lunedì 26 novembre 2012

E tu che peggio...

Bersani Renzi votanti





E tu che peggio hai votato? Renzi o Bersani?

C'è un curioso pattern di antifilosofia per il quale molte persone sono contente per aver evitato il peggio. Dal peggio assoluto, B. il capo della banda bassotti, tutti giulivi in un rito di pseudo democrazia delegata per tonti, al leggermente meno peggio, quelli che sono stati sempre secondi nella peggio parade.

Ci sono due personalità degne, di eccellenza nel PD, una è  Ignazio Marino, l'altra è Laura Puppato. Il primo non ha partecipato, la seconda ha preso il 2.6%. L'eccellenza è minoritaria e questo sistema quantitavo per delega su un pezzo di carta la rimuove strutturalmente, sistematicamente. Il filtro passamerda funziona abbastanza bene con magno gaudio.

Ah beh ma beh èlademocrazia delleprimariebenecomunedelpartitonostro santaimmacolatacivileonorevole paraponzi ponzi pò ah beh!

7 commenti:

  1. Si direi che "che il filtro passamerda" e' una citazione degna di tre note.
    Votando si dovrebbe esternare il nostro ascendente sociale. Dovremmo rispondere alla
    Semplice domanda a chi somigli? Ma a quanto pare anche per l'elettorato di sinistra vale la regola " sentirsi forti nel labile"
    Tristess
    FG

    RispondiElimina
  2. Osservo stupefatto l'infatuazione collettiva per la quale moltitudini di persone pensano di fare politica scegliendo tra alcuni piatti (fondina con fiorellini, fondina verde chiaro e fondina bianca con bordo azzurro) in cui viene servita la stessa identica sbobba tossica.

    E poi è così fortissima l'eccitazione orgogliosa di aver fatto politica in gabina preelettorale.

    Bah.

    RispondiElimina
  3. non ci sono andato, come peraltro non andrò neanche a votare

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, stanno decidendo la variante del piatto su cui servire la solita eterna minestra iper riscaldata!

    RispondiElimina
  5. x Francesco:
    Molti anarchici si astengono del voto. Sebbene abbia un valore simbolico il risultato è di trasferire peso elettorale a coloro che continuano a votare.
    Per assurdo se tutti meno uno si astenessero, il voto di quell'unica persona determinerebbe l'intero parlamento, il governo etc.

    x Ktml:
    Sì, stanno facendo gioire i pidimenoellini etc. per aver scelto la variante del piatto in cu verrà servita esattamente la stessa sbobba. Essi paiono molto contenti di tutto ciò.
    Benvenuta.

    RispondiElimina
  6. Io ho votato la Puppato, credo in lei e mi dispiace che non abbia avuto più spazio per farsi conoscere.
    Mai come in questo momento è importante partecipare.

    RispondiElimina
  7. Si, ho letto sul tuo diario.
    Vivo in una regione ammonistrata dal Pidimenoelle e conosco perfettamente i meccanismi patologici di gestione del potere.
    E' un'illusione quella di pensare di "partecipare" senza meccanismi efficaci di collegamento e controllo tra elettori e delegati, tra base e suoi rappresentanti.
    Purtroppo si spaccia come democrazia proprio la delega in se,
    tacendo in maniera assordante sui programmi che sono quanto di peggio, di antipolitico esista.

    Capisci Sara che alle masse credono di far scegliere quando imn realtà, come ho scritto, scegli il piatto ma il menù è proprio la sbobba tossica e tumorale di sempre?

    Io invece considero che è molto importante non partecipare a questo teatrino e smascherarlo.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.