venerdì 24 settembre 2010

Chiaro Scuro

Ho visto A-Woman mentro portavo UnBambino a scuola, giovedì mattina, alle campane per la raccolta differenziata.
Scarica dentro e batticuore.
Dopo mesi ancora così. E' dura tenere il silenzio.
Stamane ho visto AWKid, in stazione. Bello, deciso e determinato. Mi sono rallegrato anche di questo, anche solo per quello sguardo. In fatto di trasporti... meglio di sua madre.
A volte diventa meno duro tenere il silenzio.

pera chiaroscuro appesa

3 commenti:

  1. ^_^ Aman sono andata a legger il post sui traspori (sbaglio o sei anche stato nominato ministro dal berlusca?)...vedo che e' un argomento che ti prende. Oggi ho risposto al tuo ultimo commento e ho parlato di gelosia. Nella vita ne ho sentite e viste tante...ma mai di qualcuno che si dichiari "geloso dell'auto" ^_^ In effetti la macchina e' una comodita' e in parte capisco AW  ma eì anche una schiavitu', che tra l'altro si paga a caro pezzo e per giunta ti impigrisce. Da quando faccio quei 3-4 km andata e ritorno dalla biblioteca o da casa dei miei in bici devo dire che sto meglio mentalmente e fisicamente e il portafogli sorride un po' di piu'...tuttavia..devo dire che a volte fissarsi su (cattive) abitudini radicate del partner non e' molto produttivo, bisogna saper accettare anche differenze...ma non e' sempre facile.
    Sul mantenimento del silenzio...difficile quando il cuore e' ancora ballerino...ma perche' non la inviti una sera a mangiare qualcosa fuori, cosi' parlate un po', ma senza rivangare questo e quello e il perche' e il percome...? Buon week end Amanaccio :*

    RispondiElimina
  2. Forse sono troppo ottimista, ma ritengo che una delle cose belle dello stare insieme sia anche di stimolarsi, di darsi una mano a migliorarsi, ad evolversi.
    Ma se   non lo fai con / se non lo fa   la persona che ami, che sta al tuo fianco, con chi cazzo deve avvenire ciò?

    Hai scritto in maniera semplice ed efficace la numerose positività dello smontare la dipendenza dall'auto.
    Muoversi muovendo il corpo è anche muovere la mente che altrimenti, con il corpo, come il corpo, sprofonda, si intorpidisce.

    Col senno di poi penso che uno dei problemi di A-Woman sia proprio stato anche il fatto che, di fatto, aveva smesso di fare e sport e movimento quotidiano. Ciò rende tutto più rigido, chiuso, statico. Non aveva bisogno di questo, anche considerando che è(ra) così conservatrice.

    > ma perche' non la inviti una sera a mangiare qualcosa fuori
    Perché il fatto che mi piace non è sufficiente per riprendere.
    O c'è la volontà di tutti e due di tornare a lavorare l'orto, o non ha senso tornare a pensare a ciò che fu il nostro giardino dei sentimenti e dei sensi e della gioia.
    Senza lavoro, pochi frutti, erbe secche, rovi, staccionata mezza cadente....
    Io sono il primo a dire che non ha senso buttare via il bimbo con l'acqua sporca.
    Ma sono anche realista nel pensare che non ha senso pensare ad una storia così, senza alcun impegno e volontà di impegnarci per evolvere, per animarci, per stimolarsi, per studiare, esplorare, giocare, apprendere....

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.