... capitozzatori è sempre incinta.
Date una motosega ad un qualsiasi coglione e i risultati vengono.
Questo bel pioppo nero che tentava di togliere un po' di indicibile bruttezza allo squallore del tumore betonico circostante non ha avuto fortuna.
Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
sabato 30 aprile 2022
La madre dei
giovedì 28 aprile 2022
Camogli - 2: ordine e pulizia
Nel pensiero ribaltato, per cretini e per instupidirli e abruttirli ulteriormente, sono considerati disvalori (e i risultati si vedono). Ordine e pulizia, cura per i dettagli, ricerca di bellezza, anche povera (mi ha fatto sorridere il fatto che in tempi passati ci fu una tassa sulle finestre aperte sulle vie e così i liguri si ingegnarono a... limitarsi a dipingerle sulle facciate) è ciò che ho sentito e poi percepito, con la mente.
Temo che sia un'altra conferma che degrado, squallore, sporcizia siano caratteristiche ormai consolidate per città, luoghi artificializzati, conurbazioni vasi di pandora multietnici e multiculturali. La grande scala è tale anche nei lati peggiori.
Abbiamo camminato a lungo nei due giorni, domenica e lunedì: non potevo credere ai miei occhi: rifiuti, di fatto, assenti. Questo conferma che si può vivere anche con dignità, rispetto per le cose comuni, per la bellezza e dignità dei propri luoghi. Persone che tengono così le loro contrade non possono non essere in gamba!
Partigiani: guerra, denazificazioni e altro
Ero intervenuto con un secondo breve commento del quale non salvai il testo, che citava un punto di vista dei marxisti (Diciottobrumaio, qui). Anche il secondo commento è stato censurato dalla signora Baracetti.
mercoledì 27 aprile 2022
Camogli - 1: prima e dopo
domenica 24 aprile 2022
I vortici cogli idranti dentro
lunedì 18 aprile 2022
I conti salati (della crescita)
Questa guerra in Europa contro Europa/Ucraina/Russia e alcuni storture/patologie del modello attuale (non metto aggettivi) porteranno a cozzi assai brutali contro i limiti.
Un sistema che si è reso tanto specializzato quanto fragile, trascurando insensatamente i fondamentali elementi di resilienza strategica come quella delle risorse vitali come cibo, acqua, energia per gettarsi in una insensata crescita e con la crescita più grave: i mandanti/portatori di interesse di questo disastro, a fronte della riduzione demografica (la PRIMA e più ECOLOGICA), hanno apologizzato e implementato migrazioni di massa per passare dalla diminuzione ad un aumento dei consumatori, ovvero del loro potere e dei loro profitti. Quindi crescita di beni/servizi posizionali (spesso del tutto inutili se non dannosi) al posto della platea di beni e servizi fondamentali.
Come scrivevo, sulla tavola deserta del banchetto avremo una boccia di Chianti e niente polenta, niente spezzatino. Ma che cazzo di pasto bacato, assurdo è!?
I contadini mi dicono: non metto il mais (o altri prodotti): gasolio agricolo troppo caro, siccità, consumi con costi impazziti. Da queste parti ci sono i resti tristi di piccole stalle per allevamenti suini, chiuse da decenni. I suinifici sono concentrati con dimensioni spaventose in alcune province della pianura Padana, non sanno come gestire i reflui. Qui non hanno concimi, quelle piccole stalle sono chiuse, sparite le competenze, importano la carne. Importano? Importavano (il mais per produrre) la carne. Si capisce il demenziale ed enorme non-senso economico, agronomico, ecologico!?
Ora pensano di sostituire il gas russo (SUA e RU sono riusciti ad annientare i rapporti Europa - Russia) aumentando la dipendenza da... quelle personcine per bene dell'Algeria, in prospettiva uno dei paesi del tumore Nordafrica che ci farà guerra via via più esplicita, intensa (ora c'è quella la guerra a media intensità demografica/migratoria).
L'ubriacatura da crescita presenterà i suoi conti e saranno molto salati. In disastri così gravi si finisce in decenni di insensatezze, di sbagli gravi, ripetuti, iterati orgoglionamente.
3.5 milioni di ettari (cazzo, MILIONI di ettari) di campi distrutti per sempre.
Mangeremo pezzi di asfalto di tangenziali e spezzatino di tritato di capannoni.
In tutto questo dopo la puttanata sotto casa mia, ho letto questa notizia che sembrerebbe una battuta da ubriachi, una invenzione di uno psicopatico.
Perché realizzare una ciclabile normale quando si può realizzare un "viadotto" che costa venti volte di più al metro!?
Notare la incredibile chiosa finale (solo un buon masochista, un demente può compiacersi così) e l'incensazione di Carlo Ratti, ideatore dell'ecomostro / abominio. Sarà uno di quei progettisti famosi sadici. Ricordate Peter Eisenman la sua filosofia decostruttiva (della ragione)? Riusciranno Carlo Ratti e i suoi sodali a farci odiare il viadotto "cicloviario" e l'emorragia di denaro pubblico dalle casse in decit e debito senza limiti?
"But to the extent that it did, art could and should be ugly, because life is ugly, and the highest duty of art is to be honest about who we are rather than deluding us with comforting fables.
domenica 17 aprile 2022
Non una parola una!
giovedì 14 aprile 2022
Carlo
Classe 1929, era la memoria culturale, inconsapevolmente antropologica, etnologica, della famiglia (da parte di mia madre), degli antenati di quel ramo. Conosceva usi e costumi, le tradizioni, i termini dialettali per cose, usi, tecniche che non ci sono più, fu anche contadino a dare una mano al nonno, prima di diventare camionista (portava le mele dal Trentino a Roma, con quei piccoli camion, attraversando le stradine impervie dell'Appennnino, ancora prima della costruzione dell'A1, ci impiegava due giorni per verso), poi meccanico, aprì la sua piccola officina, quindi anche benzinaio e legnaiolo e orticolo e conducente per auto (non servizio taxi , ma ciò che ora si dice NCC) e ... . Se avesse potuto lavorare diciassette ore al giorno lo avrebbe fatto.
Quando iniziava a narrare (sai, Orsone, era il cinquantasei quella volta passai per il Modenese e quando arrivai a Fiumalbo, c'era così neve che mi si bloccò il camion. Allora...) io ne rimanevo affascinato. Un giorno pensai che avrei dovuto intervistarlo per evitare che quella cultura se ne andasse con lui, non ci sono riuscito, il tempo fugge ed è fuggito.
mercoledì 13 aprile 2022
Eccoli: metrica
- militarismo (estremo)
- nazionalismo imperialista
- conservatorismo sociale (per esempio nei confronti degli omosessuali)
- interpretazione nazionalista della religione
- fortissime diseguaglianze sociali
- repressione del dissenso.
Ecco, qui sotto, il commento.
sabato 9 aprile 2022
Dove vivresti?
- Ma tu preferiresti vivere in Russia o in Usa?
Sullo huffingronpost, poi, che la federazione di wrestling degli SUA ha ammesso che un tale che si dichiara femmina nei giorni multipli di tre, su ricorso della corte suprema dovrà essere ammesso al campionato AWCF delle wrestleresse femmine.
Sull'Arcobaleno atlantico della Sera articolo in "prima pagina" sul fatto che Tizio Bulgari Chanel e Caio Ferro Livingston sono rientrati dagli Steits con il loro acquisto, un bambino fatto fabbricare da qualche schiava-utero, come sono fighi di là. Poi del principio di guerra civile, a Minneapolis, passati tre mesi dalla ultima ad Atlanta. Apro la posta su libero e c'è l'immaginona a piena pagina di Madonna rovinata in volto con le domande dei fen sul perché. (Aggiornamento: vedo ora che Sara, ha appena arricchito l'obesa lista di orrori plasticati, presentata con la allucinata, metafisica e surreale glassa delle sinistrofemministe, coloro che partecipano orgogliosamente a questo progresso verso il peggio ugualizzato-globalizzato).
Per il resto kitsch (vicino al nostro albergo c'era un mostruoso ristorante che vantava, a caratteri cubitali, di essere un ristorante italiano-messicano, mai saputo che esistesse una cucina "messico-italiana"), degrado, violenza diffusa. Una sparatoria, la penultima notte di permanenza, nella via sotto (la camera dell'abergo). Un ricordo positivo fu... il traffico ordinato, dopo aver scritto, qualcosa mi è venuto su. Con pochi denari, illusi e un po' tonti, al ritorno verso l'Italia, decidemmo di prendere la metropolitana verso l'aeroporto JFK, taxi troppo costoso. Ad un certo punto sale un tale, assai torvo, inizia a puntare noi, continua a esaminare i due bagagli. Passano le fermate e lo studio delle ns. due valige continua. Cazzo ha da puntare i nostri bagagli, questo, ormai da un quarto d'ora!? Abbiamo chiesto aiuto ad una mulatta afroamericana e siamo scesi due o tre fermate prima del capolinea, eravamo rimasti quasi soli e impauriti, anche dopo aver passato mezzi insonni la notte criminale di due giorni prima.
giovedì 7 aprile 2022
USA stato canaglia - 20: tre piccioni con una fava
(USA stato canaglia - 19: Ucraina)
Ci sono stati notti nelle quali mi destavo per le immagini delle torture su militari e civili russi/russofoni. Poi le immagini sui civili assassinati a Bucha.
Ovviamente la propaganda che vige nelle democrazie liberali oligarchie occidentali fanno passare solo i crimini di una parte. Leggo qui e là nei commenti il forte sostegno ideologico alla soppressione e censura delle fonti (di propagande) russe. La propaganda deve essere unica e la nostra! Nostra!?
Preoccupante è non solo la capacità di manipolazione emotiva delle masse (in poco tempo le psicosi virus corona e il fanatismo tecnoteistico sìvax e ora la russofobia e il bellicismo di combattenti dal salotto di casa) ma, soprattutto, l'adesione acritica al pensiero unico dominante, quello che, per lustri, ha nascosto accuratamente le CAUSE di questa guerra e come essa sia stata accuratamente preparata dagli SUA dem-liberal (nella loro consolidata tradizione di guerrafondai) e dagli oligarchi progressisti (Soros e altri) che la dirigono e alimentano.
Non bisogna essere dei geni per capire che gli SUA (e il loro sodale RU) , potenze marittime, hanno progettato e realizzato questa guerra in Ucraina (rimando alle estremamente chiare, esplicite, franche osservazioni di George Friedman)
- contro Russia ed Europa
- per separare Europa da Russia / Cina / Asia
- il loro progetto naturale di sinergie economiche e strategiche
- il dispositivo che lo attuava ovvero i collegamenti economici (ovvero merci nel concreto) terrestri che semplicemente annulla, svuota la "potenza" marittima di SUA e RU
- con la massima comodità dell'uso di ucraini (ed europei) per i propri obiettivi.
Dopo migliaia di crimini di guerra e contro l'umanità commessi da sempre dagli SUA nel pianeta, dopo le colossali manipolazioni dei creduloni (le armi di distruzione di massa in Iraq è solo la recente più rozza e sfacciata, anche se la campagna durata mesi di falsi quotidiani a danno dei siriani non è da meno!) ora abbiamo gran parte delle persone che credono a ciò che viene propinato loro e che ignorano completamente cause e mandanti e organizzatori del conflitto in Ucraina. Ignorare le cause e i mandanti è il miglior metodo per la continuazione ed estensione, aumento della guerra!
Ora Stoltentberg ci ricorda che la guerra durerà mesi anni. I creduloni aderenti entusiasti ovviamente non solo non avranno minimamente notato che gli SUA che dopo averla realizzata la alimentano in ogni modo possibile, ma hanno adesione ideologica indefessa al solito ricatto sociopatico (qui esempio colossale in altro ambito, *). Gli SUA lavorano per annientare Europa e Russia con l'adesione masochistica e orgogliona, tafazziana degli europei, col sangue di ucraini e russi.
Cosa c'è di meglio, per lo stato canaglia, di una guerra in casa d'altri col sangue e la distruzione di altri che duri anni?
martedì 5 aprile 2022
Lampionulla e sanvaccino
Qualche settimana fa tutto un polverone per le "luci dei monumenti" spente, su iniziativa di alcuni sindaci, per eccesso di aumento dei costi della energia elettrica. L'Italia, nazione con le sue psicosi illuminatorie prive di ogni raziocinio che... inizia a giochicchiare ad una piccola, risibile, insignificante diminuzione dell'alluvione lampionatoria.
Cos'è successo, nei pressi di casa? Due operai, baldanzosamente al lavoro per... impiantare dei pali dell'illuminazione su un sentiero traccia di sentiero monco/cieco che attraversa un sorta di pseudo parco in realtà un prato su una scarpata, molto erta in alcuni punti, finisce nel nulla. Un sentiero che verrà percorso - esagero! - una dozzina di volte (Rosa Canina ed io un paio di volte, quando andiamo a prendere qualche foglia giù a quel bell'alloro), in un anno, il deserto umano completo di notte.
E' solo una delle innumerevoli follie che caratterizzano questi impazzimenti collettivi.
Ora i talebani sì vax iniziano a delirare su quarte dosi. A me fotterebbe pure un cazzo, se questi volessero spararsi una dose di sanvaccino alla settimana... forse, poi, ce li toglieremmo dai coglioni.
Persone con le rotelle che girano a vuoto, a velocità sempre più alte, escogitando nuovi problemi e spacciandoli per soluzioni.