lunedì 14 dicembre 2009

Re-azione


  • Dobbiamo, di tanto in tanto, riposarci dal peso di noi stessi, volgendo lo sguardo là in basso su di noi, ridendo e piangendo su noi stessi da una distanza di artisti: dobbiamo scoprire l'eroe e anche il giullare che si cela nella nostra passione della conoscenza, dobbiamo, qualche volta, rallegrarci della nostra follia per poter stare contenti della nostra saggezza.
    Friedrich Nietzsche

Ehi, Babi70, ti rispondo con una pagina, un commento è striminzito.

Berlusconi conduce il paese come fosse la propria azienda. In un azienda non c'è equilibrio di poteri, si fa quello che dice il capo. Punto. Il capo ha poi la bonarietà paternalistica, chiede alle dipendenti di uscire con lui la sera, tocca loro il culo e le palpeggia. Più o meno siamo a questo livello di meretricio: io cio' le palanche, io pago pretendo e tu obbedisci e fai quello che ti dico io. Con le buone o le cattive. Il buon padrone non sopporta l'ipocrisia, il Primo Puttaniere cofirmatario delle carfagnate contro la prostituzione, non la sopporta, diceva, ultimamente. Siamo al più squallido e scadente teatrino.
Ovivamente non siamo nella sua azienda e se continua cocciutamente con questo approccio raccoglierà tutta la tempesta del vento che ha seminato, che semina e che continuerà a seminare. Ora, Berlusconi è anche circondato da una sostanziosa feccia di adulatori interessati al suo potere e quindi, quando dice che "non può capire tutto questo male" può essere che sia in quella situazione di visione del mondo completamente distorta: le uscite sul presidente operaio, sull'unto del signore, sulla candidatura a premio nobel per la pace sono composte da una miscela scadente di marketing per masse sprovvedute di strumenti contro queste  adulterazioni, ma anche di convinzioni tra l'egoico e il fideistico, tra il religioso e il feticista.
Non posso che considerare positivamente quanto successo.
Per quanto mi riguarda e per i danni colossali di imputridimento, di stasi al peggio, mi auguro che il simbolo della peggiore e più becera itaglia, sparisca quanto prima dalla scena (anti)politica. C'è un dualismo simbiotico pessimo e degenerativo tra Berlusconi e le masse che lo adulano che lo votano e che egli rappresenta.
Spaccare questo dualismo non può che produrre effetti positivi, considerando il peggio attuale.
Tartaglia, consideratelo pure un folle. C'è ancora qualche sana reazione in questo paese ameba.


12 commenti:

  1. Non credo che conduca il paese come fosse una sua azienda.

    Forse questa illusione pervade tutti quelli che lo votano e che speravano in un cambiamento, un abbattimento della burocrazia, un taglio a tutte le prebende improduttive etc, etc, etc,

    Più che condurre il paese conduce se stesso, ha deluso anche me, che sono da sempre sostenitore che è meglio avere un delinquente ai posti di comando, perchè almeno sa come destreggiarsi in questo mondo di ladri.

    E' troppo impaurito dalle vicende giudiziarie che dovrebbe lasciar perdere, tanto andranno tutte in prescrizione.

    RispondiElimina
  2. Uno bello sganassone se l'e' cercato e se lo meritava tutto. E che cazzo. Il problema è che cosi' non si risolve nulla, anzi è un boomerang. E Tartaglia il pazzarello è l'anello debole della catena. Quando sei un farabutto ladro come Berlusconi una pigna sui denti è il minimo che ti puoi aspettare dal futuro.

    RispondiElimina
  3. x Francesco071966:

    Appartieni anche tu alle persone scandalizzate dalla violenza dei deboli, ignavi rispetto alla violenza dei forti, alla violenza legalizzata dello stato degli oligarchie?

    Cos'è che ti perplime?



    x fracatz:

    Il tipo in questione ha il potere esecutivo, legislativo e informativo e ora si incazza con quello giudicante perché gli rompe le scatole per varie "bagatelle" commesse nel passato.

    Ora  il capo dell'azienda vuole mettere la museruola alla magistratura, oltre alle leggi ad uso personale.

    Fracatz, che differenza c'è rispetto alla conduzione monocratica di un'azienda?

    Sebbbene un delinquente possa tenere a bada altri delinquenti, ritengo che faccia i propri di interessi e quelli degli amici e amichetti, non quelli del paese, comunità, nazione, ambiente.

    A me i ladri corruttori evasori mafiosi più grossi e prepotenti a capo del paese garbano poco.



    x kaliuga:

    Chissà se prima o poi ci sarà qualche atto resistente più incisivo. Oppure, visto che il signore (e pure la sua chincaglieria ideologic a modernista) ormai cia' i suoi anni chissà se un bell'infartino gli fa smettere di far danni.



    Stasera sento le evacazioni di Cicchitto, i cani rabbiosi già prpopngono un passo ulteriore da questa dittatura soft veline calcio e & televisione a quella un po' più fisica e concreta, con censure aiò web e altro.

    Quando questa roba sarà tolta di mezzo non sarù mai troppo tardi.

    Di Pietro, intanto, è l'unico che reagisce, in questo consenso pecoreccio, conforme e stomachevole.

    RispondiElimina
  4. "L'amore vince sull'odio"

    chissà se sono gli effetti collaterali della botta

    RispondiElimina
  5. Egli è buono, è il nostro Buon Presidente, vuole bene a tutte le sue pecorelle, anche a quelle più irrequiete.

    Il signor PadroneDellAzienda è veramente più buono!

    RispondiElimina
  6. quando quella cricca di popolo che lo ha votato si sveglierà, sarà troppo tardi.

    mio padre è con lui e sentirlo sbraitare in sua difesa mi fa venire i conati di vomito che l'influenza che ho ancora non mi procura.

    la gente quella sana, che non lo ha votato è decisamente arrivata al culmine...delle sue parole di sollievo su di una crisi che ancora c'è nonostante tutte le frasi dette sull'uscita e ripresa.



    Bankitalia: famiglie più povere dell'1,9%. Il 44% della ricchezza è in mano al 10% degli italian.


    lui fa parte di quel 10%



    io sono davvero naueseata da lui, da tutto quello che lo circonda...

    RispondiElimina
  7. Ciao Aman...ti ringrazio per avermi risposto addirittura come un post. A me il berlusca non piace ed oggettivanmente ha una faccia che di suo attira gli schiaffi, pero' non mi piace nemmeno la violenza...sicuramente molti avrebbero voluto essere al posto del tartaglia ma magari non lo dicono.

    Credo pero' che un'opposizione vera non si veda da queste cose...ed e' triste notare come il dibattito politico anche in questa occasione sia scadente. Non mi rallegro di nulla purtroppo...e comunque ripeto, la violenza in ogni caso e'deprecabile e non e' una soluzione, anzi, ritengo che il Berlusca sapra' ben approfittare anche di questo come sta gia' facendo parlando di "amore e perdono"...assolutamente ridicolo. :* (b70slg)

    RispondiElimina
  8. Piccolo drammatico omaggio alla nostra italica cultura televisiva:

    http://www.unita.it/news/culture/92838/per_il_governo_cultura_il_cinepanettone

     

    acquaforte 

    RispondiElimina








  9. Auguri a te ed ai tuoi cari, animali inclusi, purchè piccoli e graziosi.

    RispondiElimina
  10. Sppero tu stia meglio in salute...Riguardo la politica, sinceramente non so in quale direzione più guardare...fanno tutti schifo.



    ZuZuli

    RispondiElimina
  11. x kairosh:

    Ritorno sul tuo commento.

    Il berlusca è un grande comunicatore. Solo che se conosci certi strumenti, se sei superlogico, come si dice in PNL, ne sei immune, non riesce a fotterti.

    L'affermazione è vera ma è usata per gli scopi contrari alla sua semantica. Non va bene.



    x Morfea77:

    Vedi, perfino io che sono un libertario liberale (nel senso vero della libertà che è quello della libertà consapevole dei propri confini e delle libertà di Gaia e degli altri) mi sono reso conto che il fare produrre consumare è funzionale al far concentrare, come bollicine che salgono, risorse ricchezze capitali e potere al vertice della piramide.

    Pare che siano tutti contenti e felici che sia così, perché tutti sono stati "allevati" nell'illusione di essere là in cima. POchi, certo, chetraggono profitto da quanto avviene più sotto.



    x utente anonimo (b70slg):

    Per me è andata male nel senso che gli è andata troppo bene.

    Non aggiungo altro, vista l'aria che tira.



    x utente anonimo (acquaforte):

    Sebbene grandi e piccini ridano e si divertano a parlare di cacca, la cacca è sempre cacca.

    L'itaglia è capace anche di queste cose, specie in un epoca in cui Mavalà Ghedini, il capo della banda bassotti, VeltroniDellaEcologiaDelFare e compagnia bella, prendono le parole, le svuotano, le usino per il contrario di ciò che significano.

    Così si dice che il cinema di cacca è cinema di qualità.

    Ovivamente i fondi e le agevolazioni alla cacca vengono distratti da qualcosa che cacca non è.

    Direi che in  un paese di cacca ha anche un senso.

    Grazie per la segnalazione.



    x fracatz:

    Già, sarebbe tempo degli auguri. La festa della nascita della nuova luce era ieri. Grazie.. Ricambio.



    x utente anonimo (ZuZuli):

    Sto uscendo dalla gabola. Ora ho le difese basse e gli specialisti mi hanno detto di vedere meno persone possibile, altrimenti mi raccatto su ogni schifezza possibile.

    Mh, sono tutti uguali? No. Ci sono persone che non sono uguali. Diciamo che dato il sistema elettorale porcaiolo, in genere vengono tagliate fuori.

    Non sempre. De Magistris è stato eletto, in Europa. Solo  che lì ci sono le preferenze. Appunto...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.