Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
lunedì 27 febbraio 2023
Apoteosi liquida
sabato 25 febbraio 2023
Debutto
Io ne approfitterò per alcuni saluti e qualche zampettata, cercando di limitare i danni a sinistra.
venerdì 24 febbraio 2023
USA stato canaglia - 21: anniversario?
I mezzi di lavaggio di massa dei cervelli fanno il loro lavoro e quest'anno non ha visto sostanziali differenze: cerco di sfuggire alla opera di standardizzazione dei cervelli.
Io ho ancora stupore osservando la ripetizione acritica delle litanie premasticate atlantiste: sono talmente evidenti i falsi che mi stupisco come molte persone possano essere cosi' condizionate: 'sta ortodossia atlantista è una catasta di menzogne. Nel video divulgativo si nota come il filtro passamerda ha un'efficienza elevata nel trasformare molti in voltagabbana.
martedì 21 febbraio 2023
Assai alta bassa
Visto che non posso fare camminate che non siano brevi, niente tango, no uscite. Domenica ce ne siamo andati per l'Appennino, approfittando della bella giornata, in giro scoperchiati. Uno dei lati positivi della desertificazione umana dei nostri monti è l'assenza di traffico: una meraviglia!
Siamo usciti tardi e... così avevo adocchiato le recensioni di una trattoria in un minuscolo borghetto. Già arrivarci è un'impresa in sé, il capoluogo più vicino è ad almeno un'ora di stradina tortuosa di montagna. Luogo interessante, pensavo.
- tagliatelle a mano col ragù di ciniale
- tortelloni ricotta ed erbette burro e salvia
- spezzatino di cervo con patate frittalforno
- arrotolato di tacchino con ripieno e fagioli cannellini
- arrotolato al mascarpone
- semifreddo all'amaretto
domenica 19 febbraio 2023
Buon caffè
Il nostro piccolo GAS acquista dell'ottimo caffè da La Libertaria. Mi sembrano validi progetti per fornire un equo reddito a piccoli coltivatori in Messico e in Africa in cambio di prodotti di valore e di un'agricoltura di valore.
Questo diario conta meno del due di picche ma un po' di pubblicità, in questo caso, può fare solo bene.
I marxisti hanno torto quando riducono tutto alla sola dimensione economica. Ma hanno anche delle ragioni: può esserci un'economia virtuosa ed è importante. Basta volerlo.
La foresta cresce in silenzio.
sabato 18 febbraio 2023
Per un po' di mesi - 2
mercoledì 15 febbraio 2023
Solacqua
La buona notizia è che lunedì hanno riempito l'impianto termico solare col liquido convettivo necessario: nonostante la posizione svantaggiate del pannello (falda a nord-ovest) ha iniziato a riscaldare l'acqua di una ventina di gradi, fino a ventinove, ieri. Via via meno consumi di gas, ora!
Il torrente
In treno leggevo le osservazioni di Salvatore Brizzi.
È ciò che intuivo del banalificio progressista sanremese: un fantastico torrente di merdarcobalenga iniettato nelle menti di milioni di italiani.
giovedì 9 febbraio 2023
Oni abbondanti
domenica 5 febbraio 2023
Più marcio
Ho letto alcuni pensieri di Cospito. Una persona furibonda con lo stato e che, semplicemente, lo vorrebbe distruggere insieme al gemello capitalismo. Potrei, su alcune questioni, essere perfino d'accordo, ma dal lato opposto.
Per lo stato è piu pericoloso Cospito che altri macrofenomeni delittuosi e criminali (ad esempio la magistratura eversiva) e quindi lo reprime duramente. Gioco duro da entrambe le parti. La magistratura esercita il potere antidemocratico, gli anarchici in pratica esercitano un potere (senza potere non fai un cazzo, anarchici compresi!) contro il potere.
Quando però sento di alimentazione forzata e TSO allora capisco che lo stato è (più) marcio contravvenendo ad alcuni principi della sua legge fondante, entra in contraddizione con sé stesso. Del resto l'articolo 32 è a sua volta il solito pateracchio "acceleratore e freno a mano" insieme. Lo abbiamo visto molto bene di recente con la psicosi virus corona e la puttanate discriminatorie da parte degli Alfieri de la_scienzah, i consensi obbligatori e altri orrori del genere.
Cospito venga lasciato in pace di seguire la sua decisione di farsi morire di fame: egli paga sulla sua pelle le proprie scelte.
Borghi silenti - 4
Rosa Canina ed io valutammo di acquistare la casa torre medievale (seconda immagine dall'alto).
Purtroppo i nostri impegni di lavoro e i vincoli logistici sono incompatibili con la posizione di quel borghetto in montagna.
Ancora mi dispiace!