(unuomoincammino)
Camminare, tra cirmoli, larici, abeti, mughi, in questa giornata grigia, di ghiaccio (sotto zero nella parte alta).
Ero a fianco di coloro che ho a fianco, lavorando. Sempre pensato e vissuto che camminare in montagna leghi molto le persone. Per quanti piccolo, questo giro domenicale, per quanto inesistenti difficoltà e impegno (almeno per noi alpinisti del gruppetto), il legare è avvenuto ancora.
Qualche piccola tensione, per una giovane collega non montagnista (molto prima che essere alpinisti), fine, fine, così fine... che è quasi fragile per animo, svanita, dopo qualche piccola fatica di ieri qualche punto dolorante nei suoi scarponi. Se l'era presa per le battute, cercavamo di distrarla, farla sorridere su questo battesimo della montagna, le sue "terribili" difficoltà.
Piacevole goliardia, leggera, tra noi maschi.
Senza volerlo sono stato esposto per confronto alla mia sobrietà, a questo meno, questo poco, che mi piace tanto, un po' disadattato perché mancante di tante cose inutili, distraenti.
Ora stiamo tornando, dopo questi cinque giorni insieme, fianco a fianco, al lavoro all'estero, camminando, sotto Re Laurino.
Io cammino quasi sempre da sola, ma non in montagna ovviamente, sai che tu ed io abbiamo uno scenario naturale completamente opposto. Ma ugualmente penso che in due o più, leghi.
RispondiEliminaCi fu un periodo di alcuni anni nei quali "portavo" a spasso dei gruppi di persone. Per le proposte piu' impegnative, il giorno prima, mi facevo il giro da solo in anteprima per controllare accessibilita', stato, continuita' dei sentieri.
EliminaDa solo.
Silenzio. E un sacco di fauna. :)
Come sempre fuori tema, messaggi a capocchia (ma non dove piazzarli). Forse saresti andato tu stesso a curiosare in casa Pecchioli, lo stesso ti segnalo il suo ultimo articolo: accidenti, dopo la richiesta di condanna per Salvini ROBERTO PECCHIOLI SI DIMETTE DA ITALIANO! Pezzo amaro il suo, in gran parte condivisibile, ma lo stesso io non la vedo ancora così nera pur essendo più anziano di Pecchioli (vedo che Pecchioli è classe 1954, un giovanotto rispetto a me). E se t'interessa che classe sono io, be' sono anzianotto, 1944.
RispondiEliminaDevo andare a leggere.
Eliminala solita magistratura eversiva che vuole dare una lezione al mite e bonario Salvini che ha osato fire Buh! al meccanismo di importazione migratoria di massa.
Non posso scrivere come gestirei quei figuri.
Diciamo che cliccando sulla categoria massmigrazionismo qui accanto a destra trovereste varie pagine in tema, Sergio.
EliminaHe letto e risposto da Pecchioli, Sergio.
Elimina