbagliato? Non so, non è importante.
      I tecnici invasero la Palestina e la strategia della guerra demografica (con i ventri delle nostre donne vi conquisteremo) ha reso Gaza una gabbia stipata che si presta eccellentemente al macello della ritorsione israeliana.
      Mah.

      Elimina
    3. Grazie per il commento, molti i punti interessanti.

      Elimina
    4. Il diritto del tempo di pace non ha alcun senso in tempo di guerra nel quale, chi vince impone le regole.
      I delinquenti, criminali accusati da una parte sono eroi di guerra, per i nemici e viceversa.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.