Io sono libertario e laico fino al midollo e ritengo un limite notevolissimo della sinistra l'ignorare la respons-abilità personale e analizzare e proporre tutto in termini di collettivo e classe.
Che votare alle europee?
I radicali hanno la para del libero mercato, non hanno ancora capito una minchia che il liberismo e il libero mercato è ciò che sta creando il peggio del peggio, che l'apertura porterebbe l'Europa al collasso per immigrazioni, in termini di ecologia hanno fatto un po' di minchiate, acqua, scuola e servizi devono rimanere pubblici.
Sta idiozia delle porta aperte a tutti, il buonismo panmixista utopico è nel DNA anche di gran parte della sinistra, i
noglobal dei traffici commerciali, gli
yesglobal di quelli umani. Purtroppo anche i radicali rifuggono dal localismo, dalla sovranità territoriale che è l'unica forma di quasianarchia organizzata in piccolo, di ecologia e democrazia locale, non serve
Vandana Shiva a ricordarcelo. A me patria non piace molto, patrepatrone è abbastanza merda, diciamo che le piccole patrie di
Massimo Fini le chiamiamo le piccole terremadri.
Comunque i radicali dentro cianno la compagna di Welby, la Bonino. Emma è una Donna laica e grande, una delle migliori donne politiche d'Europa, hanno Marco Pannella che ha fatto mille lotte libertarie e per la laicità.
Non voto e non voterò i comunisti e parte della sinistra e la loro religione dogmatica, il banalizzare la realtà, ridotta religiosamente alle sole dinamiche di collettivo, di classe, l'ignorare sistematico ed ideologico la respons-abilità della persona, nel bene e nel male, il demonizzare il dovere nel pensiero e nella prassi. In fine sono religiosi anche loro, lo osservo in lista, in questi giorni, si dichiarano comunisti ma ... non c'è uno che mi abbia spiegato cosa voglia dire. Mah, amano le etichette, le liturgie anche loro, sono pieni di dogmi.
Ci sarebbero anche la Forleo, l'Alfano e DeMagistris indipendenti in
Italia dei Valori. Sonia Alfano a Firenze non mi è piaciuta granché, troppo rampantismo, ma DeMagistris, indipendente, in IdV, lo voterei volentieri. Uno che ha pagato su di sè la ricerca di giustizia e verità.
Il No taleban No vatican dei radicali mi attira molto, altre cose no.
Cazzoèucasinodellamadonna.
Diciamo radicali o De Magistris. Devo pensarci su ancora.