giovedì 30 settembre 2021
Retrogrado
Poverini!
- Milano, magrebini occupano centro sociale Macao con spranghe e coltelli durante mostra contro il razzismo. E i compagni chiamano la polizia
(ilgiorno.it)
Se non fosse che questi pazzi fanatici hanno già ridotto da tempo ampi parti d'Italia a banlieue, il Belpaese sinistrato a fogna del mondo, ci sarebbe quasi da ridere: gli okkupatori sinistranti sono stati okkupati dalle armi da essi utilizzate contro i piccoli, meschini, odiatori, razzisti, inferiori fascioleghisti.
Erano terrorizzati! Proprio come gli italioti che i kompagni vogliono sostituire con i "nuovi italiani". Poverini. Poi hanno pure chiamato la pola fasciofascista. Poverini bis.
Provo un certo godimento!
martedì 28 settembre 2021
Meraviglia fu, è
domenica 26 settembre 2021
Macellaio
La mamma di Rosa Canina non sta bene. Gli anni passano, la vecchiaia avanza con essi. Avevamo in mente, per questi fine settimana di settembre varie attività: le ultime conserve (la composta di peperoni dei quali la futura suocera è ghiotta, ho preso meco l'ultimo vasetto rimasto dall'anno scorso, spero che possa esserle di una qualche consolazione), il preparare la legna, su al campo di Rosa Canina (non sono tranquillo, abbiamo poca riserva, poi arriverà - si spera! - la pioggia, la legna che c'è da tagliare su in quel campo diventerà umida). Questi programmi sono saltati. Scrivo dal treno, in questo viaggio spezzatino tra linee secondarie, mi godrò questi paesaggi ormai selvaggi, arriverò da loro verso le dieci. Ieri sera ho lavorato il coniglio e i due polli arrivati ieri col GAS. Ho una mannaia, a casa: ciò nonostante tagliare bene i vari pezzi non si improvvisa. A-Woman non perdeva occasione per ricordare la maestria dei macellai toscani che, a suo dire, riescono a ottenere il meglio dalle carni con l'arte del saperle sezionare e tagliare bene.
Il coniglio e il mio pollo sono in due metà nel congelatore (il primo a pezzi). Spero di non aver fatto troppi danni nel tagliare il coniglio. Devo imparare l'arte.
sabato 25 settembre 2021
Fatima e la Vitale emozione
Giovedì a lezione, la prima, sarebbe servita la robacosaverde. Sono arrivato tardi a causa del traffico impetastomerdaiologaleramarcia, me l'hanno chiesta dopo. Che due coglioni!
Ieri sera e ora mi sono rivisto alcune interpretazioni, Javier Rodiriguez e Geraldine Rojas, quelli sono rimasti nell'immaginario di molti e lo sono ancora, dopo anni: da soli, con altri partner, quei due non raggiunsero la meraviglia della quale furono esempio e che vissero per alcuni anni. Solo dopo molti anni Javier incontrò Fatima Vitale ritornando così con lei, a livello straordinario. A me piace tanto Fatima Vitale, elegante, sobria, perfetta, brillante, discreta. Ho appena visto questa sua interpretazione con Jonathan Saavedra e... mi sono commosso. Un po' che mi manca, il tango, un po' la stanchezza della settimana di lavoro, un po' che non c'è Rosa Canina - la raggiungerò domattina - è corsa ad assistere sua madre che non sta bene, un po' non so cosa, oggi sono... sono tenero. Il tango, il mio amore grande, passati dieci e mezzo (meno uno e mezzo) anni, mi emoziona, mi commuove ancora, mi manca. Solo se avessi iniziato qualche anno prima...
mercoledì 22 settembre 2021
Gente pazza (Kreutzfeld-Disney)
mercoledì 15 settembre 2021
Vaxteismo
martedì 14 settembre 2021
L'altro ieri quarantacinque - 2
lunedì 13 settembre 2021
Il ristorante per celiaci
- Insalata mista
- Polenta grigia al paiolo quasi due ore
- Coniglio (e mezzo) all'Artusi
- Filetti di peperoni brasati e sfiniti di cottura :)
- Melanzane al forno alla moda dell'orsone
- Mascarpone al cucchiaio
giovedì 9 settembre 2021
178 mm
In alcune parti della provincia abbiamo avuto 178mm di precipitazioni, siamo a 2/3 di anno; la piovosità sotto la quale si considera una zona desertica è di 250mm/anno. Bene. direi che al 9 settembre siamo a ca. 25/36 di anno, ovvero (proiezione lineare) ad una media di ca. 256mm. Le previsioni a medio termine sono ancora pessime, nessuna precipitazione all'orizzonte. Passano settimane, viene a piovere per qualche minuto, per un'ora, poi di nuovo settimane senza nulla. Deserto? Ci siamo!
Io trovo penoso osservare, camminare in questa savana arida. La città è fetente di zaffate di piscio umano e canino.
La desertificazione è già in atto, Oltre alla guerra migratoria ci mancava anche questa sciagura a medio termine molto più grave delle patologie dovute al virus Corona. In Collasso, Jared Diamond dedica uno dei primi capitoli al collasso degli Anasazi, dovuto proprio alla aridità via via più grave, nonostante essi abbiano attuato tutte le migliori tecniche disponibili per far fronte ad essa.
Questo acero è andato. |
Arbusti secchi, platano ormai spelacchio, il terreno in primo piano (a sx) non ha più l'erba secca di copertura, solo polvere. |
Ciliegio ormai pressoché defoliato. |