lunedì 27 luglio 2020

Sarà stata la legna?

Un fine setimana di riposo, di lavoro e di... far l'amore.
Venerdì sera eravamo entrambi bolliti dopo la settimana di duro lavoro, siamo andati a letto pochi minuti dopo le nove e mezza e .. ci siamo svegliatti alla mattina un po' prima delle sette. Poi abbiamo fatto l'amore.
Sabato pomeriggio ci siamo aggrovigliati e poi siamo andati su al campo di Rosa Canina nei monti in Toscana,. Anche domenica. abbiamo radunato e tagliato le vecchie potature, abbiamo fatto tutto a mano con roncola e sega. Alla fine abbiamo portato a casa una decina di cassette di legna media. Non ci crederete ma... per noi che facciamo lavoro di concettto, poter lavorare con il corpo è un grande piacere. L'affiatamento si crea anche... con questi piccole attività in due.
Siamo tornati a casa, con il sole e la brezza di montagna sulla pelle, una doccia, qualche telefonata e messaggio e poi ce ne siamo andati di nuovo, a mangiarci tre pizza - che fame! - un locale che ha una splendida area sotto gli ippocastani, su uno splendido prato accanto alla strada, sotto il bosco.. deserta. In un ora e passa saranno passate meno di una dozzina di auto. Nel silenzio. Con le stelle di fronte. Poi, qualche chilometro più su, abbiamo passeggiato in quel piccolo paese di montagna, silenzio, aria tiepida, il firmamento e la luna bassa, quella bella falce di terzo di luna. Non amo molto le estati da quando sono africane nella loro ferocia di staticità altopressoria, ma quando l'estate torna atlantica, quando ero piccolo, giovane, fino a quel funesto 2003, ecco, che torna nella sua bellezza piena, florida.
Per i vicoli e le casine in pietra e quelle più recenti, felici, camminando abbracciati.
Stamani abbiamo fatto l'amore di nuovo. Siamo due trombaioli! Non c'è solo la voluttà, è anche un volersi confondere, in quei momenti. Dopo ventitre mesi rimaniano affetti da 'sta smania, praticamente ogni mattina che siamo insieme. Si dice che i lavori fisici, oltre a mantenere il corpo vivo e tonico, abbiano effetti di ravvivare anche la libido. Presente le barze sul muratore, il camionista, il boscaiolo!? Sarà stata il far la legna!?
Siamo felici.


10 commenti:

  1. Il movimento fisico attiva la pompa circolatoria che fa da buona premessa al meccanismo erettivo. Per noi uomini poi la mattina è il momento... migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il movimento fisico attiva tutto, dalla mente fino al cuore, la produzione di varie ottime sostanze come dopamina, serotonina, etc .
      La mattina oppure... quando si è riposati e senza pensieri.

      Elimina
  2. Bravo Uomo, sono contenta per voi. Io ho una trinciarami del Brico, non so se tu ne hai una, si fa benissimo.
    Chiedi a Rosa se ha un'amica per piazzare il nostro zitellone in motoretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo sempre il ns. spartano, nobile (e ispido) John Connor.
      Sarissima, non so mica se funzionano 'ste cose.
      Forse Gorgo, la regina di Sparta, potrebbe andare bene. ;)

      Elimina
    2. Sara, il trinciarami, che sia ad incudine.

      Elimina
    3. Diciamo che per i diametri piccoli uso la roncola sul ceppo, per quello maggiori la sega.

      Elimina
  3. Va beh Lorenzo alla sua età deve adattarsi a quello che passa il convento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque sempre spartana dovrebbe essere.
      Io penso che, se succederà, JCB si innamorerà molto e la tratterebbe come 'na regina (di Sparta) appunto. Come un guerriero può amare appassionatamente la propria donna.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.