lunedì 30 luglio 2007

Rio Fergia

Sul Grillo una nota relativa all’ennesimo pateracchio sull’acqua ovvero la pessima faccenda del Rio Fergia per cui i forzamargheritodiossini e compagniabella, dx e sx, si sono messi pappa e ciccia colla Rocchetta (che poi non è direttamente la multinazionale olandese di Rocchetta ma Idrea, una cosa alle scatole cinesi per incasinare tutto) per un terzo pozzo (come se 2 milionate di bottiglie al giorno non fossero sufficienti, ovvero un TIR oni sette minuti).
Ovvero l’acqua pubblica la mettiamo in bottiglia così la pagate 1000 volte quella del rubinetto, i TIR in giro a massacrare strade ambiente ovaietesticoli blablabla, paghiamo un tubo le concessioni e poi noi guadagnamo.

Costi pubblici e guadagni privati. Più o meno siamo sempre da quelle parti.
Anche la ridicola serie di opere pubbliche (come lo svincolo ferroviario) fanno parte dell'apoteosi sviluppista: prima ti metto l'acqua in bottigliadiiplasticausaegetta e poi per ovviare al mostruoso traffico di TIR ti organizzo un bello scalo ferroviario, così aggiungiamo altri ettari di scempio ai danni.




Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.