Ho portato, dopo pranzo, UnBambino ad una festina della comunione di un'amichetta. Mi sono messo a paralre col fidanzato della madre, in buona armonia, di politica. Si sono unite un paio di altre persone. Mi sono messo a discutere con un* compagn* di alcune cose.
La criminalità piccola non esiste , è la società che è criminogena.
E' giusto non pagare il biglietto del treno se non hai i soldi.
La rivoluzione deve iniziare dall'altro.
La repressione non va bene.
E' comunque colpa della società se c'è criminalità e delitti.
La xenofobia non deve esistere, non si devono porre ostacoli all'immigrazione.
Credo che non abbia nulla in comune con queste idee tossiche. Negare l'evidenza della realtà è il primo passo per la disfatta e per una società nazionalsocialista, stalinista o nordcoreana. Quando hai il potere e vedi che non va, perché la tua teoria è profondamente sbagliata, è un'utopia reale da incubo, per rinforzarla, poi, la tentazione e la prassi è quella di passare a ripetuti giri di vite.
La rivoluzione deve partire dalla persona.
Potremo parlare ad esempio dell'aria condizionata che ho fatto spegnere in treno, giovedì pomeriggio. C'erano 23 gradi fuori.
I nigeriani sfruttati e massacrati nel delta del Niger, ci mandano i saluti e chiedono se ne vogliamo di più di aria condizionata.
Con 23 gradi fuori.
Questa è una società profondamente marcia, insana, che si projetta con velocità e tecnologia progressiva verso il suicidio collettivo mentale e fisico, per esaurimento delle risorse.
Spero nel petrolio a 400€ al barile.
la mia generazione
5 minuti fa
Bello, aman, il tuo post petrolifero.
RispondiEliminaPerò mi chiedo che cosa centri il prezzo del petrolio con l'immigrazione.
Mi sembra che tu abbia messo tanta carne al fuoco ma senza aver le idee chiare su dove andare a parare.
Non mi dire che la tua intenzione era come sempre quella di sollevare un gran polverone per innescare la polemica. Maddai, non può essere.
Tu non ricorri mai, mai, mai a questi mezzucci, neanche quando i tuoi blog languono come in questo momento.
Ultima cosa man, poi se vuoi rispondi, se no ti fai aiutare da tuo amico Max nel tenermi testa (adoro Max, sempre così arguto e tagliente nei suoi interventi, e soprattutto mai volgare).
Tornando a noi caro man: tu dici che sostenere che
"la xenofobia non deve esitere, non ci devono essere limiti all'immigrazione"
è un'idea tossica.
Ora, perfino uno come Max, si renderà conto che l'affermazione sopra è una str.. straordinaria sciocchezza.
Che c'entra porre dei limiti all'immigrazione con la xenofobia?
E' immediato infatti che porre limiti all'immigrazione è legato a fenomeni di ordine pubblico che non hanno nulla a che fare con l'odio per lo straniero (eh sì man, xenofobia vuol dire questo, non te lo hanno spiegato al corso di composizione creativa?).
Ma non è finita caro il mio man, infatti laddove tu dici:
"Negare la realtà è il primo passo verso una società Nazionalista, Stalinista, Nord Coreana"
si configura in tale affermazione un'altra stupenda, incredibile str.. straordinaria scempiaggine.
Perchè proprio i modelli cui ti riferisci hanno fatto del sospetto e dell'odio per lo straniero i capisaldi della loro ideologia.
Allora man, deciditi: la xenofobia è utile, buona e giusta (come dici tu) oppure è una schifezza di cui i regimi totalitari si sono sempre serviti per spaventare il popolino?
PS: scusa man, ma davvero non possiamo andare avanti così. Ultimamente questo blog, ma ancora di più l'altro (awomanaman) sono diventati di una noia stratosferica. Non puoi sperare che siano sempre gli anonimi a tirarti via le castagne dal fuoco giocando di sponda con te.
Se continui a essere così privo di creatività rischi che gli anonimi si stufino e se ne vadano via. Poi ti arrangi da solo per fare ascolto sui tuoi diari. Uomo avvisato...
Baci, Baci tuo
Khayr al-Dīn
Psst, man?
RispondiEliminaNon hai risposto. Che c'entra la migrazione col prezzo del petrolio?
Illustraci, o sommo Vate, l'attinenza tra le due cose.
Un'ultima cosa aman: tu dici di aver sentito una cosa sulla Slovenia nella trasmissione "Rai EstOvest". Ma tu non sei quello che non ha la televisione da 5 anni?
Tenendo conto che non ti perdi neanche una puntata di Report, mi sembra un po' strano. Vai sempre a guardare la TV dagli amici?
Ma ormai dillo che la televisione ce l'hai e la guardi, dov'è il problema?
Enzo B.
Trolla, la trasmissione è alla radio.
RispondiEliminaLa mattina, su rai radio 1, non l'ascolto sempre. E' curata dalla redazione della Rai di Venezia.
Esto ovest o mittel europa, si chiama così. Ora vado a cercare
trovato, ecco, palinsesto domenicale, alle 7:10, Est Ovest
Tu continui a pensare che io mi inventi tutto e fai solamente delle figure di cacca. Taci che fai figura migliore.
Petrolio, sfruttamento, imperialismo, mezzi di trasposto, tecnologia troppa culturamente poca.
RispondiEliminaCol cazzo che un nigeriano che se ne sta in tranquillità nella sua terra, nel delta fertile emigrerebbe
se non fosse stato espulso dal suo campicello per far posto ai campi di trivellazione
se il mercato globale dei trasporti globali del petrolio globale non avesse fatto si che il governo del suo paese colla complicita del FMI (delinquenti del liberismo) decidesse di passare alla coltivazione dell'olio di palma da esportazione invece dei microfondi coltivati a manioca e legumi
se il petrolio non avesse permesso che arrivassero antibiotici, che i suoi 12 figli vivano tutti,prima ne crepavano 9 su 12, senza che il paparino bello usi la testa prima e poi il profilattico per non figliare come un troio
se il petrolio non li avesse inquinati col ns modello tossico di sviluppo tumorale
se a piedi o colla barchetta a vela o a remi si fosse dovuto spostare fino a Lampedusa.
Sei veramente una sema completa. E il problema che questa tontolosità di non andare al di là della punta del proprio naso sta diventando comune.
Ecco perché 7 miliardi di Locusta Insapiens fanno danni più di 900 milioni di Locusta Insapiens.
Caro aman, in relazione al tuo commento #4, ecco cosa può aver indotto la trolla in errore:
RispondiEliminahttp://estovest.blog.rai.it/
Raiestovest è anche un programma televisivo.
Non ti preoccupare caro aman, noi sappiamo che tu sei sincero al 100%. Se tu dici che non guardi la TV da 5 anni sarà sicuramente vero.
Così come è vero che a due passi da casa tua ci sono Daini, Caprioli e Tassi.
Tutto rigorosamente vero.
Zuccherina
Scusa Zuccherina, ma non perdiamoci dietro queste sciocchezze; che cosa importa se il man guarda la Tv oppure no? Saranno affari suoi. E comunque sarebbe una bugia da poco rispetto alle cose ben più gravi che dice.
RispondiEliminaConsideriamo per esempio il commento #5: il man in buona sostanza dice che era meglio quando il contadino Nigeriano non aveva gli antibiotici, perchè prima gli morivano 9 figli su 12 e quindi non aveva necessità di emigrare.
Penso che questa straordinaria osservazione del man si commenti da sola (Zuzuli, Taoista, non avete niente da dire? Sonno delle ragione o pisolino della coscienza?)
In ogni caso man, sostenere che l'immigrazione è legata al costo del petrolio è un'altra delle tue perle di saggezza che non trovano riscontro:
infatti caro man, forse che tutti gli immigrati che giungono in Italia provengono da paesi dove ci sono ricchi giacimenti di petrolio? No, caro il mio ball-man: Pakistani, Albanesi, Marocchini, ecc te lo potranno confermare.
Tuttavia supponiamo che la tua stupida equazione:
prezzo del petrolio alto=emigrazione dai paesi produttori
sia esatta. Dovremmo anche avere immigrati dall'Arabia Saudita, dal Quatar, per non parlare della Norvegia ecc...
E come tu mi insegni, mio caro oil-man, ciò non si verifica (oppure tu nella tua bella città hai mai incontrato lavavetri Norvegesi?)
Non rispondere aman, ti prego. Ogni tanto potresti anche avere l'umiltà di ammettere che hai detto una sciocchezza.
Pensieri&Parole
Trolla
RispondiEliminaStai scrivendo delle cagate, come al solito. Perché se il programma può esistere anche sulla televisione, non hai alcun modo, da questo, di inferire che io non possegga un televisore.
Stai scrivendo la tua ideologia buonista che nega l'evidenza come il fatto che una volta l'alta mortalità compensava l'alta prolificità.
Non per niente l'umanità ha impiegato milini di anni ad arrivare ai al miliardo e qualcosa di inizio novecento e poi 10 anni per arrivare a quasi 7 miliardi.
Appunto, anche per il petrolio.
Che ora, finalmente, inizia a crescere esponenzialmente.
Trolla, sei anche ignorante, perché, ad esempio, non sai una cippa di cosa sta succedendo in India, in piena esplosione demografica e in piena crisi alimentare.
In un mondo decente NON CI DEVONO ESSERE MIGRAZIONI. Punto.
Le migrazioni sono sempre state cruente ed è solo il ns deilirio di onnipotenza tecnologica e buonista che si illude di poterle gestire "burocraticamente" e colle buone maniere.
In effetti sauditi e norvegesi non hanno alcun bisogno di emigrare e sono molto contento che non vadano a smarugare gli zebedei in casa altrui.
Specie gli scandinavi, sono ancora molto pochi.
...e poi 10o anni per arrivare a quasi 7 miliardi.
RispondiElimina