lunedì 30 marzo 2009

Morbosità


  • È accaduto a Novara in una classe di bambini di quinta elementare
    Lezione di sesso esplicito a scuola
    I genitori: «Via la la maestra»
    L'insegnante si è difesa sostenendo di avere risposto alle domande per non creare ulteriori morbosità
    (Corriere.it)


I primi responsabili dello sfascio sociale dovuto alla più crassa ingnoranza sessuale sono i genitori. Italia o Regno Unito non cambia una cippa, le menti ottuse abbondano. Mentre salivamo a piedi, ieri, passando vicino ad un pollaio, un gallo si è trmobato una gallina, UnBimbo e amichetto a guardare con due fanali così. E' così che vengono i pulcini, col gallo che copre la gallina, ho detto loro. Semplice, evidente, realistico, morbosità zero, il resto lo faceva la natura, dieci secondo dopo parlavamo di altro.
I limiti con i quali 'sti genitori vivono la sessualità vengono tramandati di generazione in generazione. Osho ha ragione da vendere quando dice che la coppia monogamica il più delle volte da un imprinting pessimo che tarpa e maciulla la potenziale eccellenza dei figli che crescono. Se uno o due genitori sono bacati, il rischio che il marcio venga propagato è elevatissimo. Di recente anche Bossi si era espresso così rispetto alla questione del maestro unico, prima che la disciplina del governo di parte lo richiamasse agli ordini.



venerdì 27 marzo 2009

Pezzi scoperti

Pare scoppi la primavera. Vedo i primi pezzi di donna scoperti. Mah, sono un po' intorpidito. Non posso dire di soffrire acutamente per la fine di UnAmore, anche se quattro o cinque notti ho dormito male, la settimana scorsa. Un po' di dolore sordo e porofondo a volte c'è, borbotta un po' poi lascia spazio a distacco, serenità, a volte arriva un bel respiro di libertà. Il destino vuole che sia presissimo con gas, lista civica  e pure lavoro.

mercoledì 25 marzo 2009

China Solutions Ltd.



  • Il patibolo mobile, in Cina il bus per i condannati
    Iniezione letale a bordo mentre si dirige al più vicino ospedale per l'espianto degli organi
    (Corriere.it)

Amo, a volte, il pragmatismo dei cinesi, così avulso dai buonismi nostrani che porta a soluzioni geniali e che risolvono un problema. Non è la prima volta che sono straordinari nell'affrontare un problema, ricordo la questione delle insensate sportine di plastica USA&getta e di come i cinesi lo hanno risolto in poche ore.
Quella è proprio una cultura diversa, anni luce distante da quella europea ed italiana, in particolare e dal buonismo moralista che ci contraddistingue. Diciamo che quello che non mi è chiario qui, è se il veleno dell'iniezione letale non rovini e intossichi gli organi espiantati.

Si parla peste e corna dei cinesi, ma non hanno affatto solo ombre nel loro vivere.

Credere



  • Biotestamento e preservativo
    gli italiani bocciano il Papa
    L'80 per cento dei cittadini dice sì a testamento biologico e fecondazione assistita. Sul condom solo 2 su dieci d'accordo con Ratzinger. Ma nonostante le divergenze quasi il 55 per cento si fida del pontefice
    (Repubblica.it)

Ascoltate le persone parlare e contate le ricorrenze, gli usi del verbo credere e del verbo pensare. Si crede, spegnendo spirito critico, discernimento, scienza e conoscenza, arbitrio personale. Questo è un disastro culturale e sociale. Non ci può essere democrazia con un gregge di idioti che dicono, criticano una cosa e poi ne credono l'opposto.
Il signor Ratzinger e la cricca della CEI emettono delle frasi pazzesche, allucinanti, ciarpame che non sta né in piedi né in terra, roba da macelleria, sadismo, violenza, scomunica delle vittime, ideologia del sangue e della sopraffazione, siamo ai livelli di Polpot, gli itagliani si accorgono che ciò che è prodotto è diarrea. Cosa fanno? Il 55% continua a fidarsi di questo figuro.
Credono nel pontefice, in veltrusconi, in padre pio, nel partito, nella tecnologia, nella zia, nel mercato, credono la politica invece di pensarla. Credono che andare in auto sia meglio, ppiù veloce. Messi a 90°, violentati, sfruttati, buggerati, turlupinati, questi credono. Preti e polticanti sempre a braccetto, credenze sceme che imperano e si diffondono.
La democrazia non è compatibile con 'sta roba, diventa un meccanismo complice del male e suo aggravante.
La realtà è l'opposto ed, ecco, questi credono...

domenica 22 marzo 2009

Sono mesi

Stavo riflettendo su alcuni attacchi di struggimento. Mi fa paura l'idea di "perdere" UnaDonna.
Sono mesi in cui sono da solo, almeno da fine primavera 2008. Sono mesi in cui non ho ricevuto una telefonata da parte sua. Sono mesi in cui sono già solo, di tanto in tanto, solitudine rotta da un fine settimana.
Mi fa paura il pensiero che.. ma la realtà è questa e non da poco. Temo l'idea di solitudine, l'idea di esserci persi quando, la realtà è così da mesi.
Mi è venuto che mi dispiace, sinceramente, che abbia cercato di con-vincere UnaDonna per quasi quattro anni. Tutti questi sforzi...

La solitudine dell'ascensorista

Tornato solo

Passa un'ambulanza.
La segui con l'udito, mentre sei indaffarato.
Per un attimo vivi il qui e ora.
Ti accorgi che sei tornato solo.

lunedì 16 marzo 2009

Più PIL pro barbarie


  • ll piccolo di 9 anni ferito È sotto choc e non parla.
    «Aggressioni di cani, mancano le leggi»
    Denuncia del sindaco di Scicli dopo morte del bambino.
    Il sottosegretario alla Salute: «Inattività colpevole»
    [...]
    Il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque parla di «tragedia annunciata» e denuncia sia il vuoto legislativo che non consente di abbattere cani ritenuti pericolosi, sia la mancanza di fondi per [...]
    (Corriere.it)

Classico esempio di problema, credenze, incultura e inciviltà e stupidità sviluppista e pro PIL spacciata come idea di soluzione invece che come cazzata deleteria appartenente allo spazio del problema. L'itaglia, al sud in modo più accentuato, come nel resto dei paesi sud del mediterranneo ha ampi segmenti della popolazione che sono barbari e incivili nei rapporti con gli animali e nello scaricare le proprie pessime azioni su ambiente e collettività. Perché 600k randagi in meridione? Questa è la causa del problema, la diossina che provoca tutto questo. Gli assassini di quel bambino sono i bipedi umani che a suo tempo abbandonarono quei cani. Nella più perfetta e tragicomica drammaturgia del sud, questi saranno probabilmente a piangere e a stracciarsi le vesti ai funerali del bambino.
Non servono fondi e PIL e leggi per abbattere i cani. Che razza di idiozia. Se hai una popolazione di barbari, il PIL e mezzi economici in mano a questi faranno solo più danni e più gravi. Serve cultura, integrità intelligenza e leggi per abbattere gli idioti, furbi e delinquenti. Leggi dell'ex sindaco di Catania, Umberto Scapagnini, medico di Berlusconi, di come ha depredato le finanze della città, ti rendi conto che siamo a livelli di degenerazione completa. La decrescita demografica si potrebbe iniizare eliminando bipedi che producono 'sta roba e che la spacciano come soluzione.



(PV64)

domenica 15 marzo 2009

Diana e Cuore

Ieri sera sono andato alla sede del gas, un incontro con un etnologo, un'ora a pendere dalle sue labbra che pronunicavano in dialetto i detti, a mo' di didascalia, di gente povera, quasi misera, che visse i monti emiliani. Quasi sconcertante la differenza in 70 anni. Qualita'  ed abbondanza materiale odierna e quella spirituale ed umana di allora.
Alla fine è apparsa una mora accompagnatrice di regaz disabili e minorati. Un corpo da sballo, occhi ardenti e scarpe tacco 12 un po' zoccolacee. Abbiamo giocato un po' con gli sguardi. Quando me ne sono uscito, per andare con un pio di amici ad una festa anarchica, ho visto che è uscita anche lei, mi guardava mentre andavo via in auto.

Alla festa anarchica, in un casale sperduto tra i colli. ho avuto occasione di passare tutta la sera con... Era arrivata con altre due amiche, colorate. Alta fiera, silenziosa, passi regali da regina yoruba, nonostante il contrasto di colori e pigmenti. L'avevo vista, lei. Eravamo seduti ad un paio di tavoli di distanza, E gli occhi, solo per qualche istante, di tanto in tanto... Mi piaceva quel gioco fine di sguardi, un po' a fuggire e poi, quando pensa tu ti giri, a riguardare. Bella, la più bella della sera. Il collo lungo e un piccolo monile, non so come si chiama, in mezzo alla fronte, la gonna colorata e una maglia colorata pure sopra. Era bella e regale nonostante fosse bionda e con gli occhi azzurri.

Canadese francofona, principessa elfica alta e fine, ha incontrato il suo amore italiano in india, i capelli del colore dell'orzo maturo raccolti, sopra la nuca. Abbiamo passato il resto della serata a parlare, seduti accanto al concerto dei BKK, osservavo il suo piede piccino nelle calza spessa ritmare la musica, poi a perderci, a parlare di noi, di lei, della sua vita qui, di anarchia, desideri, libero arbitrio, gas. Quella zona dell'idea di eros, che è il gioco del condurre a sé.
Narciso si è rallegrato. Alle nari arriva l'aroma della libertà, i profumi del bosco e di selvaggina, Diana, è invitante, ti sprona.
Salivo per monti, oggi, nella neve, silenzio, natura e fatica. A pensare dell'amore del cuore. E' grande ma batte a vuoto, non viene colto. Osho e Silvano Agosti me lo dicono: ringrazia UnaDonna, ti ha permesso di amarla, anche solo per qualche tappa del cammino, ha accettato il tuo amore, l'ha preso e goduto con te accanto, per qualche passo del vostro cammino. Anche solo per questo ringraziala.
Il profumo della libertà. Da una parte.
Poi scendi dall'abetina arrivi allo stagno; è colmo di acqua geliva, cristallina, vedi un bell'uomo che sorride. Ci sono donne morgane ed elfiche o con tacco dodici che lo guardano da laggiù.
C'è anche mestizia nel cuore. Pensi agli anni, all'amore del cuore, raggiunto. Metà batte a vuoto.

Arwen

(non era Arwen, solo per il colore dei capelli e per il piccolo monile in fronte) 

martedì 10 marzo 2009

Truffafone

Questo è il testo che avrei voluto inviare a questi stronzi. Ovviamente, il servizio di contatti clienti è... disattivo. Invece di disablitare la voce di menù, te lo comunicano dopo, quando hai scritto tutto. Professionally stronzi.
Su alcuni milioni di clienti, ce ne saranno alcune decine di migliaia che non ci riescono. Sono 2€ a settimana di canone mascherato a cranio, per ciascuno di questi. Ecco come spremere i limoni. Oh, tutto legale ed in ordine.
Mi avete attivato senza autorizzazione You&Me parole e messaggi su un numero semi sconosciuto con scadenza 12/03. Disattivare l'opzione è impossibile da Web (mah va!? provato sia con Mozilla che con IExplorer) e il 42070 prevede un menù truffaldino in cui Y&M P&M è la voce 1 (solo in attivazione) e la disattivazione di servizi è l'ultima (6). Questo è un menù trappola per evitare che i consumatori riescano a disattivare ciò che avete acceso senza consenso e relativo balzello settimanale di 2€.
E' da tempo che sto valutando il peggioramento di Vodafone, anche in seguito alla complicazione delle tariffe, agli aumenti spropositati al piano tariffario in cartello con TIM e a gestioni ultra complicate in spegnimento / disattivazione delle opzioni. Valuterò se cambiare operatore telefonico.



lunedì 9 marzo 2009

Politicamente scorretto

donna nana

Una nana stracarica di tre sporte della spesa esce dalla COOP, alzando a fatica le borse per evitare che striscino per terra.  Una coppia costituita da padre maghrebino e figlio (sei o sette anni) la incrocia. Il bambino si ferma a guardarla con due fanali così  (non ha mai visto una "roba" del genere).
La nana lo riprende duramente.
E allora? Torna al tuo paese!
Diversamente alti - Diversamente italici 1 - 1

sabato 7 marzo 2009

Programmi civici, ego e deliri tumorali

Domani vado con amici a sentire le proposte civiche grilliche a Firenze, per i comuni a cinque stelle. Non poche persone criticano Grillo, senza entrare nel merito delle proposte e dei programmi. Specie a sinistra.Grillo non è dio ma non dice solo cazzate. Siamo di nuovo alla solfa degli ego: il giudizio su una questione non dipende dalle caratteristiche di questa ma da chi è la persona che la propone. Sarebbe interessante proporre valutazionei cieche dei programmi. Bisogna pensare la politica, non crederla.
Ho convinto gli amici ad andare in treno.Via linee secondarie, uniamo l'utile al dilettevole, paesaggi splendidi, qualche tempo in più ad un quarto del costo rispetto al treno impopolare. Oggi ho letto del delirio edilizio berlusconiano. Follia pura. Il drogato che cura la propria tossicodipendenza aumentando le dosi di droga. Il paese condotto dal tumore che gli impone di crescere di più. Se non è scelleratezza, tutto ciò...

Stop al consumo di territorio
Campagna nazionale
www.stopalconsumoditerritorio.it

venerdì 6 marzo 2009

Un treno impopolare



Hanno abolito i treni non lussuosi tra Emilia Romagna e parte della Toscana (FI, AR, PO). Provate ad andare dall'Emilia Romagna a Firenze, ad esempio, con combinazioni di treni regionali o interregionali. Impossibile. Molto difficile anche con gli Intercity. Ecco il progresso. i treni mercedes che si ciucciano l'80% delle risorse e trasportano il 10% delle persone.
Miliardi di euri di denaro pubblici per treni elitari e costosi.
Dici: bene, avranno almeno fatto lavorare l'ingegneria metalmeccanica ed eltettrotecnica italica. Un bel par di cazzi. Gran parte di tecnologia, competenze e commesse sono francesi. La linea elettrica ad AV tra Bologna e Milano è alimentata con il sistema alternato francese.
Clap clap clap.

giovedì 5 marzo 2009

Gruppo attiva seghe

Il gas è diventato, come ogni gruppo, anche un laboratorio di gestione degli ego. In queste ultime settimane ci sono scontri violentissimi, è un'arena di zuffe furibonde. Non ci sono soldi (grazieaddio!!), il potere è poco, quello delle azioni costruttrici di un gas, i ruoli sono intercambiabili, comportano solo oneri, no palanche, no voti, no benefici diretti. Sbattimento e gusto dell'azione gratuita e benefica.
Scontri all'arma bianca. Su cosa? Sul nulla.
Gasisti che pensano a assurdi complotti, a tresche terribili di qualcuno contro qualcun'altro per ipotetici e terribili secondi o terzi fini. La cosa paradossale è che in gruppo dicono una cosa, in privato fanno esattamente il contrario. Seghe mentali. Si creano con meticolosità complottista delle seghe mentali dietrologiche, imprecando furiosamente contro la scandalosa e terribile presenza delle seghe sulle quali vanno a squartarsi. Scappano da molti luoghi e si portano sempre losco il carretto con la sega.
Integrità? Pensiero oggettivo? Osservazione? L'ecologia dei rapporti e dell'essere, dove sono?
Meno male che sarebbero persone dotate di cultura, di strumenti e certe sensbilità. Il tutto sepolto da ego imbizzarriti.



sega a nastro