domenica 14 ottobre 2018

Com'è profonda la domenica

Mi sono alzato passate da poco le otto.
Io amo queste domenica laboriose.
E' arrivato il falegname, un po' dei lavori che devono essere finiti e che vanno avanti a singhiozzo.
Poi i piatti.
Poi sono arrivati tot quintali di legna dal contadino e li abbiamo, UnBipedinone ed io, sistemati in autorimessa, impilati in catasta. Messo a caricare la batteria dell'auto non estiva, che da martedì si tornerà ad usarla.
Spaccato qualche pezzo un po' grosso e pure l'ascia. Aaah, che forza irresistibile l'orsone! Ahaha.
Poi a pulire le canaline, a vuotare l'urina, portato giù il bucato. Preparato risotto alla zucca, una bella insalata e un po' di cicoria saltata, il bipede ha preso bis di tutto, eheheh.
Un po' di riposo e poi via di nuovo, lavato stoviglie di pranzo. Alle tre e mezza ho iniziato a fare i pasticcere. Finalmente ho il forno e mi sfogo, dopo anni di attesa! Biscotti (un tentativo a metà strada tra ovis molis e milanesini, mi mancavano un paio di ingredienti da una parte e dall'altra) e una ciambella alle noci, al grano saraceno.
Lavato tutto, pulito forno e fornelli. Steso il bucato.
Erano arrivate  quasi le diciotto ed ero un po' stanco: ora mi siedo e mi prendo qualche minuto per il diario, un po' trascurato, mio figlio a studiare analisi.
Ho fatto il pieno di casa, io cancro casalingo fino al midollo che adoro il mio nido, il focolare, il profumo di burro e zucchero, il tepore profumato di casa, il lavoro fisico, con le mani, legna, farina, bucato, tagliare e passare, strofinare e spaccare, spalmare e stendere.
Lucio Dalla mi ha accompagnato, in questa ultima ora.
Ora vado a preparare cena.

22 commenti:

  1. Anche io ho preferenze e cose che proprio non mi.piacciono (e.g la burocrazia, ho consegnato solo stamattina alcuni doc al bipede per l'ISE per l'iscrizione alla uni).
    In genere, il fs, adoro i lavori manusli e aborro quelli di intelletto.
    In un certo senso voglio spegnere la testa.

    Ecco, io sono uscito al sole 20' per urina, canalina etc. Mi avrebbe fatto bene un po' di sole.
    Buondì Lorenzo

    RispondiElimina
  2. È molto facile stare bene con se stessi: basta non porsi mai domande ed esser convinti di esser contemporaneamente detentori di verità assoluta e centro dell'universo. Come in questo caso.

    RispondiElimina
  3. Complimenti walker per la tua operosità.
    Saresti da sposare!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavorare con le mani mi rilassa e gratifica. Non ho meritibvparticolari, Silvia, trattandosi di un piacere.

      Elimina
  4. Povera Desiree infatti. Non tanto per la fine che hai fatto, quella era inclusa nel biglietto del gioco che stavi giocando e per quella mica c'è da stupirsi, quanto per la famiglia che non hai avuto, che non ha saputo mostrarti la strada, e darti gli strumenti per fartela percorrere. Poi magari mi sbaglio, ma tant'è.

    RispondiElimina
  5. Ecco due koglioni progressisti invasati.
    Beh, come ho scritto piu' volte in passato, gli islamici avranno il compito ecologico di riportare la selezione in questo mondo di idioti artificializzati.

    RispondiElimina
  6. Masse di cretini plagiati dalla programmazione gramsciana alla kultura, incapaci di ragionare.
    Ecco i "Fuori Salvini dai quartieri" e "dentro i welcome refugee che sono tanto funky, carini, poveretti, superiori".
    Gente con la segatura in testa.

    RispondiElimina
  7. Che poi non ho capito la protesta femminista. Cioè qualcuno viene per sistemare una questione di degrado e tu ti lamenti pure? Più che segatura qui si tratta di scorie radioattive in testa, Uomo.

    RispondiElimina
  8. Lunga vita a Blondet.
    https://www.maurizioblondet.it/desiree-uccisa-nelle-macerie-della-civilta/

    RispondiElimina
  9. Beh, Blondet non parla di guerra civile perchè è talmente ovvio. Farebbe bene comuque a scriverlo ogni tanto. La semantica poi non ci viene in aiuto. Il termine "sinistra" è fuorviante. Veicola il messaggio che essa sia un'ideale proprio da seguire. Appunto il dogma dei sinistrati rincitrulliti. In realtà non è altro che un alias, sarebbe meglio sostituirlo con "agenda globalista-atlantista". Ecco, semmai è questa la fede. Una volta intesa la sinistra come espressione e braccio operativo di questa agenda, tutto si spiega. A cominciare dalla necessità di spostare il voto dei lavoratori dal PCI filorusso al nuovo PD iperglobalista, e tante tante altre cose. In questo sbaglia Uomo, lui riduce tutto all'ecologia, quando in realtà tutto si riduce e tutto si spiega nella necessità del controllo sull'Eurasia. In questo abbiamo focus differenti io e te Lorenzo anche se diciamo e pensiamo le stesse cose, tu pensi al disastro fatto sulle menti delle persone e non vedi speranza (corretto) io non do importanza alle persone, alle periferie (sarà che sono fortunato a non viverci) ma vedo e so che l'incubo di queste elite apolidi sta realizzandosi. Bada, non ci aiuterà, lo so. Ma almeno avvicinerà al reset delle forze imperiali e porterà inevitabilmente alla dissoluzione di questa atroce filosofia Anti-Umanista che ci sta cancellando.

    RispondiElimina
  10. Se poi mi chiedi perchè l'incubo sta realizzandosi quando in realtà sembra che stiano vincendo, quando tutti i loro uomini sono al comando e quando riescono a portare avanti la loro agenda anche quando perdono le elezioni, è perchè l'integrazione eurasiatica spazzerà via le condizioni di esistenza stessa dell'impero. Ogni treno che arriva qui dalla Cina e lascia inoperosa la "Navy" a Malacca è uno dei miliardi di chiodi che serviranno a chiudere la bara della satanica Potenza Marittima. Spero di non essere stato criptico, specie scrivendo su un blog di cui non quanto il proprietario conosca le basi della vera geopolitica.

    RispondiElimina
  11. Nemmeno io credo che ci si possa opporre a questo Anti-Umanesimo. Imploderà insieme alla sua società, che è appunto quella di Milano, non quella di Sara. Dici giusto riguardo la sinistra. E appunto è nata in occasione del vero primo conflitto moderno tra una potenza di terra, la Francia, e quella che scriverà da allora in poi la storia, quella navale britannica. La Rivoluzione francese è stata funzionale a decapitare l'elite francese anti-angolofona del tempo. Così come oggi il PD deve decapitare ogni resistenza al dominio delle elite apolidi, le stesse di allora. Sinistra uguale agenda del Potere anglofilo. Stop. Stesso discorso per la Rivoluzione del 1917. Idem degli anni di piombo, o pensi che avrebbero fatto andare al potere Moro insieme al PCI che ripeto, allora era emanazione di Mosca. Dove andremo domani non lo so. Diventeremo prima Milano, poi Londra, poi Londra sceglierà se autodistruggere tutto con qualche bomba nucleare tattica o accettare di aver perso il bastone del comando. Nessun Impero ha mai scelto quest'ultima opzione, e non credo che ha in mente questo mondo Nuovo abbia in dote questa accorta delicatezza.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Mi piace quello che dici. Mi piace quello che ti importa. Però servono distinguo! Visto che sempre suddito di un megaimpero sarai, per aiutare davvero il tuo piccolo serve che la tua comunità e il tuo villaggio siano inseriti una una metafisica imperiale vincente. Una narrazione dove venga data importanza alla collettività piuttosto che all'individuo. Una narrazione dove quello che conti sia ancora una volta "terra e sangue" e non questo satanico individualismo nichilista e omosessuale. Se si rifiuta l'esistenza di una comunità di persone, diventa immediamente ognuno per sè e ognuno sarà libero di perseguire il proprio interesse, anche a discapito della comunità che si troverà a subire la sua presenza. Ecco da dove fuoriescono i mostri dei cittadini del mondo. In definitiva, il megaimpero di cui sei suddito oggi è paladino di una Open Society. Ti va? Sicuro che non ti interessa proprio di chi essere servo?

    RispondiElimina
  14. Ma come possiamo scegliere la narrativa dominante? Non possiamo, no. Non possiamo scegliere come vogliono farci pensare. Non abbiamo la forza da soli. Non si può pretendere la totalità delle persone sia dotata di strumenti per autodeterminare e indirizzare il proprio pensiero senza prendere dallo scaffale una delle ideologie già preconfezionate. Infatti nei secoli il volgo non ne ha mai avuto bisogno. Paradossalmente, si è più liberi senza l'angoscia della scelta. La genialità del loro Male è quella di averci dato l'illusione, con l'opportunità di scegliere tra i LORO campioni, creando l'illusione della libertà. Come se un popolo possa decidere del proprio destino. Ma un popolo non lo fa mai di sua sponte. Lo fa solo se chi ha il diritto divino su di lui ha interesse. Lo fa il Monarca Illuminato. Io e te siamo liberi in realtà solo nel momento in cui sveliamo questo inganno, più di questo non possiamo fare. Possiamo scegliere di non accettare la narrativa, ma solo perchè apparteniamo ad un elite di persone che ha tempo e cultura e voglia e mezzi per studiare questi fenomeni. L'inganno comunque lo stanno scoprendo in molti ed è un bene, perchè porterà al passo successivo, quello di eliminare anche queste finte libertà, vedi appunto l'allucinante storia della Segre che citavi sopra. Orrore perdere il comando della Narrativa! Sono deviazioni comunque, perchè l'unico gioco che conta davvero è e sarà sempre lo scontro tra chi il Potere lo ha davvero e chi glielo vuole usurpare.

    RispondiElimina
  15. Un nuovo MedioEvo. Ecco, si. Nulla di meglio potrebbe capitarci.

    RispondiElimina
  16. > L'inganno comunque lo stanno scoprendo in molti ed è un bene, perchè porterà al passo successivo, quello di eliminare anche queste finte libertà

    io noto, ognidove, una terribile omologazione al pensiero unico, ortodosso, progressista, anti.
    Succedera' come alla fine del fascismo, si accorgeranno di questa appecoronamento e si apprecoroneranno nel suo contrario.
    Come la masse di fascisti che, appeso ignobilmente Mussolini in piazzale Loreto, divennero, in pochi quarti d'ora, comunisti piu' comunisti dei comunisti, ad ammazzare quelli che erano i "camerati" per farsi vedere rossi che piu' rossi non si puo'.
    Il sistema regge finche' il potere dei funzionari di medio livello, i Bonino, i Renzi, i Fiano, i Manconi, i Boldrini, i De Benedetti, Scalfari, Benetton, i Saviano, etc. cascheranno dalle lora castalie campate per aria nel nulla di centinaia di metri che li separa dalla realta' di una popolazione che si scoprira' carne da macello per i disegni fanatici, geopolitici di omologazione, sostituzione, globalizzazione forzate.

    Pasolini fu il primo a rendersi conto del "fascismo" degli antifascisti, ovvero dei fascisti anti, razzisti anti e tutti gli antismi vuoti, cretini e antagonisti di cui essi si decorano.

    Solo che sara' tardi e le condizioni saranna quello di una balcanizzazione violenta.
    La prima operazione sarebbe quella di rimuovere, di eliminare queste elite sovversive, traditrici, parassitarie, razziste che lavorano contro la popolazione, contro i paesani e i cittadini che dovrebbero rappresentare.
    Io invierei, senza scorte, senza autoblu, questa feccia ai vertici nei gironi dantesci multietnici, nei covi di indicibili barbarie che essi hanno progettato, implementato e ideologizzato.
    Applicherei alla Boldrini quei nuovi stili dei migranti che essa, nel suo sciocco e disgusto razzismo anti italiano, predicava, femminista di plastica, agli italiani.
    Ahh, Mao ha fatto tante cazzate, come tutti i comunisti, ma certe sue teorie omeopatiche... come gongolerei ad applicarle a questa canaglia radical chic!!

    RispondiElimina
  17. > Lo stesso UCoso qui ha una idea di "morale" che è "Anti", per lui "morale" significa "repressione sessuale", tipico concetto Anni 70, quando la parola significa "il modo giusto di fare le cose" che va dagli ideali della cavalleria nel medioevo all'idea della moderazione nell'età classica.

    Mah, Lorenzo, e' una semplificazione brutale oltre che sbagliata.
    L'etica al posto della morale, non l-'assenza di morale e di etica.

    RispondiElimina
  18. > Lo stesso UCoso qui ha una idea di "morale" che è "Anti", per lui "morale" significa "repressione sessuale", tipico concetto Anni 70, quando la parola significa "il modo giusto di fare le cose" che va dagli ideali della cavalleria nel medioevo all'idea della moderazione nell'età classica.

    Mah, Lorenzo, e' una semplificazione brutale oltre che sbagliata.
    L'etica al posto della morale, non l-'assenza di morale e di etica.

    RispondiElimina
  19. Infatti questi propongono una nuova morale, i nuovi valori che, peraltro, smentiscono quotidianamente.
    Appunto con l'asimmetria faziosa del "noi si' essi no"', del l'iuccidere un fascista e' valore, uccidere un comunista e' un orribile crimine nazifascioleghista.

    Sono talmente infimi e storti nel loro proporsi che non si accorgono delle contraddizioni in termini sulle quali si vorebbe fondare la loro presunta morale.
    Una sostituzione simmetrica dei rapporti di forza ammantata da una presunta superiorita'.

    Questa morale anti viene proprio proposta come morale. Non per nulla ho citato la campagna bigotta, antigenitale di Repubblica contro B. .#
    Una campagna da moralisti anti.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.