venerdì 20 maggio 2022

Burocrazia parassitaria: applicazioni tanghere

Ieri sera: dopo la lezione di tango decido di andare in una milonga in città: sono due settimane e rotti che non "batto chiodo" e decido per questa milonga del giovedì, ultima serata della stagione.
Arrivo tutto carico e ...

Avrei dovuto fare una cazzosa tessera ARCI (poi dare 10€ a 'sta gentaglia del PD che ha alimentato in tutti i modi questa psicosi e restrizioni psicotico-idiote, manco per il kazzo!) per una sola sera (oltre al prezzo del biglietto, quello, giustamente dovuto, nessuna obiezione).
Data di scadenza: settembre.
Esistono varie altre nazioni europee dove tutta 'sta cazzo di cervellotica burocrazia parassitaria NON esiste: cazzo vuol dire che per ballare devo pagare tot euri per un rettangolo plasticato con colori e date di scadenza?
Dietro ci sono i soliti grovigli fiscali e paranoico-fobico-securitati (tipo assicurazioni etc. come se andassimo ad un incontro di pugilato, farebbero assicurazioni pure sul respirare, sembre fobie da zombi con la paura di vivere!, che diavolo di assicurazione dovrebbe esistere per il tango?!?! sarebbe come un'assicurazione sul suonare la chitarra oppure sull'andare al cinema  "esealzandotidallapoltronatislogassipericolosamentelacaviglia!?").

Ho girato i tacchi e me ne sono andato.
Vadano al diavolo loro e sta cazzo di merdosa burocrazia parassitaria.
No milonga ieri sera, mi sono girati i coglioni di brutto. La soddisfazione della rinuncia e del non alimentare 'sta robaccia, dell'esserne indipendente è impagabile!

8 commenti:

  1. non facciamo finta de nun sapè come funzionano le cose qui da nojos, in thaja.
    Ci sono le associazioni, le no-profit pè te, le coop, i circoli, etc. fanno tutti le stesse attività ma con tasse e remunerazioni con contributi diversi. Poi in certi posti ci sono le attività completamente al nero ma con il timbro di don ciccio.
    Litaja è questa e se uno prova a mettere nel programma del suo partito un referendum per essere annessi dalla germania non sarà mai applaudito dal bobbolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buffa e' che nella narrazione ripetitiva, cretina, del pensiero unico continuano a fioccare la solita litania del neo-liberismo.
      Cooperative, economia verdognolastra, circoli, mezza pubblica amministrazione, cazzari e fancazzari campano cercando di fare meno e peggio possibile con una pressione parassitaria sempre piu' intensa su parte sempre minore della popolazione attiva sottoposta e competizione globale, ritmi, pressioni spaventose.
      i fancazzari sono i primi ad acquistare la coperta da Amazon perche' quella prodotta dalla lanerossi a Vicenza e' cara...
      Piu' o meno come le ONG scafiste che campanoper il sostengo della magistratura compagnesca allietando la vita dei retrogradi fascioleghisti inferiori servidelfiscoglebainps di criminali esotici utilizzando le tasse dei servi, appunto.
      Possiamo sempre fare di peggio, messer Fracatz!
      I diritti per tutti, i doveri solo per gli schiavi.
      Litaja... arcobalenga

      Elimina
  2. Girando i tacchi, ti sei comportato da uomo libero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come diceva Manzoni, con le parole del Tramaglino
      Comanda chi puo', obbedisce chi vuole!
      Io... non volo!

      Elimina
  3. La faccenda della tessera è una paraculata burocratica ma anche una pseudo furbizia perché chi la adotta crede di fidelizzare il cliente. Personalmente lo trovo un metodo fastidioso da cui tendo a svicolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidelizza chi puo', viene fidelizzato chi vuole!
      Svicolare alla grande.
      Tempo addietro avevo fatto un acquisto collettivo di grana in un caseificio di montagna, qualche centinaia di euri, mi danno un tot di cartoline per il concorso a premi vinci questo e quello ...
      Vedo che richiedono nome e cognome e mail e... numero di cellulare: prendo quelle cartoline e le metto nella borsa della carta da portare al cassonetto.
      Cosa ve ne fate del mio numero di cellulare!?
      Fidelizzazione un belino!

      Elimina
  4. Hai fatto bene a fare quello che ti sentivi di fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa spendida delle piccole milonghe clandestine era il fatto che fossero indenni anche da questa burocrazia parassitaria.
      Il tango e' musica che si avvicina al secolo, quasi certamente la maggior parte dei brani e' gia' esenti da diritti eppure... il parassitismo della SIAE non demorde.
      Bene, benissimo trasgredire queste leggi illecite, ingiuste.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.