I servizi segreti tedeschi hanno "lubrificato" con circa quatto milioni di euro un funzionario di una banca del paradiso salvaladri del Liechtenstein per ottenere un nutrito elenco di evasori teutonici ma non solo (i furbastri italici non mancano). Un'operazione etica: si chiama dare la caccia ai ladri con metodi efficaci.
Sono tedeschi.
Pensano a risolvere i problemi, non a complicarli per non combinarci nulla.
Mi ricorda le Dreizig Zonen, le aree urbane in cui il limite di velocità è stabilito in 30 km all'ora. Hai il cartello, devi rispettare. Non serve il teatrino italiano del mettere segnale primo secondo e terzo e poi quarto, poi l'avviso primo e secondo che potresti essere misurato e multato da dispositivi elettronici a norma del decreto blablablabla così come omologato il blablabla e certficato secondo regolamento blablabla. Si mettono con l'autovelox in un furgone da fornaio oppure in un'auto gialla stile Deutsche Bundespost. Tu conosci i limite in quanto infornato dalla segnaletica semplice e chiara. Punto. E non puoi sapere se esista o meno il controllo oggi. Potrebbe essere anche in quel furgone del gelataio. Devi rispettarli. I limiti sono rispettati, morti e altro ridotti drasticamente (non come in questo caso, dove il traffico allegro e lo sviluppo metastasico delle periferie a base di centri commerciali favorito da Walter ha dato il meglio si sè)
Questa è Democrazia.
Questo è civismo.
Significa fare rispettare le leggi e garantire che la libertà tua termini dove inizia quella altrui.
Ora gli 007 tedeschi applicano la giusta caccia con metodi efficaci a ladri evasori farabutti. Sono Robin Holz novelli che vanno a stanare i nuovi delinquenti sociali, quelli con panfilo ed elicottero che fanno, ciascuno, milioni di danni.
Ecco, in Italia siamo fermi al peggio, che esprime e vota il cloachismo Berlusconiano (Veltroni si sta applicando diligentemente per copiare), siamo fermi al teatrino mentre la nave affonda. Già ci sono le prime objezioni che formalmente non si potrebbero utilizzare le informazioni ottenute in quanto derivanti da azione non propriamente blablabla.
Esistono degli apologeti del reato, i paladini della sovversione dei valori, come tale Oscar Giannino, che quattro e quattr'otto, sovvertono tutto e scrivono le migliori panzane del piu becero pseudolibersimo de noantri, si incazzano contro i "barbari ministri delle Finanze tassatori, che cercano l'applauso dei popoli da essi rapinati con imposte eccessive consegnando loro elenchi di presunti furbi privilegiati, che le evadono".
Se esistessero i NAS per il giornalismo, non esiterei un secondo a chiamarli.
teocrazia
1 ora fa