venerdì 10 settembre 2010

Diciamo che era un sogno



Stanotte ho sognato che... Berlusconi mi incaricava di prendermi cura del ministero delle comunicazioni (ma nel sogno si trattava di trasporti). Strano. Più io gli ripetevo più volte che avrei creato una mezza rivoluzione, ci sarebbero potute essere sollevazioni di sugommamobilisti livorosi e furibondi, più sorrideva e mi invitava a impegnarmi a fondo. Nulla, niente da fare. Mi era toccato diventar ministro delle comunicazioni nel senso di trasporti.
Una certa preoccupazione sul vestito per la nomina e giuramento. Andavo in un negozio che mi piace (_row)
Avevo un completo bellizzzzimo, le donne stravedevano per il ministro. Mi ricordo anche il colore, grigio e una camicia blu cobalto (ma non per il giuramento, per quello camicia bianca e un farfallino esagerato color indaco). Detro l'orso abbronzato e con i capelli salepepe.

Più massacravo il sistema stradale, più toglievo, tassavo e imponevo attività forsennate di manutenzione, miglioramento e potenziamento delle ferrovie, più Silvio era contento, mi chiamava spesso, sorridente, con un tot di pacche sulle spalle.
Bah.

4 commenti:

  1. devi aver mangiato pesante pesante ieri sera, un cinghiale intero farcito di peperoni ripieno di lumache?

    casso che incubo.

    Però bello il farfallino indaco

    RispondiElimina

  2. sorriso...
    però, pensandoci, la comunicazione è uno dei migliori veicoli che possediamo....
    Ah, il farfallino indaco doveva essere uno spettacolo! :P

    RispondiElimina
  3. Azzardo un'ipotesi d'interpretazione, chiedendo scusa ad eventuali esperti che di sicuro ne sanno piu' di me...allora, puo' essere che l'Italia sia la tua stessa vita e senti il bisogno di "rivoluzionare" alcuni aspetti importanti: in primis la comunicazione...sei una persona che ama muoversi ed esplorare, quindi anche i trasporti sono importanti...e magari "trasporti" per persone nuove. L'importanza di tutto cio' per te deriva dal fatto che sei investito di tuitto cio' da una figura simbolicamente importante quale quella del presidente del consiglio, la quale ti sprana ed incoraggia in questa direzione. Certo che la nostra mente a volte elebora le cose im modo molto spettacolare ^_^

    RispondiElimina
  4. x Baffobp:
    Forse rielaborazioni di discussioni ultime di politica. Le anime del gas si stanno rivelando incompatibili. In consiglio direttivo ci siamo accapigliati per ore per approvare una micro modifica che avrebbe voluto introdurre l'utilizzo della posta elettronica per gli ordini di un produttore.
    'mmazza oh, apriti o cielo...Gli ortodossi (che tra l'altro non fanno acquisti, li ho definiti i fondatori del gdi, Gruppo Discussioni Ideologiche) hanno gridato di attentato alle fondamenta, grida di violazioni degli assunti originali, di quanto scritto in latino In stampatello maiuscolo nel granito (si, dello loro teste).
    Forse ho rielaborato.

    x controglischemi:
    Diciamo che è l'unico tipo di cosa che si mette sulla camicia che concepisco. La cravatta me non mi garba, per lo meno il 97% delle cravatte.

    x Babi70:
    MI fa piacere leggere le tue interpretazioni del sogno, Babi.
    In realtà, come capita spesso, di recente anche da te, quando ci sono momenti protratti, emotivamente intensi e con una tematica forte, la notte si rielabora.
    Oppure non c'entra un tubo e la tua chiave di lettura è quella giusta?
    Scrat scrat. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.