Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
I nostri avi avevano il precetto morale (non sempre rispettato) di lasciare un mondo migliore a figli e nipoti. Ora la vulgata è "Arraffa a più non posso, chi ha avuto ha avuto, chi segue... cazzi sua!".
La cosa buffa è che esiste un sinistro pensiero che ha reso questa liquefazione (consumistica è ridondante) un... valore (sigh!).
Montanaro no perché vivo in collina e lavoro in piano. I miei nonni materni lo erano e io torno qui, con piacere, a tratti con nostalgia, in questo cantone di Alpi Retiche. Solo ciaspole.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Curiosità nello sperimentarsi. Curiosità di provare i limiti. Andare oltre, li dove non sai dove finisce la mente, inizia il corpo, dove pulsa il ventre e le tempie, palpiti di sangue ed emozioni. Fino ad arrendersi.
Che spettacolo magico un grande momento per capire quanto siamo piccoli Ma quanto casino riusciamo a fare in questo mondo
RispondiEliminaI nostri avi avevano il precetto morale (non sempre rispettato) di lasciare un mondo migliore a figli e nipoti. Ora la vulgata è "Arraffa a più non posso, chi ha avuto ha avuto, chi segue... cazzi sua!".
EliminaLa cosa buffa è che esiste un sinistro pensiero che ha reso questa liquefazione (consumistica è ridondante) un... valore (sigh!).
Penso che hai intrapreso un bellissimo cammino.
RispondiEliminaCamminare è bene, un piacere della vita! Qui anche molto bello, sì!
EliminaMontanaro no perché vivo in collina e lavoro in piano.
RispondiEliminaI miei nonni materni lo erano e io torno qui, con piacere, a tratti con nostalgia, in questo cantone di Alpi Retiche.
Solo ciaspole.