martedì 26 gennaio 2010

Un buco nell'....

In val di Susa il traffico è in netta diminuzione. La linea ferroviaria è utilizzata meno di un terzo della sua capacità. Anche su essa traffico in netta diminuzione. Le previsioni di crescita progressive sbeffeggiate dalla realtà. L'insipienza, ovviamente, si accompagna con la cocciutaggine.
Un colossale buco nell'acqua? Diciamo un buco per trasportare aria. Questa la realtà, la realtà che scandalizza sempre le menti deboli, scadenti che credono, credono a questo progresso autoreferenziale. Più li massacra, più lo adorano. Ci sarebbe molto da dire sulla dipendenza, sull'insania di questa scemenza collettiva divenuta feticcio.
Esiste un coro di voci a favore della grande opera.
Non ho scritto male, proprio a favore della grande opera.
PIL che gira, appalti, 20 miliardi di euri, posti, potere, simbiosi codipendente tra elettori e amministranti-politicastri, una manna da economia da straccioni. Vuoi dire di no? Fuori dal coro? Essi sono a favore della grande opera, a prescindere da tutto, dalla più evidente inutilità, dai costi esorbitanti, dallo sfascio colossale che si aggiunge al collasso distribuito di Gaia, al fatto che essa sia una antiterapia patologica che peggiora il male sviluppista di cui è causa e primo effetto. Non importa il debito pubblico impazzito, ciò che questi parassiti con armi di distruzione di massa lasceranno ai nostri figli. Men che meno importa la più evidente inutilità dell'opera. Ecco, quella è ciò che conta meno di tutto. L'opera è utile fine a se stessa.
La cosa paradossale è che le lagne, i mantra sviluppisto-affaristici sono trasversali. PDconesenzaelle i due cori a massa maggiore. I poco di buono, in gregge, si sentono sempre più ganzi. Alcuni, si sentono più ganzi degli altri e fanno gara a evacuare delle stupidate maggiori.
Più sono stupidi (in realtà si potrebbe pensare a scaltrezza, ma gli scaltri che si impegnano con zelo alla distruzione della scialuppa su cui sono, più che scaltri li ritengo idioti completi) più il casino pecoreccio aumenta.
Sono con i valsusini resistenti. La loro resistenza di buon senso, di sostenibilità, di scienza e conoscenza contro la stupidera sviluppista, tanto moderna quanto insensata, ingorda, biocida.
Localismo coerente, radicale, ad oltranza a contrasto dei danneggiamenti globali.


Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.