Il primo valore del voto britannico è il decisivo cambio di rotta rispetto a quanto deciso da alcune oligarchie mondialiste e globaliste: fermare l'allontanamento del potere dalle nazioni e dai territori e riavvicinarlo a essi, alle Piccole Patrie.
Il secondo punto è che NON esiste e non è MAI esistita alcuna realtà del fatto compiuto: dalle unioni si entra e si può uscire. Le elite sostituzioniste e le loro sinistre armate cialtrone dovrebbero riflettere sul fatto che recuperare e mettere mano ai danni implementati col loro piano pacifista potrà essere molto cruento e che ignorare la storia le balcanizzazioni, le sirianizzazioni, etc. è folle e criminale e che esse sono i responsabili morali di ogni reazione immunitaria, come già lo sono per le migliaia di invasori morti nel loro folle sostegno Mare Lorum alle migrazioni di massa.
Infine una riflessione non può non andare a questa costituzione (con la ci minuscola) sovietica genuinamente antidemocratica che esclude esplicitamente gli elettori italiani dalle questioni internazionali che riguardano il loro paese.
Prossimo passo la demolizione del trattato di Schengen.
Stasera uno dei brindisi andrà alla sconfitta di Soros e dei suoi compari oligarchie cosmopoliti e dei battaglioni plebei di invasati No Borders.
Stasera offrirò io a _mlero perdente. Ha fatto un muso storto quando, accesa la radio in auto, ho esaltato dopo aver ascoltato l'esito del referendum nel Regno Unito.
teocrazia
3 ore fa
> loro piano pacifista
RispondiElimina-> loro piano panmixista
> compari oligarchie cosmopoliti
-> compari oligarchi cosmopoliti
> ho esaltato dopo
-> ho esultato dopo
Scusate refusi, errori e distorsioni furbofoniche.
non capisci veramente un cazzo
RispondiEliminaNon si sarebbe potuto sintetizzarlo meglio.
EliminaChiedo scusa a loro professori.
EliminaIhihih
{ restiamo in attesa di spiegazioni }.
Elimina===
La critica è facile, l'arte è difficile.
EliminaSurrealmente ridicola ''la Repubblica'' ( più del solito, cioè ) stamattina in edicola : con una prima pagina ''poster'', un editoriale filo-UE esecra pesantemente il voto britannico pro-uscita accusando i ''venditori di paura'' che avrebbero agito in questi mesi, e cercando di aizzare lo scontro generazionale tra figli/nipoti e genitori/nonni ( in vero i primi ingenuamente idealisti - lo fui anch'io, quando vennero mossi i passi della progressiva integrazione europea chiamata ''UE'' - e i secondi FORTI dell'esperienza del vissuto di una mezza oppure intera vita ) ...
RispondiEliminaA proposito di ''venditori di paura'' : è DA ANNI, che i fogliacci del regime come questo ( e simili ) ammoniscono che in caso di dissoluzione del tossico baraccone burocratico sarà lo sprofondo economico, la guerra, il disastro totale ...
che, insomma, senza la UE moriremo tutti di stenti.
:D
===
La Repubblica e il suo organo politico (PD) sono tra i sìglobal più fanatici.
EliminaSono il peggio tecnoprogressista mondialista sostituzionista.
Altre cose che penso non le scrivo altrimenti poi si va sull'apologia di reato eccetera eccetera.
La mia opinione è che dietro tutto questo ci sia una mega-operazione speculativa di Finanza internazionale, mirata a fare il gioco delle tre tavolette con le banche, i bilanci statali e i patrimoni delle famiglie.
RispondiEliminaLe speculazioni borsistiche ci sono TUTTI I GIORNI, 24 H su 24.
Terremoto sui mercati finanziari, a causa della volontà del Popolo inglese di uscire dalla UE ?
Chissenefrega.
Crepassero.
=
Luoghi virtuali in cui la massa dei piccoli risparmiatori è considerata mandria bovina - ''parco buoi'' - e pochi pezzi grossi sovranazionali manipolano a loro piacimento;
come il finanziere e ''filantropo'' ameri-cano George Soros, che con la ONG Open Society ha fomentato le rivoluzioni colorate nei Paesi ex-sovietici e le primavere arabe.
===
Le speculazioni?
EliminaSono massimamente favorite dalla speculazione.
Allontanare il più possibile dai territori, rincoglionirli, poi rastrellare le risorse lontano, molto lontano.
Dal punto di vista strutturale, meno confini, meno barriere, meno isolamento tra i sottosistemi hai e più i problemi diventano gravi, estesi e dirompenti una volta che si manifestano.
Vedere
o - Ultramercantile e
o - Ultramercantile - 2
> Le speculazioni?
Elimina> Sono massimamente favorite dalla speculazione.
-> Le speculazioni?
-> Sono massimamente favorite dalla globalizzazione.
Scusate.
> Con l'allontanamento dalla "speculazione" vende un chilo di pomodori a X euro quando lui li ha pagati Y euro
Eliminareso possibile da sistemi sempre più complessi e "lontani", la maggioranza della popolazione o, più semplicemente, tutti i non super esperti, possono essere, per dirla con un francesismo, inculati e pure col loro consenso.
E' per quello che chi ha i "mezzi" spinge verso la globalizzazione. Del resto questo dovrebbe essere un discorso tipicamente marxista, ma quelli sono talmente lobotomizzati e fanatici, storditi dall'oppio della loro setta, che non solo non se ne rendono conto ma diventano pure le armate di coglioni plebei proletari al servizio di gente come Soros et similari.
Martedì sera, Minori e la sua buona squadra, su Radio 24., fanno uno speciale sulla preparazione della bolla finanziaria che ha portato alla crisi planetaria iniziata nel 2009 e sul (peggior) ruolo, quello di JP Morgan.
RispondiEliminaIl giorno dopo, sempre su Radio 24., inserti pubblicitari di JP Morgan.
Più o meno come i compagni pseudo anarchici dei No Borders che pigliano soldi da Sorso.
Tutto e il contrario di tutto.
Nota: JP Morgan speculò molto sul crollo del 2009.
Le elite avevano la Brexit come fumo negli occhi.
Scusate le distorsioni da parte del furbofono.
RispondiEliminaIeri è stato un giorno felice.
RispondiEliminaÈ una straordinaria possibilità, una breccia in una dittatura subdola.
Non ci sono le basi per guardare positivamente al futuro nel mondo della sovrappopolazione dei "ritorni decrescenti", ma è lecito essere felici, almeno per qualche ora.
Quoto la sensazione di Andrea P. : io non ci speravo, i [ brogli nelle elezioni presidenziali austriache ] dimostrano che la società liquida non deve essere messa in discussione, con i mezzi legali e illegali;
Eliminanel caso britannico, però, c'è stato un divario di 1,3 M circa voti e non di 40 K, decisamente più difficile da taroccare.
===
Felici...
EliminaBeh, molto soddisfatti, Andrea.
Diciamo una scelta che dice che c'è ancora una parte della popolazione che ha smesso di credere a 'sta puttanata del "global è bello senza se e senza ma" con la quale hanno farcito la testa delle persone.
Vedere questa pagina in eldalie.
I guru sono, in questo caso, Veltroni e Napolitano.
Siamo alla metafisica kafkiana.
Le élite ci guadagnano sempre e comunque, magari i singoli o gruppi di potenti si legnano in antagonismo ...
RispondiEliminacmq. sono affari prettamente loro;
la finanza è una materia estremamente complessa da intendere, ma in fondo essa è ridicola : perché contano al 99% le volontà e le azioni dei pezzi grossi, le cui trame sono in parte non leggibili dal basso dove stiamo noi;
quindi, in ultima analisi, è da fessi mettersi dei problemi per una macchina di cui non si conoscono i meccanismi complessi oppure, se anche si avesse una conoscenza approfondita, essa viene comunque gestita da soggetti altri secondo le loro convenienze, e questi soggetti altri sono anche i padroni dei mass-media il cui scopo è quello di confondere per bene le idee ai Popoli;
in definitiva, chi investe soldi in pacchetti finanziari SI MERITA DI PERDERE TUTTO, perché, di fatto, per i princìpi trascendenti e imperscrutabili che movimentano il valore dei suddetti, è come se avesse grattato un gratta-e-vinci oppure infilato gettoni in un videopoker.
:D
Aggiungo la mia personale soddisfazione nel vedere tremare tanti compagni che dalle ''lotte'' in Piazza si sono trasformati in altrettanti borghesi con il conto corrente grasso e soldi investiti nei vari pacchetti, da rivoluzionari comunisti a oltranza a conservatori capitalisti a oltranza ... che spettacolo !
:D
===
Ho brindato, e molto. E per una volta gli inglesi mi sono stati simpatici... :)))
RispondiEliminaAllora in due.
EliminaDiciamo che inglesi prima e gli USA poi hanno sempre avuto mire imperialiste e l'Italia e i territori italiani sono utili polli da spennare o da tenere sotto controllo.
Nell'ultimo secolo i problemi mondiali sono imputabili sostanzialmente a Regno Unito e poi, una volta che i loro cugini USA hanno preso il comando, a questi ultimi.
Non che altri siano meglio (ad esempio i francesi) ma esiste un conflitto tra Europa continentale e quella atlantica.
Quando ti va bene, ti sfruttano e non ti pestano. Quando va meno bene ti sfruttano e ti pestano.
Comunque c'hanno il sindaco musulmano, non è il massimo della lungimiranza
RispondiEliminaInfatti a Londonistan sono piuttosto avanti nella demolizione / macinatura sociale, nella "fratellanza universale".
EliminaTutti uguali, tutti rincoglioniti e sostituibili, da sfruttare molto bene e facilmente.
L'islamizzazione che avanza...
Leggere Sottomissione di Houellebecq a proposito delle elite (accademiche) che si islamizzano e poi islamizzano.
Stiano!
RispondiEliminaEh ??
EliminaStiano per i fattacci loro / fuori!
EliminaChi è il prossimo che esce? Francia o Olanda?
RispondiEliminaEntrambe posseggono una capillare rete d'affari globale ch'è retaggio del proprio impero coloniale, come l'UK peraltro;
Eliminain Paesi dal forte passato imperialista 1.0, è senz'altro più marcato il convincimento dell'opinione pubblica di potercela fare da soli, e di potere lustrare l'orgoglio sopito.
===
E' giusto che in una unione ci stiano solo i fortemente motivati, con patti forti e chiari su poche cose, meno possibile.
EliminaUn Europa leggera nei quali la maggioranza della politica è locale (neppure nazionale, io ritengo che una regola che vale nella Locride o Caserta non possa funzionare a Pordenone o a Verbania e viceversa), solo una piccola parte è continentale.
Non ho alcuna idea quale sia il prossimo paese che uscirà.
Spero che questa robaccia sovranazionale collassi prima possibile in modo che smetta prima possibile la grande sostituzione.
Come al solito : salti la puntina dal punto che duole ad un altro, massimalizzi, assolutizzi, con palombella finale contro i compagni ( che mi trova d'accordo ) ...
RispondiEliminaIl DATO DI FATTO è che, investendo i tuoi risparmi ( vedi coming out sopra ) hai inserito i risparmi, sottoforma di gettoni, in una macchinetta videopoker;
ogni tanto, bisognerebbe avere l'umiltà di capire i propri limiti.
{ buona serata }.
===
Un po' debole come replica, Lorenzo.
RispondiEliminaMi aspettavo decisamente di più.
{ chissà, forse ti sta sovvenendo qualche dubbio }.
===
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe dire Uomo...la Gran Bretagna ci stava già con mezzo piede fuori, quindi si é tolta del tutto e ha fatto bene. O ci si sta dentro come tutti, con onori e oneri, o stai fuori.
RispondiEliminaIl problema, a parte le esportazioni e gli emigranti nostri lì, da oggi extracomunutari, come sottolineava il nostro ministro Angelin Jolie Alphano è che ora ci saranno più problemi per la sucurezza...sarà a quanto pare più difficile collaborare tra le forze dell'ordine e le varie intelligence a livello internazionale sul fronte terrorismo. Non so quanto sia vero, ma di sicuro un'Europa meno unita e quindi più vulnerabile fa comodo a chi la vuole eliminare e sottomettere.
Il primo problema di sicurezza sono le frontiere esterne colabrodate dagli scafisti di stato bianchi e rossi che importano milioni di persone senz'arte ne parte e che fomentano il conflitto sociale e la criminalità diffusa sempre più estesa e grave.
EliminaDel tutto ovvio che milioni di persone che già non certo il fiore delle società di provenienza, qui, senza alcun reddito, non possano che, in gran parte, delinquere e competere con i settori medio bassi della piramide sociale. Beh, forse possono anche evaporare oppure pregare in moschea, no!?
L'Europa "unita" nella NATO finge di fare l'alleata con nemici come gli USA e la Turchia, ad esempio.
Quindi pensare che un'Europa disunita possa andare peggio è, oltre che irrazionale, illogico, improbabile, ha una probabilità molto bassa.
Speriamo sia come dici tu.
Eliminaa me la BREXITmi pare na strunzata se oggi dopo solo 2 giorni sono pentiti e rifarebbero di nuovo il referendum.
RispondiEliminaI mass-media mainstream ci hanno raccontato che ''3 milioni di firme'' sono raccolte in poche ore - neanche Gesù Cristo lo avrebbe fatto, eh - per rifare il referendum sull'uscita del Regno Unito dall'UE;
Eliminafirme FAKE, non controllate - c'è chi ha firmato ''Napoleone Bonaparte'', ad esempio - ed arrivate da molti Paesi esteri.
=
Piccoli mocciosi che non sanno perdere, e performano figure di merda epiche.
===
Articolo di the Guardian : [ link ].
Elimina===
Era un referendum consultivo, senza l'atto politico non ci sarà l'exit...
RispondiEliminaCerto in questo momento è difficile profetizzare, però anche a me sembra tutta una mossa speculativa per dare un'altra "bottarella" alle banche e all'economia già precaria del continente, oppure è un modo per ritrattare nuovi accordi a loro favore.
E' la celebrazione di un rito religioso, molte persone hanno un disperato bisogno di avere una fede, di celebrarne i riti.
EliminaCome ho scritto più volte, gli illuministi prima e i marxisti poi sono riusciti nel tentativo di scacciare le religioni tradizionali, gli oppi traduizionali per popoli e per le menti, con il proprio (peraltro decisamente più scadenti).
Mark
EliminaA livello sistemico bisogna creare più paratie possibili, più barriere, confini possibile come già osservato.
Nelle situazioni di crisi e, possibilmente per prevenire crisi così gravi, devi dividere i sistemi complessi in componenti isolate con la minor comunicazione possibile, secondo rigidi e severi protocolli, se vuoi pensare di salvare la nave e il sistema quando il mare si fa grosso.
Vedere, per cortesia
o - Ultramercantile e
o - Ultramercantile - 2
Esattamente il contrario che essi - speculatori globali e di media scala compresi - ti ripetono da mane a sera.