- 10% della popolazione che detiene il 45% della ricchezza nazionale
- stipendi bloccati dal 2000 al 2006
- libere professioni: redditi dal 2000 al 2006: +13%
- immigrazione
- problema rifiuti in campania, inceneritori diossini altrove
Divento
un po' comunista e xenofobo. Questa è la reazione emotiva, la non soluzione. Non che sia necessario, ma la bananizzazione dello stivale procede a grandi passi. Stiamo diventando un ottimo paese del III mondo. Immigrazione di senzarteneparte, aumenta l'offerta nei lavori "manuali" (come se non fosse nececessaria un arte, è sufficiente avere a che fare, ad esempio, colla mediocra se non pessima qualità dell'edilizia per rendersi conto che maestri muratori non si diventa in cinque minuti e che un portantino pachistano non diventa piastrellista in due giorni). I lavori manuali rimangono quindi con retribuzioni basse, non sono più appetiti dagli italiani, che mirano a lavori "superiori" di intelletto, maggiore offerta in questi e quindi relativi stupendi fermi o in caduta.
Poi c'è la competizione internazionale, per cui,
giustamente, il reddito planetario si sta ridistribuendo. Gli immigrati che fan figli come conigli (non si sono ancora accorti che non si lavora più nei campi e che esistono gli antibiotici) e, specie questi, che non hanno né cultura né consapevolezza della sobrietà, di consumare di più, produrre di più, consumare di più. Li vedi che escono, obesi, da Lidl con sporte enormi di cibo spazzatura e di oggetti inutili e pacchiani. Ecco rumeni e macedoni nei loro campi exnomadi discarichedirifiuti ignoranti come la capre ma in roulotte col televisore al plasma da 235 pollici, hanno già buttato nel campo vicino il polistirolo dell'imballaggio con cui l'hanno trasportato da
midiauorld.
Le società industriali aumentano gli utili, i monopoli privatizzati dal liberismo de noantri alla berlusconibenettongnutti incrementano utili e dividendi di anno in anno. La piramide è rovesciata. Una massa, alla base, di noncapitalisti (proletari non è più etimologicamente corretto, per fortuna! operai neppure, lavoratori ancora per poco, forse precari) che si arrabatta, ha perso completamente conoscenze ed orgoglio del lavoro e del proprio valore, sia come produttori che, soprattutto, come consumatori esigenti, critici e responsabili. Sono l'anello finale della catena, il più potente. Se solo volessero fermerebbero tutto.
Ma la soluzione non è la lotta di classe, il fatto che i pochi che sono sotto vogliano stare sopra, rivolgere. Ovvero non è la lotta di classe del marxismo che è solo l'altra faccia, quella statalista, del capitalismo sviluppista.
La soluzione è nella sobrietà critica, effciente, edonista. Edonista nel senso migliore del termine: concentrarsi sul piacere delle persone, sul piacere della Natura. Hanno falsato anche quello ed edonismo, erroneamente, è stato associato al consumismo, il fine settimana a
niuiorc, al farsi il Vevue Clicot nei bicchieri di plastica, ad acquistare la mini minor tamarra e la 46esima borsa di Collection Privee, che dopo due ore sei più triste e depresso di prima, tanto c'è il Prozac.
Abolire calcio e formula uno, sport lucrativi delle palanche, filiera corta, evitare con cura e sistematicamente di acquistare ciò che viene pubblicizzato. Ma soprattutto rottamare i televisori che sono il mezzo con cui ti indottrinano e ti plagiano, da mane a sera, col tuo consenso mansueto.
La soluzione è far chiudere le fabbriche contenitori in plastica perché il balsamo e la pasta li si va a prendere in bici colla borsa di cotone e la bottiglia e si beve l'acqua (migliore!) del rubinetto, non le tisane al PVC. E così i
rifiuti di queste locuste che stanno divorando tutte le risorse a figli e nipoti, i nostri figli, i nostri nipoti, semplicemente non avranno più ragione d'essere. E il capitalista proprietario della fabbrica di bottiglierifiuti USA&getta chiuderà e se ne andrà con suo figlio al fiume a piedi, invece di andarsene in giro come un forsennato idiota col Carrera S per mezza italia a caccia di contratti.
Il rifluto non è esistito per tutta la storia dell'umanità, è il refluo del
tumore sviluppista, la scoreggia mefitica della
morte nera, del delirio di onnipotenza che ha rincoglionito il 80% della piramide, alla base, per farla esplodere demograficamente e per arricchire quel 20% che sta sopra.
Non è la lotta per un aumento di 70€ al mese nello stipendiosalario la soluzione. Così poi alla mia moglie bidella precaria ci compro Chanel n° 5.
La soluzione è di tenersi il cellulare per 5 anni e di aspettare la sera per parlarsi viso a viso cogli amici, e di disdire l'abbomento Sky e di mandare al diavolo il profumo della Hilton, che lo usi lei, se vuole. Leggiamo un libro preso in prestito dalla biblioteca, questa settimana.
Lavorare meno, guadagnare molto meno vivere di più, aguzzare l'ingegno.
Andarsene in cima alla colliana a cinque minuti da casa per godersi il tramonto.
Sarai felice, proprio coi tuoi anfibi robusti di quindici anni.
Non so dei vostri buoni propositi
perchè non mi riguardano
esiste una sconfitta
pari al venire corroso
che non ho scelto io
ma è dell'epoca in cui vivo
la morte è insopportabile
per chi non riesce a vivere
la morte è insopportabile
per chi non deve vivere
lode a Mishima e a Majakovskij
tu devi scomparire
anche se non ne hai voglia
e puoi contare solo su di te
Produci consuma krepa.
Morire
1964/1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi. Del conseguimento della maggiore età
CCCP