domenica 23 novembre 2025

Ah ma

Nell'etologia della nostra specie la gregarietà è una delle caratteristiche più evidenti. Con i pro e contro forti di una connotazione forte.
In questi giorni Rosa Canina ed io non abbiamo potuto ignorare la questione della famiglia di Nathan e Catherine.
Qui, da Bernardo Cumbo, è possibile avere uno spaccato del contesto di quella famiglia. Ora io non ho che ciò che pubblicamente leggibile, non ho le informazioni a disposizione della giudice.
Tuttavia, la gravità del provvedimento non pare giustificabile da quanto io abbia capito. Togliere i figli ad una famiglia è un fatto drammatico estremo che può essere giustificato da situazioni di gravità estreme.

Ah ma bevono l'acqua del pozzo.
Frase scema, visto che una delle plastiche con acqua minerale dentro è acqua di pozzo, acqua di falda, peraltro prelevata in Veneto in una delle zone che subisce decenni di inquinamento pesante.
Semplicemente dovremmo togliere i figli a coloro che li fanno mangiare una scheda di plastica alla settimana, come disse, provocatoriamente, un tale virologo qualche tempo fa.

Ah ma non hanno contatti sociali.
Piccoli esposti alla socialità islamica, rom o malavitosa vengono sottratti ai genitori?
Se i risultati sono ciò che assurge alla peggior cronaca nera, dovremmo avere centinaia di migliaia (milioni in Europa) di bambini tolti alla loro famiglia.

Ah ma dormono in quattro in una camera.
Qui la stupidità da agio raggiunge le sue vette. Io stesso e milioni di coetanee o di nostri genitori o nonni sono vissuti in famiglie numerose, a volte dormendo testa e piedi in camere affollate. Questo non ha impedito di avere persone di valore che portarono avanti la baracca, con sacrifici che neppure oggi possiamo pensare.

Ne ho lette di tutti i colori, nella accese discussioni dei commentati del FQ, sempre un punto di osservazione interessante, come la Zanzara, sulla realtà.

Sono un po' fricchettoni, sono pis en lov. Vabbé. Pazienza. Non è che si può andare per simpatie e per antipatie, in questi casi.

Quindi se si entra in questo schema del vivere conformi, si entra in uno schema in cui molte persone vivono male o pessimamente, inconsapevoli del degrado morale, spirituale e ambientale in cui vivono. Ma così fan tutti...
Cazzo vuol dire così fan tutti? Io mi scontro quasi quotidianamente, nella vita, nel lavoro, nella logistica, con deficienti che si comportano come automi come fan tutti.

Qui abbiamo quindi una opinabilità che ha grandi spazi. Inoltre, sappiamo già da Bibbiano - losca faccenda messa a tacere da opache assoluzioni - di come magistratura e operatori "sociali" intervengono solo in certe situazioni.
Aggiungo, inoltre, che non solo in essa vige la irresponsabilità, di gran lunga il più efficace e potente mezzo per ottenere il peggio del peggio da organizzazioni e persone, ma che essa si accompagna con quella nebulosa costellazioni che è la fauna di psicologi, insegnanti, assistenti e operatori sociali ed educatori. Conoscendone e un po', non di rado, persone che hanno così tanti problemi, tanti e tali problemi, che non riuscendone a risolvere neppure alcuni, si gettano, per disperazione, nel tentare di risolvere i presunti problemi degli altri.
Aggiungo che, data la distribuzione geografica della popolazione, gli specialisti che sono intervenuti, siano degli artificializzati urbani, condizione che è quasi patologica in sé e con l'aggravante che essendo così diffusa e sempre più diffusa, venga considerata come la situazione sana, nel mondo al contrario.

L'idea, agghiacciante, dei figli come proprietà dello stato (comunista) è ancora diffusa e raccoglie ancora  consensi a sinistra.
Un'altra delle pazzie che riempiono la testa di quei poracci.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.